Visualizzazione Stampabile
-
Ti ringrazio per la segnalazione, ma purtroppo ho diversi problemi con l'inglese. Se dalle prove che andrai a fare avrai degli esiti positivi potresti darmi delle indicazioni?
Per quanto riguarda la configurazione della scheda video hai per caso qualche consiglio? Considera che come htpc (si fà per dire) ho un Digital Box della Jeppsen Intel Core Duo Socket 775 3800 Mhz Cpu 6600 2.40 Ghz con scheda video attualmente installata Radion X550 trio Tuner della Hauppage (mi sembra HVR 4000 , una di tipo ibrido) + scheda common interface della Twinhan. Il mio obbiettivo oltre alla multimedialità (foto, notizie, rss) è principalmente quello di avere la possibilità di registrare i programmi satellirari in ottima qualità digitale, mentre ho notato che la qualità video anche installando la nuova scheda x1600 pro HDMI non raggiunge le prestazioni del mio vecchio decoder satellitare Nextwave abbinato al vecchio caro tubo catodico. Vorrei capire se il tutto dipende da un cattivo acquisto effettuato (dovevo sicuramente informarmi in maniera più approfondita) o se devo :
- configurare meglio la scheda video x1600 Hdmi ;
- evitare di installare la suddetta scheda in quanto poco performante ed acquistarne un altra;
- acquistare un decoder satellitare Pvr HDMI.
-
Dimenticavo , come sistema operativo ho Windows Vista Home Premium.
-
@ guacianero
credo che tu abbia raggiunto nuove frontiere del quote selvaggio.
Quoti integralmente un tuo messaggio posto giusto sopra!
Edita quanto prima il tuo messaggio eliminando il quote inutile ed aggiungi la riga del secondo messaggio nel primo usando il tasto edita.
Grazie, ciao
-
Ciao a tutti ho bisogno deel vostro aiuto.
Ho installato sul mio HTPC mediaportal che ho poi configurato seguendo le guide presenti nel forum su SO WinXP con un utente del gruppo administrators. Ora il programma deve essere eseguito anche da utenti non admin ma quando viene lanciato compare un warning rosso e non si avvia.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
-
@Gladiatore10
Sotto Vista c'e' senz'altro "esegui come amministratore" è possibile anche in XP ora non l'ho sottomano. comunque direi che la cosa migliore è quella di disinstallare e reinstallare. oppure apri la cartella team-mediaportal e in protezione provi ad aggiungere "everyone" tra gli utenti.
-
@read5goahead
scusa l'insistenza. Ho visto che utilizzi Windows Vista con Mediaportal. Come ti stai trovando? Io a parte un cambio canale allucinante non riesco dopo l'ultimo aggiornamento effettuato ad utilizzarLo in modalità Tv, mi da un odioso errore probabilmente dovuto ai codec utilizzati. Potresti indicarmi che codec hai installati? Come scheda video del Pc per la visione con il Tv Hd hai fatto delle configurazioni/settaggi particolari per ottimizzare la visione a parte l'utilizzo della risoluzione massima ? Io ho notato che se utilizzo una altro Fronted (tipo Mytheatre) la qualità video è inferiore a quella del vecchio abbinamento decoder satellitare /tv a tubo catodico. Con il tuo hardware che qualità hai ottenuto? Scusami ma non ci sto capendo una mazza . Ho letto tanti post che mi hanno confuso e basta . Io vorrei utilizzare l'htpc principalmente per registrare in ottima qualità digitale i canali Sky.
-
@guacianiero
io non ho la tv su MP. lo uso per musica, film e serie tv. la qualità è eccellente principalmente mkv in avc1 e divx/xvid con o senza audio multicanale (codec ac3 filter). se hai una scheda ati di ultima generazione senz'altro come decoder mpg2 dovresti usa il codec ati mpg2 decoder che è incluso nel pacchetto avivo. è quello con il quale ottieni il massimo risultato in termini di deinterlaccio. come renderer senz'altro vrm9 in exclusive mode o enhanced video renderer (evr)
sul sito Ati c'è un package chiamato Avivo. questo installato un codec specifico per ati e gli mpg2 che consente di utilizzare in catalyst la sezione Avivo quella con le opzioni di deinterlaccio. in pratica il video in arrivo dalla scheda sat lo gestisce completamente la scheda video e non il pc e la cpu. questo migliora di molto la qualità soprattutto quando il video è interlacciato come tutti gli mpg2 da satellire quando non si tratta di film (telefiml, notiziari. ecc.)
il renderer è il modulo che sta tra la scheda video e il sistema operativo. è gestito da Directshow lo stesso che si occupa di fare girare i giochi per capirci. il renderer più comune è il vmr9 che è disponibile sin da windows XP e le cirectx 9 se non sbaglio. in Media portal nella sezione directshow c'è un link alla sezione renderer qui devi attivare vmr9 ed attivare la casella vrm9 exclusive mode. questa modalità è la migliore disponibile un grazie a quelli di MP ad averla inserita. se hai Vista puoi provare nella sezione successiva ed attiva l'enhanced video render.
-
Ti ringrazio per la risposta. Finalmente una persona che se ne capisce. Solo che per me i termini che utilizzi sono vicini all'arabo e mi fanno venire già il mal di testa . Allora vediamo se riesco a capire.
Quando parli di "se hai una scheda ati di ultima generazione senz'altro come decoder mpg2 dovresti usa il codec ati mpg2 decoder che è incluso nel pacchetto avivo" penso ti riferisci ai driver relativi alla scheda video che dovrei avere impostati correttamente con l'installazione dell'ultimo catalist disponibile (la scheda video è radion x1600 pro HDMI). Una volta aggiornato il catalist e impostata la risoluzione massima non ho fatto altro. Esiste in catalist una sezione HdMi ma non sapendo cosa dovevo fare non ho toccato niente.
Quando ti riferisci invece al termine di "renderer" mi perdo completamente. Mi sembra di avere capitoche sono dei filtri da settare (sono fuori strada??) ma devo installare dei software per impostare qualche settaggio o ti riferisci ai codec da utilizzare (o filtri da effettuare ) con i vari programmi di Fronted?
Ti sarei "eternamente " grato se mi aiutasti anche linkandomi a delle guide esplicative relative a quanto stai parlando. Capisco che per te è una perdita di tempo ma vedi cosa riesci a fare.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da guacianiero
..... il codec ati mpg2 decoder che è incluso nel pacchetto avivo" penso ti riferisci ai driver relativi alla scheda video che dovrei avere impostati correttamente con l'installazione dell'ultimo catalist disponibile ....
Che io sappia i codec ati mpg2 non sono inclusi nel pacchetto catalist, ma in ogni caso questo è il link diretto:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...code_55816.exe
una volta installati, se vorrai utilizzarli in mediaportal, dovrai configurare la sezione televisione in questo modo:
http://img140.imageshack.us/img140/8...gineop9.th.png
comunque se nel tuo sistema hai già installato Powerdvd forse di conviene utilizzare i codec di quest'ultimo, con questa configurazione:
http://img221.imageshack.us/img221/4...ine2cy9.th.png
Ciao
-
Ti ringrazio. Adesso con questi codec funziona anche se provo la funzione registra subiti si impalla il programma e devo resettare. Pensi sia dovuto a Vista?
-
Citazione:
....... se provo la funzione registra subiti ....
Controlla se per la tua scheda non siano usciti nuovi driver e se ancora non l'hai fatto aggiorna Mediaportal con l'ultima SVN disponibile e prova anche il nuovo motore TV di Mediaportal, cioè TVEngineV3.
Ciao.
-
L'utlima versione di Svn non mi consente di installarla. Come errore mi esce "the updater could not copy all files.Be sure that none of them is in use and Tv-service is stopped (only when Tv-EngineV3 is used). The updater will now exit". Inoltre quando avvio Mediaportal come versione mi continua ad uscire la 0.2.2.0 mentre se apro il configurtore la versione 0.2.3.0. Ho disinstallato il programma svariate volte cancellando successivamente dal Regit di Windows tutto quello che trovavo con il nome Team Mediaportaltutto. Considera che non ho attualmente installato i Tv engine in quanto per i canali sky utilizzo la scheda con common interface con driver BDA. Te come Sistema operativo cosa usi?
-
Citazione:
Ti ringrazio. Adesso con questi codec funziona anche se provo la funzione registra subiti si impalla il programma e devo resettare. Pensi sia dovuto a Vista?
Il codec Ati Mpg2 decodec appunto quello di Avivo è solo utilizzato per la decodifica non per la registrazione. Quindi il problema è altrove.
-
dimenticavo, a livello di scheda video i driver sono aggiornatissimi.
-
grazie red5goahead era solo un problema di permessi adesso funziona anche con un semplice user. Un' altra domanda perchè i file .mkv non si avviano dal mediacenter? o meglio perchè a me non partono?