Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
....Per arrivare all'f113 ci hanno messo 2 anni di prototipi e centinaia di ore di sviluppo da parte di fior fiore di ingegneri......
:confused: Ma e' un 13" ! :confused: ... sara' pure veloce ... ma infatti ...–10 dB at 16 Hz / 154 Hz :rolleyes:
Questo dato lo dovrebbe dare almeno a +-3 Db, meglio se a 1,5 ;) forse ci arriveranno ... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
...con l'auto costruzione non si potrà mai ad arrivare a risultati definitivi...
Perché, esistono risultati definitivi, in autocostruzione o meno ;) ?
-
No, di definitivo non esiste nulla, penso tu abbia capito quello che volevo dire :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
:confused: Ma e' un 13" ! :confused: ... sara' pure veloce ... ma infatti ...–10 dB at 16 Hz / 154 Hz :rolleyes:
E' un 13,5" con una escursione di 4" picco-picco.
Come dici giustamente è veloce come un 12" ma sposta più aria di un DD18 :O :D
Riesce a dare 121db a 50hz e quasi 110 a 20.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Questo dato lo dovrebbe dare almeno a +-3 Db, meglio se a 1,5 ;) forse ci arriveranno ... :p
Lo danno in tutti i modi....
http://home.jlaudio.com/products_subs.php?prod_id=371
Il fatto è che al di fuori dei semplici numeri si capisce la qualità e la potenza di questo sub solo ascoltandolo...
Qui alcune mie impressioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=f113
-
A 16Hz sta a -10 non a +-3db o 1,5db ..... ;)
Cmq interessante... dovro' ascoltarlo .. ;)
-
Io ancora con maggiore interesse ascolterei l'SVS PB13-Ultra, che viene € 1.660 tutto compreso spedito a casa dalla Norvegia.
-
Già.. ma ha due difetti per me.. non ha alcun modulo di equalizzazione e ed è troppo grosso...
-
Beh, basta vedere la firma di Craig per capire che l'estetica non é il suo primo elemento di giudizio :D .
-
:D :D :D
Non l'avevo mai notato... è esattamente come me l'aspettavo... :D
-
scusate l'ignoranza ma chi è questo craig?!? :D
-
E' un forumer di AVSforum (USA) che effettua parecchi confronti tra diffusori ed in particolare subwoofer.
Io seguo spesso questo thread con relativa classifica aggiornata:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...36#post9164136
Mi pare che in questo periodo stesse provando anche diversi diffusori a torre.
-
grazie cobra;)
stò seguendo queste discussioni perchè sono in procinto di cambiare sub..volendo potrei pensare anche ad un autocostruzione poichè le mie torri e il centrale le ho fatte io con ottimi risultati...boh..:boh: cmq appena sono pronto aprirò un 3d nel quale avrò bisogno di tutto il vostro sapere...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
Per esempio se io volessi migliorare la situazione(per ora ho 2 Tannoy Sensys2 delle quali sono soddisfatto anche sealcuni amici le hanno ritenute scarse di bassi)penso che spenderei meno e avrei migliori risultati upgradando i frontali e comprando un sub +economico solo per l'ht che andando alla ricerca di sub strepitoso da usare anche con la musica.
il 2.1 è difficile da trovare la messa a fuoco specie nell'incrocio tra il mediobasso dei diffusori e la parte alta dello spettro del subwoofer.....prova sui tuoi diffusori un ampli diverso....
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Io ancora con maggiore interesse ascolterei
l'SVS PB13-Ultra, che viene € 1.660 tutto compreso spedito a casa dalla Norvegia.
anch'io veramente sarei curiosissimo di ascoltare uno dei tanto decantati SVS. poi a livello di componentistica, a giudicare da quel che vedo sul loro sito, i doppia bobina che usano sembrano realmente molto ben fatti :eek:
unico problema e' il divario enorme di prezzo che c'e' tra gli USA e l'importatore norvegese...il PB-13 con quel che costa spedito da quest'ultimo farei prima a prenderlo direttamente negli states* perche' con quel che si risparmia mi ci esce fuori anche la vacanza gratis....sempre si riesca a farlo entrare nel bagaglio a mano :D
* oltretutto li c'e' pure la promo "Free SPL meter and Avia II DVD with all new purchases before 31 December, 2007!"