Visualizzazione Stampabile
-
non convinto dai commenti positivi di qualche forumer (che peraltro ha sale cinema ben piu' performanti delle mie), me lo sono rivisto l'altra sera, switchando tra l'audio italiano e la traccia dts hd master audio (della quale il mio dmp bd10 estrae il core). Mah, continuo a non capire come si possa affermare che la traccia italiana e' buona. La traccia master audio e' a dir poco sconvolgente, voci perfette (ma su questo punto pesa parecchio il pessimo doppiaggio), ben inserite nel contesto "live" (e su questo aspetto fate una pova semplice semplice: ascoltatevi una scena particolarmente concitata in dts master e poi switchate su quella italiana. dopo il primo tentativo smetterete di ascoltare la traccia italiana), canale lfe gestito come si deve, con momenti in cui il sub spettina, lava ed asciuga i capelli (ma sempre e comunque coerente con cio' che accade nella scena, non come nella traccia originale in cui i bassi sono distribuiti a casaccio) e sempre e comunque una sensazione di essere li' completamente sconosciuta alla traccia italiana. Ribadisco il fatto che ho una sala cinema nemmeno lontanamente paragonabile a quella dell'amico mdl, ma ho gli orecchi parecchio buoni (e grandi... :D ) e dopo questo tentativo posso affermare che l'audio italiano di die hard fa schifo! Che poi ci siano impianti particolarmente performanti che riescono a compiere miracoli e che riescano a far funzionare bene anche questa traccia e' un'altro paio di maniche, non posso che invidiare i proprietari di tali bellezze (non sto affatto scherzando).
-
Concordo con te, audio italiano veramente modesto, la traccia in lingua originale è tutt'altra musica!
Ciao!
-
@Atarix
Come ho gia' detto un paio di interventi fa la colpa e' tutta della mancata implementazione delle nuove codifiche nella lingua italiana e ti posso assicurare che tutti i blueray che ho hanno lo steso problema. Piccolo ot nella discusione del denon 3808 continuiamo lamentarci del subwoofer che pompa poco e del centrale poco presente ma quando ascoltiamo un film con le nuove codifiche magicamente e' tutto perfetto. Penso che i nuovi ampli siano nati pensando alle nuove codifiche e si trovano un po' in imbarazzo co n quelle vecchie. Fine
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Come ho gia' detto un paio di interventi fa la colpa e' tutta della mancata implementazione delle nuove codifiche nella lingua italiana
No. Secondo me il problema è proprio nel mix dell'audio italiano. Imho La traccia americana farebbe -paura- anche in semplice Dolby Digital 5.1. pur non avendo la definizione extra permessa dalla codifiche HD.
-
D'accordissimo con dartdvd. Non si tratta di problemi legati alle codifiche, Ho visto troppi film anche su dvd in cui la traccia in italiano le prendeva di santa ragione dalla corrispettiva in lingua originale. Purtroppo il doppiaggio per sua stessa natura leva tantissimo rispetto alla presa diretta, se poi non si sta piu' che attenti in fase di mixing ecco che si verificano casi tipo quello di die hard.
Non molti sono i titoli doppiati degni di nota...
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Come ho gia' detto un paio di interventi fa la colpa e' tutta della mancata implementazione delle nuove codifiche nella lingua italiana
Non sono affatto d'accordo, la traccia ITA di DH4 è scarsa "di natura" non perché è in semplice DTS.
-
a me è arrivato oggi , sono curioso di vederlo
-
Non so che dire....il risultato comunque e' lo stesso: o ce lo guardiamo in ligua originale oppure dobbiamo beccarcelo mediocre come ce lo presentano.