Visualizzazione Stampabile
-
Bruno, che tipo di attività commerciale hai?
Sapevo che in certi negozi, tipo i bar, il canone Rai è molto piu' alto di quello casalingo ed era infatti vietato usare un canone casalingo (un po come fa Sky con i listini per i bar autorizzati e il conseguente divieto ad utilizzare il normale abbonamento Sky)
Se poi non hai un bar non so come funziona il listino, se vale per le attività in genere, metratura dell'esercizio o quant'atro
-
Si.. io ho un Bar pago il canone rai gia doppio rispetto a casa, quello per forza di cose e' cosi' ma questa mi sembra un altra truffa all'italiana .....
-
@ TUTTI
Vorrei ricordare che questa discussione ha un titolo e un tema ben preciso, che mi sembra siano stati pian piano ignorati.
Tra l'altro di discussioni sulla "Tassa di concessione per un apparecchio atto a ricevere le trasmissioni radiotelevisive" (tanto per essere precisi) ne sono state fatte già parecchie, che gli interessati all'argomento possono andarsi a rileggere, quindi ritengo che sia il caso di smettere di parlarne qui.
@ Bruno Cambusa
Ritengo che riportare a galla questa discussione, ormai ferma da due mesi, per parlare di una richiesta di pagamento che ti è pervenuta, sia cosa assolutamente OT.
Inoltre ti ricordo che la "truffa" è un reato penale ed accusare qualcuno di tale reato è, a sua volta, reato perseguibile a querela di parte, oltre che vietato dal regolamento.
Sei pertanto pregato di modificare opportunamente i tuoi interventi.
Grazie e ciao.
-
ok...ok..ok..
Ritiro quello che ho detto la prossima volta staro' attento a questi termini offensivi, mi informero' al trove grazie a tutti... ciao
-
Qui a nord di Padova non si ricevono neppure i primi tre canali della Rai in DDT, figuriamoci l'HD. Ogni tanto trasmettono in 16/9 su Rai sport, con una risoluzione di 1024x576, peccato che non sia anamorfico, poveretti...
E' reato non pagare il canone..., dipende:D
-
@ Orrione
"Dipende" da cosa ? Dalla volontà o meno di ottemperare a una normativa dello Stato ?
Chi è che giudica se la cosa è giusta o meno tu ? Io ?
Se tutti ragionassero così credo che nessuno pagherebbe nulla, mai.
Ti ricordo che in questo Forum non si scrivono cose che possano sembrare un invito o una giustificazione a violare normative vigenti
Per venire alle tue affermazioni: quando, tra 4 anni se non ci saranno riinvii, non riceverai ancora i canali suddetti potrai lamentarti, prima di allora non ne esiste il motivo
Grazie e ciao
-
I miei 2 cent:
Se veramente si volesse far decollare l'HD, sarebbe sufficiente una normativa che imporrebbe ad una certa data (concordata con le associazioni di categoria dei rivenditori per dare loro il tempo di smaltire i magazzini, ad es. 01.01.09) la commercializzazione di soli dispositivi video con ricevitore DVB HD. I produttori si adeguerebbero di conseguenza ed in breve tempo.
Analogamente si sarebbe potuto procedere in questa direzione anche per il passaggio al DTT ed evitando lo switch off nel 2012. Salvo ulteriori proroghe. In caso contrario, il consumatore acquista televisori SD perché non vi sono trasmissioni HD, Rai e Mediaset non investono nell'alta definizione perché l'installato compatibile HD è irrisorio and so on.