purtroppo in questo non ti posso essere d'aiuto
Visualizzazione Stampabile
purtroppo in questo non ti posso essere d'aiuto
Aggiornamento
Ho seguito passo passo la Magnetics 101. Ho regolato tutto ma il fuoco a dx e sx è ancora utipico.
Il problema che ho notato è:
1. Il controllo del fuoco del ROSSO dx e sx NON funziona. Per niente. Ho provato a scambiare i connettori dei gioghi ma difficile dire perché a quel punto regolavo il fuoco del rosso mentre vedevo il verde. A occhio il fuoco del rosso funzionava (quindi nessun problema al tubo) ma non saprei dire quello del verde.
2. Se regolo il fuoco del CENTRO di un colore, arrivo ad un punto in cui i bordi dx-sx sono perfettamente a fuoco, quindi anche in questo caso non dipende dal tubo. Ma ovviamente se metto a fuoco i bordi con il fuoco del centro, ottengo un buon fuoco ai bordi quando al centro è sfocato. 20 di differenza ho notato.
Persiste la sfocatura o blooming che sia oltre i 50. Ma lo vedrei un problema correlato.
Idee?
Ciao
A
Le operazione per l'installazione del Marque stanno proseguendo grazie ai vostri consigli e all'aiuto materiale di Tony359 che ha gia' passato 8 ore di duro lavoro sul videoproiettore, ritarando tutta la meccanica dei tubi.
Nella prossima settimana, se Tony359 sara' disponibile,isseremo il Marquee alla trave .........
Saluti Simone
Magari ne avessi passate 8!
Mi spiace che per ora il risultato non è neanche lontanamente ottimale... :(
Maglie mi dice che ha spostato il M8000 l'ha accesso e dava H FAIL. Deflessione orizzontale giusto? Strano, lo abbiamo tenuto acceso così tanto... E regolare i magneti e il magnete del fuoco non influisce.
Qualche suggerimento? La scheda era già stata sfilata e reinfilata.
Mi viene in mente una cosa riguardo al fuoco: visto che a basso contrasto i tubi, se non erro, sono a fuoco anche ai lati, sarà che il problema è l'alimentatore HV, visto anche che fischia?
Ciao
A
escludo che la cosa possa essere collegata al fischio, visto che anche il mio fischia, e non ho di questi problemi :)
Sì ma leggo che Curt dice che problemi di fuoco con i marquee li ha avuti solo per gli alimentatori HV. Il fatto che il tuo fischi non vuol dire che sia lo stesso problema id quello di Maglie, come fai ad escluderlo?
Mi stuzzica il fatto che a bassi contrasti, se non ricordo male, l'immagine è a fuoco da tutte le parti.
Nessuno ha un alimentatore HV da prestarci? :)
Ciao
A
Bene, poco dopo che me ne sono andato il proiettore di Maglie si è spento in un fragoroso POP segnalando H-Fail... :(
Per fortuna non è capitato quando ero lì perché 1. mi spaventavo a morte (magari mentre avevo le mani dentro i tubi, come minimo tiravo tutto giù per terra!!) 2. mi sentivo in colpa!
Il tubo del blu aveva un falso contatto da qualche parte, comparivano ad intermittenza delle linee a forma di S o dritte a seconda del colpettino che davo sul tubo o sulla neckboard... La fiammata proviene dal relè che sta in alto sulla scheda di deflessione, sul circuito del blu.
Domani o nei prossimi giorni Maglie porta il CRT da Simone e lo fa sistemare, troppe magagne per le mie capacità!! Approfitto per sistemare anche il mio 1271
Mi spiace per Maglie, ha preso un proiettore con un passato un po' tristo...
Spero di potergli installare presto tutto quanto con un'immagine degna della macchina che è!
Ciao
A