Arrivato stamattina il lettore da Ebizon, tutto perfetto, origine Samsung Italia, l'ho collegato alla rete LAN ed ho aggiornato il Firmware. :D
Visualizzazione Stampabile
Arrivato stamattina il lettore da Ebizon, tutto perfetto, origine Samsung Italia, l'ho collegato alla rete LAN ed ho aggiornato il Firmware. :D
Complimenti, alla fine te lo sei accattato eh? ;)
Ora attendiamo tue impressioni e comparativa con PS3 :D
La Playstation 3 Giappo la continuerò ad usare per i Blu-Ray regione A, stasera comunque farò un pò di prove! :DCitazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Ciao a tutti! Lunedì mi è arrivato il 1400 dagli USA...in questi giorni non ho avuto molto tempo da dedicargli ma ho cercato di fare un piccolo confronto con la ps3.
Allora, la prima cosa che si nota è che il Sammy è più lento nei caricamenti rispetto alla play...però ho potuto fare un confronto diretto solo su BBC planet earth.
Con Ratatouille, invece, che è region locked, non ho potuto fare il confronto, ma tra una cosa e l'altra prima di vedere il film, dal momento in cui si inserisce il disco nel lettore, passano anche 5 minuti. In realtà il vero e proprio caricamento iniziale è ragionevolmente rapido (circa 50-55 secondi), ma poi, una volta sorbita la fastidiosa pubblicità iniziale (che non si può skippare), ci vuole un certo tempo anche a caricare il menu principale, ed altri 30 secondi circa per iniziare a vedere il film dopo avere selezionato "play movie".
Con bbc planet earth, invece, le cose vanno molto meglio ed i tempi sono paragonabili a quelli della ps3, anche se un pochino più lenti.
Passiamo alla qualità video. A me sembra che i colori del Samsung siano un po' meno saturi e contrastati rispetto a quelli della ps3, a parità di impostazioni sul vpr e di cavi. In realtà questo non è necessariamente un difetto, perchè ho l'impressione che sulle basse luci il samsung garantisca una visione migliore. Al contrario, sempre secondo me, la ps3 è di maggiore impatto sulle scene luminose. Probabilmente con un po' di attenzione ai settaggi le differenze si annullerebbero, ma devo ancora approfondire la questione.
Quanto al comparto audio, come potete vedere dalla signature, il mio ampli non è dotato di ingressi HDMI, e quindi non è possibile un confronto diretto con la ps3, se non con le cofifiche lossy. In generale, la qualità audio usando l'uscita ottica è buona....niente da segnalare sui film che ho visto e nessuna differenza particolare rispetto alla ps3.
Mi aspettavo, in realtà, di rimanere basito dall'audio lossless delle nuove codifiche (in analogico) , e invece, per adesso, devo dire che sono rimasto piuttosto deluso. Anzi, su Ratatouille, la traccia in LPCM non mi è sembrata migliore di quella in Dolby Digital....davvero non so che dire, devo provare con qualche altro film
Per finire, ho scattato due coppie di foto di confronto tra Sammy e ps3, che linko nel messaggio che segue
Ecco le foto di confronto. Le prime due sono prese dal samsung, la terza e la quarta (quando riuscirò ad uploadare, perchè ora imageshack mi va in timeout) quelle con la sovrimpressione del fermo immagine, dalla ps3 [img=http://img252.imageshack.us/img252/1526/dsc01318al7.th.jpg]
http://img148.imageshack.us/img148/5...1319zf6.th.jpg
[img=http://img517.imageshack.us/img517/7710/dsc01320ox4.th.jpg]
Le mie impressioni dopo 4 ore di utilizzo vario :O
Video:
Rispetto alla PS3 il quadro appare leggermente + compatto, i colori sono leggermente meno vividi ma comunque naturali.
Davvero ottima la sensazione di profondità.
In modalità video, con il lettore impostato a 720p si nota qualche scalettatura e dei piccoli scatti non avvetibili con la PS3 impostata sempre a 720p
Audio:
Il mio amplificatore, Denon AVC-A1XVA accetta via HDMI PCM fino a 7.1 96khz, Il Samsung impostato per uscire in PCM riconosce e decodifica senza problemi le tracce 5.1 e 7.1 Dolby True HD del disco demo Dolby esattamente come la PS3, (il brano "Clouds" viene indicato dal Denon come PCM 7.1 96Khz) ma al contrario della console Sony decodifica correttamente anche il Dolby Digital Plus, ad esempio il test 7.1 dei canali mi restituisce 7.1 canali convertiti sempre in PCM.
Le tracce DTS-HD Master Audio ad esempio dei dischi Fox o del demo Blu-Ray DTS vengono indicate correttamente ma decodificate solo nel core sempre in PCM
Impostanto l' uscita audio su bitstream Dolby Digital Plus e Dolby Digital + vengono trattati come normali tracce Dolby Digital fino a 5.1 e tali inviate la Denon.
In generale con tutte le tracce evolute, incluso il sempre migliore LPCM si avverte una migliore separazione fra i canali, dinamica e coesione rispetto alla PS3 (Ho provato per il PCM ITA Underworld e Resident Evil Apocalypse, e ho visto per intero Vertical Limits)
Compatibilità:
Con l'ultimo Firmware (agiornato tramite il download interno al lettore) anche dischi "problematici" come Spiderman 2, I Fantastici 4 e Silver Surfer, Die Hard 4 (edizione UK) vengono riprodotti senza problemi (AF digitale segnalava varie incompatibilità evidentemente risolte).
Il caricamento è in effetti abbastanza lento (oltre i 2 minuti, su PS3 è immediato) ma accettabile.
Curiosamente con Die Hard 4 mi appare un avviso che mi invita ad aggiornare il firmware ma poi il film funziona regolarmente.
In conclusione fino ad adesso mi ritengo soddisfatto, l'unica nota negativa, nel mio caso, riguarda la necessità di variare la modalità di uscita audio via hdmi in bistream per evitare che i normali Dolby Digital e DTS siano convertiti in PCM ed una certa lentezza di risposta del telecomando.
scusate maa il firmware è l'1.0 o l'1.2 u.s?
Da Bow il lettore in questione sta a 392€ + s.s.
Qualcuno mi potrebbe dire come si comporta questo lettore con i normali DVD?
Per il prezzo di vendita,va nei negozi "normali" a €399,non molto di piu' quindi del prezzo web.
Ciao!
SAMSUNG bd 1400 a il chip HQV Reon VX
Scusa Simone, ma la tua è una domanda o un'affermazione?Citazione:
Originariamente scritto da simone111
Nel secondo caso puoi dirmi dove e come lo hai rilevato?
Tempo fa scrissi di averlo letto su Guida - Digital Video - ma sono stato subito smentito.
Ora tu lo risegnali, percio' e necessaria una conferma.
Grazie
la mia e una domanda su che processore monta
No,.... non lo monta!!!:OCitazione:
Ma è pazzesco! Che si tengano i loro lettori lumaca con le stupide superprotezioni che certo contribuiscono a rallentare ulteriormente la macchina.Citazione:
Originariamente scritto da aedus
E scusate il leggero OT.
civale
Citazione:
Non solo la matematica e' un'opinione, anche la grammatica;)