..non c'è una relazione assoluta tra i watts consumati e quelli erogati
Visualizzazione Stampabile
..non c'è una relazione assoluta tra i watts consumati e quelli erogati
Si, certo, questo lo so. :p
Solo che un amplificatore che "puppa" 800 e più watt x far suonare 200 e rotti watt, mi sembra eccessivo. :eek: Avrebbe un'efficienza a dir poco penosa... :(
inoltre, non credo proprio che il consumo elettrico vero possa essere così elevato.... :rolleyes:
Infatti, verificando, il consumo elettrico di tale sinto è minore di 500watt... e gli 81watt x 5 canali in funzione ci sta dentro il consumo massimo elettrico dell'apparecchio. ;)
http://www.pioneer.co.uk/images/prod..._thumbnail.jpg
Cliccare sull'immagine x vederla ingrandita. :)
Non appena mi arrivera' (il vsx lx 70) + le casse che ho ordinato, vedro' di illuminarvi... per quel che io ci posso capire :) .
Ciao.
nel caso dei 2 canali è un rendimento del 54% che per un ampli in classe AB è nella media,pensa che un ampli in classe A arriverà al 30% di rendimento, Comunque nella comparativa di afdigitale (denon,onkyo,pioneer ,sony,yamaha)quello che rende di piu' arriva a 59% di rendimento.
e vi ricordo che nessun amplificatore raggiunge il 100% di rendimento!
E' vero; ma questo vale molto di più nei sintoampli integrati... Ci sono altri amplificatori stereo che hanno mooolta più efficenza di questi...almeno con dati alla mano. La pio ha presentato LX90 con ampli separato in classe D, credo sarà più efficente...
Beh... un ampli da € 5.000... si spera sia almeno piu' efficiente...... :)
Hai ragione; ma un si pole avè la botte piena e la moglie briaa!!! :D Cmq potrebbe essere un'altra porta verso il futuro dei sintoampli...e magari tra qualche anno una tecnologia diffusa e sempre più alla portata di tutti... :)
Esatto. Ma comunque, non fatevi fuormviare dalle potenza dichiarate se non da quelle RMS. STOP.Citazione:
Originariamente scritto da lupo600
Inoltre, la potenza che può generare un sintoampli non potrà mai accedere quella elettrica dichiarata sul retro degli stessi. ;)
No perchè bisogna sempre capire quale tecnologia di alimentazione hanno usato per il loro circuitoCitazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Salve a tutti, sono indeciso se acquistare l'onkyo 705 o il pioneer vsx lx60
e mi piacerebbe sapere quali sono le differenze sostanziali tra i due sinto...
grazie angelo
...non ti è possibile fare un ascolto?
Il Pio andrebbe confrontato almeno con l'805...
Io prenderei il Pioneer....nella prova di AF non si è comportato male..anzi!!!
Ti diro' sono un profano nel settore e chiedo queste cose solo per non fare un acquisto azzardato...Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
Quindi mi stai dicendo che e' superiore al 705?Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
grazie angelo