Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Io invece sono d'accordo con l'ipotesi precedente.
1° rigore ridicolo, 2° legittimo.
C'e' "imperizia" nell'uscita di Buffon che manca il pallone e incrocia la propria traiettoria con quella di Zalayeta.
Volevo soltanto sapere se, secondo te, che so io, Trezeguet per esempio, si fosse lanciato in area sull' 1-1, fosse caduto in area per non toccare il portiere del Napoli e fargli male (come dici tu, ripetendo forse le parole di quei 2 allegroni di Ezio Gambaro e Sandro Mazzola!), e gli fosse stato fischiato il rigore (realizzato poi) cosa ne avresti detto. Fa ancora rumore il gol convalidato a Iaquinta con fuorigioco (giusto) di Trezeguet ma i 2 rigori non dati contro l'Udinese a Chiellini e Nocerino oltre al gol annullato per fuorigioco inesistente a Trezeguet contro la Reggina non ce li ricordiamo più? Ora, a torto o a ragione, la Juventus si è fatta un campionato in serie B, le hanno tolto 2 scudetti, smembrato una squadra accuratamente costruita negli anni passati (ora altri ne godono i frutti!), impedito per almeno 2 anni l'accesso alla Champions mentre ad altre squadre a momenti veniva dato un premio! Penso che la società bianconera abbia pagato il suo tributo ben oltre i suoi demeriti. Ora basta! E non per fare dietrologia ma alla guida degli arbitri non c'è proprio quell'uomo che ha tentato (con successo per altro e proprio con la Juve come cavia) di inventare un nuovo sport, frutto della fusione del calcio con la pallanuoto? Ma questo è il new deal! Bye
Ettore
-
Anche per me:
1 il primo rigore assolutamente non c'era e, per me, era anche molto semplice da vedere. La palla resta lì! Tra l'altro, con gli auricolari che hanno ora in dotazione, possibile che nessuno (guardalinee e quarto uomo) abbia informato l'arbitro dell'errore?
2 il secondo l'arbitro poteva darlo, non è scandaloso. Lo chiamano "danno procurato", l'attaccante non può raggiungere il pallone perchè il portiere gli taglia la strada; o salta o gli cade addosso. Un attaccante più malizioso di Zalayeta tiene le gambe giù e frana sul portiere. Classico rigore con tocco dell'attaccante ad allungare la palla e relativo fallo del portiere, visto molto spesso sui campi di calcio.
-
NO ragazzi, dite una sciocchezza.
zalayeta è proprio volato via mooolto prima di arrivare alla gamba di Buffon che era molto più indietro.
Quella è una smaccata simulazione!!
Si ptrascinato il piede per arrivare fino a Buffon e poi si è tuffato a volo d'angelo: con il passo felpato aveva rubato il tempo al portiere ed era col passo giusto per scavalcarlo, ma per l'odiosissimo malcostume degli attaccanti di oggi, è comunque sempre più proficuo fare queste scenate.
Oltre al rigore magari ci scappa pure l'espulsione del portiere.
Detestabile che gli arbitri ancora ci caschino come dei polli.
walk on
sasadf
-
Premesso che non ho alcuna difficoltà ad ammettere che i due rigori non andavano assegnati perchè assurdi, mi sarebbe piaciuto che per una volta i "signori" della Juve (parlo dei dirigenti) si fossero comportati come tali...
Era il caso che il presidente in diretta televisiva chiedesse più attenzione da parte del "palazzo"? Era il caso che zittisse stizzito il giornalista che gli faceva presente che contro la Fiorentina Trezeguet era in fuorigioco planetario? Senza contare la "signorilità" con cui aveva a suo tempo commentato la vittoria nel derby grazie ad un gol frutto di filosofiche ed imponderabili interpretazioni arbitrali e che a parti invertite non sarebbe mai stato assegnato (vedi la domenica successiva nella partita dell'Udinese)...
Non sarebbe stato molto meglio se si fosse limitato a dire che era molto dispiaciuto ma che si era trattato di due errori (gravi, ma pur sempre errori) e che gli errori, purtroppo, capitano? A volte a favore, a volte contro ma capitano più o meno sempre e più o meno a tutti: è umano, lo impari anche la dirigenza juventina.
Ok juventini, cominciate pure a fucilarmi... :D
-
Guarda che ad inizio stagione è andata così dopo un paio di sviste clamorose(Che ci son costate la prima sconfitta in campionato ed un pareggio che era vittoria sicura).
Ma dopo aver subito, in 9 partite per almeno 5 di queste dei torti che son costati cari(ivi compresa la espulsione di Ranieri e NEdved perchè l'arbitro li trattava male), mi sembra anche lecito alzare un pò i toni della propria doglianza! EKKEKAZZ:eek:, verrebbe da dire a tutti, no?!? :angel:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
...mi sembra anche lecito alzare un pò i toni della propria doglianza!
Che faccia girare le scatole e non faccia piacere siamo d'accordo, però secondo me una cosa sono gli umori di noi tifosi, un'altra dovrebbe essere la "capacità di sopportazione" (:rolleyes:) di gente che vive il calcio come un lavoro e le cui parole pesano in termini mediatici e di opinione pubblica molto di più delle nostre...
-
La Juve ha vinto tanti scudetti grazie ai giocatori che ha avuto:
Zoff, Benetti, Cuccureddu, Gentile, Cabrini, Furino, Scirea, Causio, Tardelli, Rossi, Bettega, Platini, Boniek, Buffon, Cannavaro, Emerson, Camoranesi, Ibraimovic, Trezeguet, Del Piero, Vieira, Zidane, Zambrotta, Conte, Vialli, Ravanelli, Baggio ecc. ecc.
Non mi venite a dire che sono stai gli arbitri a fare vincere la Juventus, questa è tutta gente campione del mondo, campione d'europa, pallone d'oro
Finiamola di dire che sono stati gli arbitri perchè e una offesa per questi campioni che ho citato (e tanti altri li ho dimenticati sicuramente), che vi hanno fatto esultare quando giocavono e giocono nella nazionale.
-
Non è che sei un tantino O.T.? Non per altro ma se ci infiliamo in un discorso di questo tipo mi sa che intasiamo il forum... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Che faccia girare le scatole e non faccia piacere siamo d'accordo, però secondo me una cosa sono gli umori di noi tifosi, un'altra dovrebbe essere la "capacità di sopportazione" (:rolleyes:) di gente che vive il calcio come un lavoro e le cui parole pesano in termini mediatici e di opinione pubblica molto di più delle nostre...
Che poi dovrebbe essere anche l'atteggiamento tenuto dai giocatori in campo, quello di evitare sceneggiate ed aiutare concretamente l'arbitro! O no? Bye
Ettore
-
Da un interista che (chi mi conosce lo sa) non sopporta la juve.
Fino a sabato pomeriggio potevate forse lamentarvi un po', ma non così tanto (tutto nella norma... qualcosa a favore, qualcosa contro... forse più contro che a favore ma niente di scandaloso, stiamo parlando di dettagli).
Dopo sabato sera fate benissimo ad essere stra-incavolati! Vi hanno scippato un pareggio con un rigore assurdo e uno dubbio... Sul secondo possiamo anche parlarne (più no che sì), ma dopo aver dato un rigore come il primo l'arbitro avrebbe dovuto avere più di un dubbio (non avrò preso un abbaglio visto che tutti protestano??).... e in quei casi si sa che solitamente puoi sì dare un secondo rigore, ma solo se è evidentissimo.
Insomma: mi spiace per lo "scippo" che avete subito.
Trattasi di una giornata storta dell'arbitro. Almeno spero sia così; io credo che Inter e Roma siano ben più forti della Juve e che alla lunga la staccheranno. Spero che nessun arbitro faccia (nella sua testolina) strani calcoli, andando dietro (senza che nessuno lo abbia richiesto) alle squadre attualmente più "di moda".
Come interista non voglio favoritismi. Nè ora nè mai.
Sì, ok, sinceramente un po' ci godo al pensiero che adesso anche i gobbi capiscano cosa vuol dire subire e non avere "armi" per reagire (non è una sensazione piacevole, vero?:D), ma spero sia solo un episodio sfortunato.
Spero in un campionato con errori che alla fine si compensano... se poi lo vinceranno i gobbi sopporterò anche questo!:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da EttoreP
Che poi dovrebbe essere anche l'atteggiamento tenuto dai giocatori in campo...
Mai detto niente di diverso, anzi: riferendomi a chi con il calcio ci lavora intendevo proprio tutti gli addetti ai lavori; che poi nello specifico si tratti del presidente non è cosa che escluda altri soggetti (d'altra parte Pippo Inzaghi e Casiraghi il "mestiere" l'hanno imparato da voi, o sbaglio? si scherza... :D).
-
Citazione:
Mai detto niente di diverso, anzi: riferendomi a chi con il calcio ci lavora intendevo proprio tutti gli addetti ai lavori; che poi nello specifico si tratti del presidente non è cosa che escluda altri soggetti (d'altra parte Pippo Inzaghi e Casiraghi il "mestiere" l'hanno imparato da voi, o sbaglio? si scherza... :D).
Mentre Batistuta ha fatto decisamente comodo andasse all'Inter, come Berti del resto? O no? Sempre scherzando ovviamente;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da EttoreP
Mentre Batistuta ha fatto decisamente comodo andasse all'Inter, come Berti del resto?
Devi aver sbagliato bersaglio Ettore, io sono del Toro... :D
-
Citazione:
(d'altra parte Pippo Inzaghi e Casiraghi il "mestiere" l'hanno imparato da voi, o sbaglio? si scherza... :D).
Ti sbagli, sono arrivati già imparati ;)
Di Superpippo ricordo che mi vergognavo come un ladro, per il suo acquisto. :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Onore a De Laurentis che ha detto a chiare lettere che ha vinto grazie alle stupidaggini dell'arbitro , grosse quasi quanto la stupidaggine di chi dice agli juventini che meritano questo trattamento.
Oggi a cena ho divorato vivo una persona che ha detto questa cosa. chi dice questo o è poco intelligente o vuole offendere: certamente è sleale...e nn è uno sportivo: la lotta deve essere sempre alla pari e MAI, dico MAI, condizionata da fattori esterni
non posso che QUOTARE l'intervento di Sasà alla grande....
e aggiungo un paio di cose, cosa sarebbe successo se gl'episodi
fossero girati a parte invertite ??????
1) Interrogazione parlamentare
2) tutte le trasmissioni sportive che insorgono compreso Radio vaticano
3) tutti i presidenti di serie A che meditano il ritiro delle squadre....
la verità è un altra, che sicuramente sulla Juve gl'arbitri in passato hanno
sempre sofferto una certa sudditanza psicologica, ma le vittorie conseguite se ve le andate a vedere bene non sono mai state "macchiate" da episodi così eccessivi come 2 dico 2 rigori come
questi totalmente inesistenti....al limite si giudicava se il fuorigioco
ci fosse o meno, si giudicava se una trattenuta in area fosse da rigore o meno, ma dare due penalty così vuol dire due cose o l'arbitro aveva una paura matta di favorire la Juve in qualche modo o era assolutamente in malafede.....io sono per la prima ipotesi, ma credo che se si vuol fare un
salto di qualità nel campionato italiano, gl'arbitri devono cercare di essere
sereni al 100%%% quando arbitrano la Juventus non prevenuti....
Altra cosa, in pochi si aspettavano una Juve già così competitiva pur non avendo preso dei cosiddetti supercampioni.....e allora teniamola lontano dalla parte alta della classifica va che è meglio....perchè se ridate alla Juve i 3 punti rubati contro l'udinese, dove due nettissimi rigori non son stati dati uno addirittura sullo 0-0, gli ridate due punti del dubbissimo rigore concesso contro la Fiorentina, dove si è vero che Legrottaglie prende la palla con la mano, ma di sicuro non lo fa volontariamente dato che Vieri colpisce la palla a non più di un metro e mezzo di distanza....e qua c'è una distorsione della regola del fallo di mano...per fischiarlo la palla oltre che essere colpita con il braccio occupandone uno spazio, deve essere caratterizzato da un tocco VOLONTARIO ATTO A MODIFICARNE LA TRAIETTORIA PER TRARNE VANTAGGIO....NON MI SEMBRA IL CASO DI LEGROTTAGLIE NELLA PARTITA CON LA FIORENTINA !!!!!!!!!!!!!!!! Poi ridate alla Juve minimo minimo almeno un punto della partita con il Napoli, e sono 6 punti letteralemente rubati, considerando che sta a 4 della FORTISSIMA ED INDISTRUTTIBILE ED INATTACCABILE INTER beh sarebbe prima......però no la Juve che torna in A non può vincere subito e allora pensiamo bene di defraudarla ....
La verità è che la Juve vince e a sempre vinto perchè ha una grande
organizzazione sportiva, sà scegliere i giocatori e soprattutto sà scegliere gli uomini......tutti a pensare a grandi centrocampisti alla Juve manca un grande centrocampista.....MA CHI L'HA DETTO !!!!!!!!!!!!!!!
MA L'AVETE VISTO GIOCARE NOCERINO.....Vi sembra che in Europa esista un centrocampista soprattutto bravo ad interdire e a far ripartire la manovra meglio di Nocerino !!!!!!! per me no poi che me frega se l'inter o il Barça o il Real spendono 1000 miliardi per prendere tizio caio o sempronio solo perchè son stranieri e di grido, che conta è la sostanza cioè il campo e il campo dice che la Juve ha preso dei giovani Italiani molto molto forti e ha azzeccato anche gli stranieri senza spendere cifre folli, l'unico acquisto se vogliamo ancora un tantino da valutare è quello di Tiago che probabilmente non ha ancora trovato l'occasione giusta per proporsi, proprio perchè è un centrocampista molto tecnico ed offensivo, mentre il nostro calcio da sempre la preferenza alla fase di copertura....
Per concludere lo dico con il massimo della sportività, smettete di dire che la Juve ruba e deve restituire ciò che ha rubato in passato, intanto credo che 1 anno di B e due titoli tolti senza avere uno straccio di prova
siano sufficienti, secondo la Juve vince perchè in Europa è tra le migliori società che sanno fare calcio e non era solo perchè c'era Moggi, lo è perchè a parte il periodo del Milan di Sacchi è sempre stata una società all'avanguardia che ha sempre saputo investire molto di più sul materiale dirigenziale di qualità piuttosto come fa Moratti su giocatori che vanno e vengono e non fanno la differenza sulla lunga gittata :) :) :)