Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti ..... scusate il ritardo ma ero infestato dal virus Worm e non riuscivo a collegarmi.....
Ebbene si sono io il colpevole del Mitsubishi nella meravigliosa saletta di Mauro ragazzi vedere un pezzo della mia sala all'interno dell'M & A Theater mi da un brivido che non potete neanche immaginare, ,,,,..... mi sento come un ragazzino che ha sempre giocato a calcio in una provinciale ed
improvvisamente entra a far parte della JUVENTUS...
Un commento sulla saletta di Mauro...semplicemente unico favolosa
il sogno di arrivo di qualsiasi appassionato...
caro Sergio anche io sono stato li da Mauro e ho provato le tue stesse emozioni che condivido a fondo,,,ho avuto modo di avere anche Mr. 5.1 a casa mia dove ho potuto affascinarlo con il Mitsubishi che adesso vedete nella sua saletta. Questa macchina l'ho pescata lo scorso anno attraverso le mie ricerche in un azinda modenese d'installazione di video proiezione, per mandarla a quel livello di taratura data l'inattività della acchina in oggetto e la complessità dell'elettronica c'è voluta tutta la mano dell'Amico DAVIDE BONINI di AUDIO B, qua di PARMA, negozio veramente di livello altissimo per quanto riguarda la video proiezione e data la grandissima serietà ed esperienza dell'amico DAVIDE, spendo volentiri due parole su di lui. Esistono tanti esperti o presunti tali, per quello che riguarda la videoproiezione , ma vi assicuro che l'amico Davide oltre che avere una show room fornitissima ed una gentilezza assoluta, è una delle poche persone da me conosciuta (e vi assicuro che negl'ultimi anni alcuni dei più bravi o presunti tali o avuto modo di vederli tutti) in grado di portare qualsiasi tritubo esistente al 100% delle sue potenzialità. Sul Mitsubishi dell'amico Mauro che prima era il mio in tanti anno messo le mani o ci hanno provato ma soltanto Davide grazie alle sue capacità e conoscenza dell'elettronica a potuto portare quella macchina a quel livello. Vi giuro che se non fosse stata per l'occasione di acquistare un Sony VPH 1292 QM non avrei cambiato quel faboloso proiettore per niente al mondo,
ma il fascino del 9' a prevalso e sono convinto che l'amico Davide Bonini anche stavolta saprà tirare fuori il massimo da questo meraviglioso CRT. Venendo alla saletta di Mauro, va fatto davvero un applauso a MR. 5.1 che ha saputo attraverso il gusto degli interni e le capacità nell'assemblaggio video e soprattutto audio trasformare davvero in arte assouta quello che già è un Hobby meraviglioso. Io metterei la saletta di Mauro aperta davvero a tutti quelli che vogliono iniziare con questa meravigliosa passione, vi assicuro che non possono non essere coinvolti da tale meraviglia. Il coinvolgimento è assoluto la perfezione davvero regna, e vi assicuro che dopo aver ammirato tale opera d'arte per ore ed ore dal suo sito, trovarsi li insieme a Mauro con la sua straordinaria gentilezza e diponibilità e soprattutto in questo Templio per me sacro dell'home entertainement, per me è stata un emozione che tutt'ora mi porto sulla pelle. Grazie mitico Mr. 5.1 di esistere come grande esperto ma soprattutto da quando ci siamo conosciuti come grande amico...... e meno male che Diano dista 300Km da Parma altrimenti chissà quante ne avremmo combinate insieme...visto che nonostante la distanza già ne abbiamo combinate tante....carissimo quando la mia sala sarà operativa con il bestione 1292 tarato alla perfezione e soprattutto quando il condizionatore sarà operativo (ricordi che sudate!!!!!!!) sarai il primo in assoluto ad inaugurarla....un super saluto a tutti ed un abbraccio ad
un carissimo amico che in poco tempo a saputo conquistarsi a
pieno la mia massima stima e fiducia
ciao Marçelo:) :) :)
-
...dopo questo non mi rimane che dire: VENITE TUTTI AL TAV COSI' CI FACCIAMO UNA BELLA MAGNATA TUTTI INSIEME! ;)
-
Bhè ragazzi, adesso sembra che esageriate e qualcuno potrebbe pensare che vi ho pagato!!!!
Caro Marçelo, fidati: il tuo bimbo è in buone mani! Mi rimane solo da tarare al meglio anche l'altro Mitsubishi e credo proprio che prima o poi al tuo amico installaatore Davide tocchi un bel viaggetto in quel di Diano Marina (mi sono stufato di trasportare quintali di videoproiettori in giro per l'Italia!!!)
E' una macchina che ha una resa bellissima, soprattutto sui colori, che sono belli accesi e brillanti ma sempre molto naturali.
Io spero (e ti auguro) che il tuo nuovo 9 pollici Sony riesca a battere la resa di questo Mitsubishi; qualcuno mi ha detto che è molto migliore la resa dei tubi Nec del Mitsubishi e che se ti sei abituato bene ti sembrerà di aver preso una macchina inferiore.
Io ti auguro che non sia così (è pur sempre un 9 pollici che tira a 25000x2000, cavolo!); sono dell'idea che bisogna sempre vedere coi propri occhi prima di dare un giudizio, vedremo.
Sì, vedremo, perchè voglio esserci anch'io! Non appena hai il tritubone tarato chiamami che parto immediatamente: Diano Marina - Medesano in tre ore sono lì! Vado a centotrenta io, caro Marçelo... come mai tu ci hai messo solo due ore a venire da me?!?! :D
Come dici tu, meno male che ci sono 300 Km. che ci separano, altrimenti non so quali altre pazzie risuciremmo a combinare noi due!
Comunque ragazzi sono commosso, questo forum è grande e far nascere delle belle amicizie tra appassionati è veramente questione di un attimo.
-
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
Bhè ragazzi, adesso sembra che esageriate e qualcuno potrebbe pensare che vi ho pagato!!!!
Caro Marçelo, fidati: il tuo bimbo è in buone mani! Mi rimane solo da tarare al meglio anche l'altro Mitsubishi e credo proprio che prima o poi al tuo amico installaatore Davide tocchi un bel viaggetto in quel di Diano Marina (mi sono stufato di trasportare quintali di videoproiettori in giro per l'Italia!!!)
E' una macchina che ha una resa bellissima, soprattutto sui colori, che sono belli accesi e brillanti ma sempre molto naturali.
Io spero (e ti auguro) che il tuo nuovo 9 pollici Sony riesca a battere la resa di questo Mitsubishi; qualcuno mi ha detto che è molto migliore la resa dei tubi Nec del Mitsubishi e che se ti sei abituato bene ti sembrerà di aver preso una macchina inferiore.
Io ti auguro che non sia così (è pur sempre un 9 pollici che tira a 25000x2000, cavolo!); sono dell'idea che bisogna sempre vedere coi propri occhi prima di un giudizio, vedremo.
Sì, vedremo, perchè voglio esserci anch'io! Non appena hai il tritubone tarato chiamami che parto immediatamente: Diano Marina - Medesano in tre ore sono lì! Vado a centotrenta io, caro Marçelo... come mai tu ci hai messo solo due ore a venire da me?!?! :D
Come dici tu, meno male che ci sono 300 Km. che ci separano, altrimenti non so quali altre pazzie risuciremmo a combinare noi due!
Comunque ragazzi sono commosso, questo forum è grande e far nascere delle belle amicizie tra appassionati è veramente questione di un attimo.
hi hi hi speriamo che nessuno della stradale legga mai questo forum!!!!!!!! eh come ho fatto ad arrivare in meno di tre ore???? semplice non ho sicuramente fatto i 130!!!!!!!!!
beh dopo questo battutone carissimo è stata una scommessa portarmi a casa il Mitsubishi quando nessuno sapeva neppure cosa era ed è un altra scommessa portarsi in casa un 9' di cui in parecchi non parlano benissimo!!!!! io confido molto nelle mani magiche di
Davide so che come già te ne parlai se esiste una persona in grado
di mandare al limite un CRT questo è lui, e dopo aver visto all'opera proclamati esperti che poi tanto tanto non lo erano beh non mi resta davvero che ritenermi di essere stato
tra le mani di uno dei migliori se non il migliore, la mia non è
pubblicità gratuita, ma solamente un informazione per chi volesse avere un crt ben tarato ad un costo tutto sommato accettabile, ragazzi se passate da Parma e avete bisogno di una taratura al vostro crt fatemi un fischio e DAVIDE farà il resto!!!!!! per il resto carissimo quando sarò al top della taratura (e del raffreddamento climatizzato della
mai saletta) sarai sicuramente il primo ad entrarci
per non parlare della cena nel ristorantino qua
vicino a casa mia che l'altra volta è scappata, ma stavolta non scappa sicuro......(e meno male che i KM sono 300 se no......)
un salutone grandissimo ed un abbraccio
Marçelo:cool: :cool: :cool:
-
Citazione:
Marçelo ha scritto:
hi hi hi speriamo che nessuno della stradale legga mai questo forum!!!!!!!! eh come ho fatto ad arrivare in meno di tre ore???? semplice non ho sicuramente fatto i 130!!!!!!!!!
beh dopo questo battutone carissimo è stata una scommessa portarmi a casa il Mitsubishi quando nessuno sapeva neppure cosa era ed è un altra scommessa portarsi in casa un 9' di cui in parecchi non parlano benissimo!!!!! io confido molto nelle mani magiche di
Davide so che come già te ne parlai se esiste una persona in grado
di mandare al limite un CRT questo è lui, e dopo aver visto all'opera proclamati esperti che poi tanto tanto non lo erano beh non mi resta davvero che ritenermi di essere stato
tra le mani di uno dei migliori se non il migliore, la mia non è
pubblicità gratuita, ma solamente un informazione per chi volesse avere un crt ben tarato ad un costo tutto sommato accettabile, ragazzi se passate da Parma e avete bisogno di una taratura al vostro crt fatemi un fischio e DAVIDE farà il resto!!!!!! per il resto carissimo quando sarò al top della taratura (e del raffreddamento climatizzato della
mai saletta) sarai sicuramente il primo ad entrarci
per non parlare della cena nel ristorantino qua
vicino a casa mia che l'altra volta è scappata, ma stavolta non scappa sicuro......(e meno male che i KM sono 300 se no......)
un salutone grandissimo ed un abbraccio
Marçelo:cool: :cool: :cool:
Marcelo è sempre una notizia gradita sapere che si ha un tecnico molto preparato tutto sommato piuttosto vicino a casa!;)
Per il 1292 penso che non rimarrai deluso, non l'ho mai visto in funzione purtroppo, ma oltreoceano i guru dei CRT male non ne parlano!
Ho paura che il "male" sia riferito al confronto fra 1292 e G90 che ovviamente (anche di prezzo) è tutta un'altra macchina.
Pensa già a come silenziare il 1292, perchè a detta di tutti è rumorosissimo (un bel hushbox magari...), da cui il soprannome di "elicottero":D
Su quanto proietterai di base?
Tornando a Mauro...allora li hai già messi in stack?:D Occhio che poi te li tieni tutti e due e ti denunciano per rapimento di Mitsubishi!
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Marcelo è sempre una notizia gradita sapere che si ha un tecnico molto preparato tutto sommato piuttosto vicino a casa!;)
Per il 1292 penso che non rimarrai deluso, non l'ho mai visto in funzione purtroppo, ma oltreoceano i guru dei CRT male non ne parlano!
Ho paura che il "male" sia riferito al confronto fra 1292 e G90 che ovviamente (anche di prezzo) è tutta un'altra macchina.
Pensa già a come silenziare il 1292, perchè a detta di tutti è rumorosissimo (un bel hushbox magari...), da cui il soprannome di "elicottero":D
Su quanto proietterai di base?
Tornando a Mauro...allora li hai già messi in stack?:D Occhio che poi te li tieni tutti e due e ti denunciano per rapimento di Mitsubishi!
volevo smentire clamorosamente chi diceva che questa macchina è rumorosissima....
allora innanzi tutto non è sicuramente un mostro di silenziosità le sue ventole si fanno sicuramente sentire, ma il soprannome di elicottero mi sembra davvero eccessivo per questo mostro sacro della videoproiezione. Mi sebrava doveroso scrverlo anche perchè recentemente ho avuto occasione di vedere in funzione un ecp 3100 e non è che rispetto al 1292 fosse tanto più silenzioso!!!!! comunque sicuramente le sue ventolone un pò si fanno sentire ricoperto con un bell'involucro rivestito di phonoassorbente passa decisamente la paura, già fatto e già provato è decisamente un altra storia.....
adesso resta solo di affinare la taratura con una simile maestà proveremo frequenze impossibili, non so ancora con quali risultati, la voglia è di fare un 1600x1200 e sfidare i 100hz, .....
è una voglia ripeto poi si tratterà di vedere con quali risultati.....beh di sicuro sarete i primi a sapere
un saluto a Michele - Mauro - Sergio e a tutti gl'amici del forum
Marçelo:D
-
Citazione:
Marçelo ha scritto:
cut...con una simile maestà proveremo frequenze impossibili, non so ancora con quali risultati, la voglia è di fare un 1600x1200 e sfidare i 100hz, .....è una voglia ripeto poi si tratterà di vedere con quali risultati...cut
Non dimenticare mai tutte quella belle storielle a proposito di Bandwidth, Pixel Clock, Scan Rate, ecc. ecc. Anche sui 9" i pixel si impastano. Buon divertimento e complimenti per la bestia. ;)
-
Va bè Marçelo, allora fai "solo" 1600x1200 a 75Hz... :D
-
Comunque il carissimo Marçelo mi fa i compliementi ma non dice che anche la sua saletta è mica male!
Schermo da 2 metri e mezzo in 16/9, casse di ottima qualità (urca non ricordo di che marca sono!), un "subbone" che è una bomba, un bellissimo pre + finali separati Marantz, HTPC privo di scatti con Terratec DMX, TheaterTek, Philps Pronto ecc ecc
L'unico appunto da fare alla mansarda è l'assenza di aria condizionata e il raggiungimento di una temperatura interna da forno a microonde... quella sera che abbiamo visto il film avrò perso circa 3 litri di sudore!!!
Comunque mi pare di capire che Marçelo ha deciso di fare al più presto il grande passo dell'installazione di un climatizzatore, bravissimo: oltre all'audio/video è molto importante direi anche il comfort durante la visione; vai Marçelo che il prossimo Mr. 5.1 sarai tu!!
-
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
Comunque il carissimo Marçelo mi fa i compliementi ma non dice che anche la sua saletta è mica male!
Schermo da 2 metri e mezzo in 16/9, casse di ottima qualità (urca non ricordo di che marca sono!), un "subbone" che è una bomba, un bellissimo pre + finali separati Marantz, HTPC privo di scatti con Terratec DMX, TheaterTek, Philps Pronto ecc ecc
L'unico appunto da fare alla mansarda è l'assenza di aria condizionata e il raggiungimento di una temperatura interna da forno a microonde... quella sera che abbiamo visto il film avrò perso circa 3 litri di sudore!!!
Comunque mi pare di capire che Marçelo ha deciso di fare al più presto il grande passo dell'installazione di un climatizzatore, bravissimo: oltre all'audio/video è molto importante direi anche il comfort durante la visione; vai Marçelo che il prossimo Mr. 5.1 sarai tu!!
Allora, caro Mauro, sappiamo già quale sarà la prossima sala Ht da assaltare.
Per te, invece, domani sarà un giorno chiave. Non posso aggiungere altro.
Comunque i complimenti a Marcelo: quando ha descritto l'emozione e l'onore di entrare nella tua sala, ha espresso esattamente il motivo per cui ti ho contattato: speriamo che sarà un contatto davvero proficuo: ai posteri...:rolleyes:
ciao
sasadf
-
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
Ti ringrazio Mauro sei sempre super gentile le mie casse sono Tannoy della serie Saturn dalle S10 alle S6 con centrale posteriore e il sub è chiaramente un Tanoy Sub 15....oltre all'estetica che non mi dispiaceva la resa tra le casse chiamiamole commerciali che ho ascoltato, considerando anche il prezzo era sicuramente tra i migliori. Il climatizzatore ormai è pronto all'installazione la settimana prossima ho i tecnici in casa... per quello che riguarda una mega demo della mia sala Beh è ovvio che il primo come già ho scritto sarà Mauro ormai il rapporto di hobby ed amicizia che ci lega è davvero profondo ed assolutamente da non trascurare,
e poi siete chiaramente tutti invitati, quando passate da Parma il Marçelo theater è a vostra disposizione....
un salutone e stavolta me ne vado a nanna a domani
Marçelo
P.S. la mia sala Mauro è soltanto il preludio al vero paradiso che è il mitico M.& A. Theater.....
ciao a tutti
-
Sasadf, mi stai creando un'atmosfera da "thriller", adesso ho veramente l'ansia di ricevere il tuo pacco-bomba!
Allora dici che domani sarà il D-day ed il misterò sarà finalmente svelato :eek: ?
Attendo fiducioso!
Ciao
-
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
Sasadf, mi stai creando un'atmosfera da "thriller", adesso ho veramente l'ansia di ricevere il tuo pacco-bomba!
Allora dici che domani sarà il D-day ed il misterò sarà finalmente svelato :eek: ?
Attendo fiducioso!
secondo me facevi prima (e spendevi meno) a prendere le targhe originali direttamente dai siti DD e DTS piuttosto che sprecare soldi per quelle di sasadf (e spero vivamente per te che tu no nabbia preso una di quelle su carta olografica...) :o :o :p :D
-
Citazione:
spero vivamente per te che tu no nabbia preso una di quelle su carta olografica...
eehmmm :rolleyes: !
Quelle originali tra l'altro le ho già tutte, una bella grossa della DTS originale (pagata 'na cifra), e la classica DD...
-
Per la cronaca, ho eliminato lo scandalo dei mattoni di sostegno (come si vedeva nella foto con Sergicchio) e ho costruito un hush-box [nero, ovviamente...:cool:] che insonorizza notevolmente il bestione, direi che riduce il rumore di un buon 80%!
Il proiettore ha numerose ventole, credo una dozzina, ma le tre ventole principali che raffreddano i tubi sparano aria davanti dove il box è aperto (sono quelle feritoie sotto i tubi), dopo due ore di accensione l'aria che è esce lì davanti è bella calda, mi sa che quest'inverno risparmierò sul riscaldamento della saletta!
http://www.horrorcult.it/ht/images/varie/hush-box.jpg