Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da draconsilver
Franky691 anche io sono possessore di un sammy be' spero che sia come dici tu, pero' sia il mio che ha 8 millisecondi che f86 non mi piace tanto perche rallentano nello spostamento della telecamera cioè va a scatti quando la telecamera si sposta, questo con i bluray.
Non centra nulla con l'effetto scia, questo è judder che deriva dal 24p visualizzato a 60hz. che modello hai?
l'F86 con PS3 a 24hz non ha effetto judder... lo hanno provato in parecchi e l'M =.
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
la scelta è quindi tra
il 52 w3000
sharp 52 xl2e
sams 52 m86
pio 50 full (ma chi mi da i soldi:cry:)
perchè non consideri il sammy F96. Se dovessi prendere un 52, probabilmente sarebbe la prima scelta in ambito LCD.
-
hai ragione franky, il fatto è che l'f96 - porca miseria :mad: - è uno dei 52" più larghi che esista, 137,2 cm.
solo il pio 50 full è più largo per via delle casse laterali.
ecco perchè sono qui che vago alla ricerca del tv giusto, appena mi sembra di avere adocchiato quello giusto, tac ecco la "fregatura":(
-
Franky691 infatti non parlavo di scia ma di rallentamenti, comunque ho un 32r71 hd, e per quanto riguarda quello che ho visto con il bluray sul f86 forse era dovuto che non era attivo il 24hz, ma i miei 8 millisecondi sono veri perche sul mio si vedono eccome e sono molto fastidiosi.
-
Visto che volete sapere dei giochi PS3 a 720p su questa tv, ve ne parlo io :)
L'LCD ce l'ho da qualche giorno e devo ancora provare a smanettare per bene sulle impostazioni (in particolare il bianco che è davvero troppo intenso e mi sta dando un vero fastidio agli occhi), però giochi come motorstorm, Resistence o il demo di R&C vanno benissimo e senza problemi. Non ho visto scie, rallentamenti, aliasing o altro, anzi è tutto davvero perfetto.
ciao
-
Perchè far girare i giochi a 720p?
Dubito molto fortemente che la tv applichi uno scaling migliore di quello applicato dalla ps3.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Perchè far girare i giochi a 720p?
Dubito molto fortemente che la tv applichi uno scaling migliore di quello applicato dalla ps3.
In realtà è la PS3 stessa che li spara in 720p. Per esempio: tu sei nella crossbar, il centro dove puoi fare tutto con il SO della PS3 (vedere video e foto, lanciare i demo o i giochi, eccetera). Qui la risoluzione è 1080p. Lanci Resistence (ma anche Motorstorm e la stragrande maggioranza dei giochi fin qui usciti) e la console switcha in automatico a 720p perché. e questo è risaputo, i giochi sono stati programmati in/per questa risoluzione. Onestamente non so nemmeno come potrei forzarla a fare uno scaling ma non credo che sarebbe un'idea vincente. E poi si vede benissimo anche così :)
-
Ma non avevano fatto uscire un update del firmware per attivare lo scaler?
Perchè su xbox 360 si può upscalare tutto a 1080p sempre e comunque(ed è la cosa migliore): mi risultava che si potesse fare anche con la ps3(dopo l'uscita del firmware che attiva lo scaler).
-
Allora, per quanto riguarda i giochi a 720p su PS3 confermo quanto già scritto da mendo: ho provato F1, Fifa08, Motorstorm, tutti perfetti senza alcun problema di sorta. Quanto alla possibilità di upscalare tutto a 1080p non so se funziona anche per i giochi ma sicuramente per i film: ho provato a vedere i DVD di "Guerre stellari" upscalati a 1080p e sono uno spettacolo, sembrano quasi in HD.
-
Ciao ragazzi,
qualcuno sa dove trovare il manuale del w3000?
sul sito della sony italia non l'ho trovato:(
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
Ciao ragazzi,
qualcuno sa dove trovare il manuale del w3000?
sul sito della sony italia non l'ho trovato:(
grazie!
Leggi il link a pagina 1 di questa discussione
-
chiedo scusa, da frequentatore abituale del forum vado sempre all'ultima pagina della discussione...
pardon:doh:
-
Venerdì salvo corriere, mi arriva la bestiola.. se qualcuno ha qualche settaggio lo posti pure..test da fare solo ps3...:D :D :D :D :) :) :)
-
Eccomi di nuovo qui dopo qualche giorno di latitanza. In questo periodo ho continuato a testare il 40w3000 scoprendo delle cose interessanti. Ho notato infatti, che durante la visione di Sky HD (che trasmette a 1080i) mettendo gli stessi identici settaggi nella modalità standard e nella modalità personale l'immagine cambiava. In quest'ultimo caso infatti l'immagine appariva più ferma, più stabile, come se fosse a 1080p. Incuriosito da questo fatto mi sono messo alla ricerca in Internet e qui ho trovato su un sito americano la conferma di quanto da me sospettato: il 40w300 non deinterlaccia bene le immagini a 1080i se impostato nelle modalità vivace o standard; lo fa invece molto bene se impostato nelle modalità personale o cinema.
Qualcuno ha chiesto di postare i settaggi. Navigando in internet ne ho trovati moltissimi che sto ancora provando. Una cosa posso dire sin da subito: elemento comune a tutti è il basso valore della retroilluminazione.
Dei valori bassi di retroilluminazione consentono infatti di ottenere i migliori livelli del nero. Ricordo, come già detto in un precedente post, che la retroilluminazione pùò essere regolata in 2 modi : con il comando retroilluminazione o con risparmio di energia. Attenzione, i due modi interagiscono fra loro, per cui se imposto il risparmio di energia su Alto vuol dire che abbasso la retroilluminazione e quindi i valori del comando retroilluminzione possono essere mantenuti più alti (7-8 consigliati). Viceversa se imposto il risparmio di energia su basso allora devo diminuire i valori del comando retroilluminazione (2-3 consigliati). Spero di essere stato chiaro. Diminuire la retroilluminazione è il consiglio che dò a Mendo per risolvere il suo problema del bianco troppo intenso.
-
E' un po che smanetto su questo pannello e posso dirvi che mentre con segnale in HD proveniente da PS3 è una cosa bellissima , trovo che con i segnali SD abbia aualche difficoltà.
Quello che ho riscontrato soprattutto è la presenza del colore giallo o rosso troppo acceso e anche con le impostazioni su personale e andando ad agire direttamente sulle palette dei colori si riesce solo ad attenuare questo difetto. E' poco che l'ho preso per cui devo ancora lavorarci, ma l'unico modo modo (come dice mocetti) sembra essere quello di abbassare la retro illuminazione.
In HD come ho già detto è inarrivabile, anche se cambia dal segnale di sky a quello del BluRay.
Sui giochi è un altro punto a favore, con la ps3 e soprattutto GT5 prologue(1080P) , ho notato che mentre prima con il V2550 alcune ombre sfarfallavano, queste spariscono e diventa tutto nitido profondo.