Visualizzazione Stampabile
-
Non sono un esperto, ma anche gli lcd secondo me hanno dei problemi non inferiori ai plasma.
Ho avuto problemi di IR con un Samsung 32p hdready, uno dei migliori dell' anno passato,dopo 10 minuti tutto è tornato come prima. Ad oggi la lampada trasmette colori leggermente piu' spenti, dopo un anno.
Anche io sono in attesa di prendere un fullHd e seguendo le disussioni per ora la bilancia punta sul plasma :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gizampic
per quanto riguarda le opinioni di coloro che lo hanno già acquistato, credo che chi spende cifre così grosse non può non sottostare all'effetto placebo.
Beh è anche vero però che chi spende cifre così grosse ha anche delle aspettative sopra la media perciò tende ad essere molto più critico se qualcosa lo delude.
Credo che nella tecnologia avere la botte piena piena e la moglie ubriaca sia molto molto difficile, bisogna cercare di capire quello che si vuole e cercare il meglio per soddisfare le nostre aspettative. Sempre imho ;)
-
ragazzi in settimana devo comprare qualcosa.. ma non so cosa..
se prendo un plasma ho un problema.. il televisore a casa mia è acceso per + di 10 ore al giorno.. per un plasma ci sarebbero problemi??
sapete dirmi quali sono i pregi e difetti di un plasma contro un lcd??
-
ale stai calmo.. scrivi le percentuali di utilizzo con relative sorgenti....che userai
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
ale stai calmo.. scrivi le percentuali di utilizzo con relative sorgenti....che userai
ok, grazie!!
intanto vorrei sapere quali sono i pregi e difetti di un plasma contro un lcd??
poi ti dico che il televisore lo uso in salone a una distanza di 4 metri precisi dal divano, è acceso piu di 10 ore al giorno da parte di tutta la famiglia, per vedere canali terrestri, sky, film dvd, partite calcio..
ogni tanto magari attacco la 360 o ci vedo le foto!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AleROMA
ok, grazie!!
sky, film dvd, partite calcio..
ogni tanto magari attacco la 360 o ci vedo le foto!!
per quella distanza e per quel materiale che usi.. in alta definizione solo la xbox360 giusto? allora vai tranquillo ti consiglio SAMSUNG PS-50P96FDX
i plasma sono piu' adatti per materiali sd come dvd e digitale terreste e soffrono meno dell'effetto scia
cmq anche con la xbox360 è buono vai tranquillo.
-
per il fatto che lo tengo acceso tutto il giorno, i plasma non va bene tanto!!
-
Per un uso cosi intensivo ti consiglio un lcd pensa anche a quanta energia elettrica risparmi.
-
Risparmia circa 30€ l'anno di corrente, se lo utilizza circa 10 al giorno....
Sai quanta energia risparmiata....
Basta con le leggende metropolitane perfavore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Risparmia circa 30€ l'anno di corrente, se lo utilizza circa 10 al giorno....
Sai quanta energia risparmiata....
Basta con le leggende metropolitane perfavore.
apparte il consumo di energia, chiedevo se tenere un plasma acceso tutto il giorno puo rovinarlo!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AleROMA
...tenere un plasma acceso tutto il giorno puo rovinarlo!!
Sicuramente non è un toccasana, visto che dopo ca 5.000 ore i fosfori blu perdono il 20% di luminosità (blue decay) e le immagini virano al rosso/giallo. Se però l'immagini sono statiche allora il problema è più immediato e rognoso, con il rischio che il pannello si "stampi", un amico che vende materiale audio/video, mi ha raccontato di quando vendette un monitor al plasma ad una società che trasmetteva 24 ore al giorno rainews e dopo pochi giorni, rainews non scompariva neppure spegnendo la tv!!!:D
-
Citazione:
per quella distanza e per quel materiale che usi.. in alta definizione solo la xbox360 giusto? allora vai tranquillo ti consiglio SAMSUNG PS-50P96FDX
i plasma sono piu' adatti per materiali sd come dvd e digitale terreste e soffrono meno dell'effetto scia.
preferisco un lcd, magari consigliamene uno tra questi:
-samsung 46f86bd
-philips 47pfl9732d (vincitore eisa)
-sharp aquos 46hd1e (con harddisk, vincitore eisa)
-sony bravia 46x3500
-
per me il migliore è il samsung !
in alternatava il philips! pero' devi avere la xbox360 in hdmi!
solo samsung accetta 1080p in vga!
-
Citazione:
per me il migliore è il samsung !
in alternatava il philips! pero' devi avere la xbox360 in hdmi!
solo samsung accetta 1080p in vga!
mi sa che allora vado con il 46'' f86 samsung!! oltre ai tanti pregi sapresti dirmi qualche tifetto di questo lcd??
-
io difetti non ne ho notati. neri stupendi immagini spettacolari in alta definizione!