Sei fiducioso, Nicola, in questa macchina? O puramente curioso come un pò tutti noi...:)Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Visualizzazione Stampabile
Sei fiducioso, Nicola, in questa macchina? O puramente curioso come un pò tutti noi...:)Citazione:
Io mi chiedo : se questo vpr si rivelerà migliore dello jvc100, dello sharp e compagnia bella,ma nessun "professionista ,tra i più famosi in questo forum,se lo prenderà in carico avrà il successo che si merità? O forse verra dimenticato come lo Sharp che costa oggi come il nuovo Jvc ma è di gran lunga superiore e con un rainbow praticamente inesistente ma purtroppo privo dei giusti "sponsor"??????????
Questo Sony costerà un botto, le matrici sono le stesse del 60, ha l'iris, da dove lo prendo un grande entusiasmo?
Lo Sharp per quanto l'ho visto non è di gran lunga superiore al JVC.
Ma lascio la parola a chi lo abbia visto per più tempo.
A me personalmente da noia la ruota colore dei DLP, neanche il rainbow, ma la ruota colore e la maniera che hanno i DLP monochip di formare l'immagine a schermo.
Inoltre se vogliamo usare le due grandi categorie che i giganti del pensiero, (occidentale) individuarono alla base del mondo, che sarebbero l'Eros e il Logos....ebbene lo Sharp e i Dlp in genere hanno troppo Logos e mancano di Eros, all'opposto dei crt.
(il ricorso ai massimi sistemi è per chiarire, non per complicare).
Se tutto questo non fosse presente, o lo fosse in misura inferiore, personalmente sarei stato ben contento di comprarmi lo Sharp.
(neanche in Italia, perchè è una macchina caratterizzata da una qualità costruttiva notevole, con componenti di qualità, che esce generalmente alla grande già di fabbrica, si può anche prescindere dall'acquisto a livello locale).
Ciao
beh credo che questa tua similitudine sia troppo per questo forum....:D :DCitazione:
Originariamente scritto da francis
p.s.
io non tollero i DLP ed ho apprezzato molto lo sharp, in più occasioni.
Confermo mi è piaciuto più del JVC, ma parliamo di sottigliezze....
Jvc e Sony utilizzano nella progettazione dei vprj due filosofie diverse. Ricerca del nero statico assoluto e velocità dei pannelli. Quindi il 200 con le novità introdotte nella gestione dei segnali e con la lampada allo Xenon potrebbe rivelare prestazioni molto interessanti ad un prezzo elevato ma, purtroppo solo per il mercato Europeo.
Tutto giusto.
Parlando di soldi, a est adesso è a listino.
Fai il confronto fra questo e il prezzo del JVC HD100.
E' imbarazzante, (nella terra del sol Levante eh...non in Europa, in quello stesso posto dove il suo fratello minore è venduto dalla Sony a tre volte meno!).
D'accordo che ha un'ottica di qualità superiore, lampada allo Xenon, convergenza a 144 zone, pannelli veloci, ma se pur con tutte queste caratteristiche la differenza con il VPL 60 si rivelasse poca?
Ciao
Non vorrei sbagliarmi ma il 60 ed il 200 dovrebbero utilizzare matrici diverse. Per saperlo si dovrebbe però smontare i due apparecchi fino al livello della matrice e leggere il tipo.Citazione:
Sony produce due matrici full HD, una quella usata fino ad oggi ed una nuova che è in grado di operare a frequenze superiori.
Immagino che quest'ultima sia quella utilizzata sul nuovo 200, infatti questo opera anche 120 Hz.
Le differenze fra proiettori di alto livello possono sempre essere considerate minime, ma sono proprio queste che l'utente esperto ricerca.Citazione:
Per misurarle realmente dovremo aspettare un mesetto. E' a listino anche in Nord Europa......anche in Italia lo è, ma mancano gli apparecchi ;)
ps
Hai per caso visto il nuovo catalogo Sony presente presso la grande distribuzione? Vedrai si parla anche del 200, del 60 e del 50.....
Il prezzo è già noto agli operatori
Ciao finalmente in un sito italiano ho trovato il prezzo di questo vpr. Probabilmente sono d'importazione.Comunque il prezzo è superiore ai 10000 euro. Quindi per quanto mi riguarda lascio perdere.Troppi soldi.La scelta ormai è ristretta al nuovo Jvc e allo Sharp.Ciao.
Preferisco la filosofia di Sony: com'é la velocità della tecnologia SXRD Sony in confronto a quella DLP ?Citazione:
Io invece preferisco JVC per non avere iris automatico :cool: ma Sony ha dalla sua ottica, velocita' di refresh dei pannelli e la lampada allo xeno .. :D
Ovviamente non ha dalla sua il prezzo ... e non solo in Italia che come al solito e' assurdo rispetto a fuori .... :rolleyes:
Le vostre sono solo preferenze che derivano dall'estetica, intesa come filosofia che si occupa della conoscenza del bello naturale e artistico, ovvero del giudizio di gusto. Non vedo nelle vostre considerazioni che questo, nessuna si basa su esperienza diretta a confronto dei prodotti e del contenuto tecnico di entrambi
Hai ragione Nicola....
Non ho ancora visto l'HD100, ho visto diversi Ruby tarati male ....
Ho visto il mio RS1 tarato dal Magister :cool: .....ho discusso con lui i limiti del VW60 ..... sono in attesa di vedere TARATI sia l'HD100 che VW200 :p
Magister militum (in latino: "Maestro dei soldati") era un grado usato nel tardo Impero romano entrato in uso dal regno di Teodosio I. Era l'equivalente romano del generale di corpo d'armata.
Il problema nel leggere questo forum è l'armata su cui può contare! :D
:Prrr: Prrrrrrrrrr.....
(cioe?!)