tra poco esco e vado da mw, se li trovo in esposizione farò un raffronto dettagliato e poi vi relaziono, sperando di farvi cosa gradita.:D
Visualizzazione Stampabile
tra poco esco e vado da mw, se li trovo in esposizione farò un raffronto dettagliato e poi vi relaziono, sperando di farvi cosa gradita.:D
E tu riesci a mettere mano in maniera decente alle TV da Mediaworld al sabato pomeriggio? Beato te :(
Open grandissimo..Io non ho negozi vicino a me al momento che li abbiano
...Cavolo se ci riesci altro che gradita....non vedo l'ora che posti le tue impressioni anche perchè credo che oltre ad essere imparziale in merito hai la competenza per farlo da ciò che scrivi..spero solo che come dice il grande Amg ti diano la possibilità di vederci la stessa sorgente e il telecomando x smanettarci quel po' che possa rendere minimamente l'idea. per discuterne tutti insieme..a presto e grazie
Si il rapporto di contrasto è favorevole agli F86: dovuto al fatto che il livello del nero pare essere inferiore di circa il 25%: cosa che a detta di quelli di HDTVTest non è percepibile ad occhio. La gestione dei 24p raddoppiando a 48hz non è sicura neppure per gli F96: quelli di afdigitale pensano semplicemente che non essendoci scatti entrando nel tv a 1080p/24 con vari filtri e motion compensation disabilitati l'unica soluzione sia quella di visualizzare a 48hz. La stessa cosa però avviene (a detta dei possessori) anche con gli M86 ad esempio (mi riferisco all'assenza di scatti e non a comeil segnale viene processato, visto che non è dato saperlo). Credo che gli F86 (vista la loro tecnologia) facciamo più riferimento agli M86 che agli F96 però le nostre possono essere solo supposizioni visto che tutte le marche si prodigano ad inventarsi nomi commerciali per caratteristiche loro senza spiegare effettivamente come funzionano i loro tv. Tuttavia Mikelezz (che di queste cose ne sa) nel topic degli M86 mi pare abbia scritto che gli F86 montano un chip diverso da quello degli M86 solo per la gestione dei 100hz.Citazione:
Originariamente scritto da Ispanico1973
Cavolo ma sembra stranissima questa cosa però...parlare del25% in più di contrasto sul totale che il tv riesce ad esprimere significa parlare di un aumento di 1/4 sul valore totale che i due lcd in questione sviluppano..e loro dicono che non si vede???Cioè mi sembra un paradosso perchè 25% non è un picoolo valore di riferimento non pensate??Non è il 4 o il 5 o anche il 10% che tutto sommato possono essere considerati valori risibili, ma il 25% cavolo è tanto...boh..
:cry: ragazzi che sfiga qui si è scatenato l'inferno proprio quando stavo per uscire:( , conto di andarci domaniCitazione:
Originariamente scritto da openplatform
Porca eva....:eek: ....ti aspettavo come Babbo Natale quand'ero piccolo:cry: :cry:
Ieri ho visto in azione per un bel po' M86, F86 ed F96, esattamente uno a fianco dell'altro (il fratello maggiore al centro ed i due "minori" ai lati).
Girava la demo HD di Samsung con le solite impostazioni "standard" dei TV da grande esposizione, quindi non e' propriamente un test da rivista specializzata...
Comunque da questa prova di visione direi che l'F96 ha il contrasto migliore tra i 3. Nelle scene molto luminose la differenza e' molto marcata con l'M86 sia per il contrasto sia per i colori: l'F96 ne esce nettamente vincitore.
Sempre nelle scene luminose invece la differenza con l'F86 non e' cosi' evidente. Nelle scene scure naturalmente il nero del F96 e' il migliore. In queste demo pero' le scene scure sono rare, come diceva morelli sarebbe meglio testarli con i film e naturalmente occorrerebbe smanettare un bel po' con le impostazioni.
Ciao Ryo..innanzitutto grazie x avere postato le tue impressioni..Credo cmq che fin quando non riusciremo a fare un confronto diretto con dischi hd brancoleremo sempre nel buio..Certo che se facciamo paragoni sulla carta in base alle specifiche f96 inelluttabilmnte si vedrebbe meglio(ma probabilmente sarà così) però gira gira qualcuno riuscirà di certo a vederli all'opera galoppando sull'alta definizione e ne riparleremo con ceertezze diverse....Open illuminaci tu quest'oggi se avrai la poss.. di andarli a vedere..ciao attendiamo
Mi raccomando tenete d'occhio anche il topic degli F96: lì due utenti hanno potuto smanettarci per una mezzoretta e hanno postato opinioni entusiaste :)
Uno dei due si è anche ripromesso di fare una prova più prolungata e approfondita in un negozietto specializzato.
Per quanto riguarda le demo che girano: il motivo principale per cui non possono essere considerate SOLO quelle per testare un tv è perché appunto difettano di scene scure. Il limite più grande degli LCD sono infatti i neri e ancora di più la resa sulle basse luci. Con luminosità alta e forti contrasti se la cavano tutti piuttosto bene con differenze che non sono mai marcate fra un prodotto ed un'altro (questo ovviamente per tv all'interno dello stesso "periodo tecnologico")
Per RyoSaeba: posteresti il tuo commento sull'F96 anche nel topic dedicato? ;)
:( :( :( che tristezza :( :( :(
Ciao a tutti eccomi di ritorno, ho visitato 2 MW (romanina e tor vergata) ma del F96 nemmeno l'ombra, l'lcd migliore, secondo loro, era un M86 messo in bella mostra come se fosse il top di gamma, ma la cosa più triste è stato ascoltare un penoso commesso che ad uno sprovveduto cliente diceva che i plasma si vedono meglio degli lcd perchè i primi "non hanno i pixel e quindi non sgranano" :eek: :eek:
Ma vi rendete conto chi assumono, è vergognoso.
Ora non mi rimane che aspettare un altra settimana e provare da saturn o fnac.
Ciao i plasma è vero si vedeno meglio,e sono meglio degli lcd.Ma dipende cosa ce devi fare,sotto i 42 è consigliato lcd,sopra plasma.
:D
ops vedono:(
ciao goldrake,Citazione:
Originariamente scritto da goldrake78
ma su quale base scentifica afferni ciò?
comunque il mio stupore si riferiva al fatto che i plasma "non hanno pixel" e non su quale si vedeva meglio
ciao , dato che anche io sono ansioso di osservare il 52 f96, volevo sapere dove si trova il fnac??Citazione:
Originariamente scritto da openplatform
Sabato pomeriggio sono stato da saturn a roma est e non lo avevano, in compenso avevavo il philips AUREA!!!
grazie x la collaborazione
Fluck74