Visualizzazione Stampabile
-
le impressioni le posto se lo provo a "fondo" e non per averci magari maneggiato poco in un centro commerciale.
Poi io miro sempre, avendo la possibilità di un negozio e amico compiacente, a fare prove comparative con TV affiancate e stesse sorgenti collegate.
In certe discussioni, visti certi interventi, poi preferisco tenermi a debita distanza.
Ma vi rode così tanto che io preferisca Philips, Pioneer e Sony? Se leggete le discussioni relative l'ho anche sempre motivato.
Scusa ma sembra che alcuni non digeriscano questi miei punti di vista e sinceramente non so che farci.
Se uno chiede un consiglio ognuno dà il suo no? Se tutti la pensassero uguale sai che noia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Se uno chiede un consiglio ognuno dà il suo no? Se tutti la pensassero uguale sai che noia.
A me non rode nulla: credi che io preferisca i Samsung a spada tratta? Ma neanche per idea: ora come ora non comprerei un M o F86, comprerei invece un Philips 9732. A maggio invece avrei comprato ad occhi chiusi un M86.
Se mi dovessi buttare sugli Hd-Ready non avrei dubbi e comprerei un Pioneer 508.
Fra due mesi magari comprerei un Sony.
Quello che non capisco, non comprendo e che non è utile per chi vuole acquistare un tv sono i consigli del tipo: Lascia stare Samsung, meglio SOny e Philips. Questo suggerimento secondo me è errato.
Perchè, quale Sony o quale Philips? E' impossibile che tutti i Sony siano sempre migliori dei Samsung o degli LG. Questo potrà avvenire raffrontando generazioni identiche ma non certo per prodotti usciti da più di un anno. Questo è quello che penso io, e vedo che non siamo in sintonia :p
-
Non siamo in sintonia perchè leggi come fa comodo a te.
Ovvio che si parla di modelli/serie che possano essere comparati, anche se io sinceramente per esempio comprerei tutt'ora anche un Philips 9830.
Ovvio che quando si parla di certi Samsung per esempio questi ultimi, la controparte Philips sono i 9732 e 9632, percio' dei migliori modelli per ogni produttore, altrimeni no navrei accennato ad esempio all'uscita che ancora deve avvenire dei nuovi Sony.
-
Citazione:
Non siamo in sintonia perchè leggi come fa comodo a te.
Discussione chiusa per me ;)
-
Grazie per averla chiusa, anche perchè da quanto spiegato no nvedevo come tenerla aperta.
Comunque scambiare opinioni e spiegarsi rimanendo in ambito di toni educati fa sempre bene ed è utile anche per la discussione stessa a mio giudizio.
Difatti così sono stati chiariti nei dettagli alcuni punti di vista riguardo ad esempio a che modelli, il che è sempre meglio.
Discussione chiusa anche per me ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
....ora come ora non comprerei un M o F86, comprerei invece un Philips 9732. A maggio invece avrei comprato ad occhi chiusi un M86. :p
Citazione:
Ovvio che quando si parla di certi Samsung per esempio questi ultimi, la controparte Philips sono i 9732 e 9632, :p
Scusate se mi intrometto.
Non voglio assolutamente riaccendere la polemica ma, quando vedo certi giudizi su questo o quel televisore, mi chiedo se venga presa in considerazione una variabile che, per la maggior parte dei comuni mortali, è tra le più importanti: IL PREZZO !!!
Samsung 40" M86 € 1.400
Samsung 46" M86 € 1.900
Samsung 52" M86 € 2.700
Samsung 40" F86 € 1.700
Samsung 46" F86 € 2.300
Philips 42" 9732 € 2.200
Philips 47" 9732 € 3.120
Philips 42" 9900 € 3.400
(sono prezzi che si trovano on-line, penso siano abbastanza significativi).
Non voglio nemmeno pensare che il Philips 42" 9900 non sia meglio del Samsung 40M86 ...... ma ci sono 2.000 € di differenza !!!
E comunque anche anche tra il Sammy e il Philips 42" 9732 sono sempre 800 € che potrebbero far comodo per comprare qualche altro apparecchio (HT? HD-DVD?? PS3???).
Io dopo aver letto centinaia di pagine del forum e dopo aver girato per decine di centri commerciali mi sono fatto l'idea che le cose importanti sono:
1) avere la possibilità di poter personalizzare l'immagine secondo i propri gusti (e in questo l'M86 non è secondo a nessuno). Dire "questo modello è meglio di quello" vuol solo dire che il primo è regolato meglio per i nostri gusti!
2) cercare un modello il cui prezzo non sia folle solo perchè "è l'ultimo arrivato". Dopo pochi mesi (se non settimane!) il prezzo cala e con lui il valore del nostro investimento! E intanto nasce un "nuovo" modello e così via....
3) avere una buona assistenza che sia presente quando l'apparecchio dovesse avere dei problemi. Una delle cose che mi ha fatto propendere per il Samsung 40M86 è proprio la vicenda di Franky681 con gli aggiornamenti del suo TV. Alla fine tutti problemi sono stati risolti (certo se non c'erano era meglio! ;) )
Scusate ancora se mi sono intromesso!! :flower:
-
Io ho scritto quella frase sopra, semplicemente perchè sono un "malato" dell'ultima tecnologia ;)
E comunque ripeto fare dei confronti sul prezzo fra tv usciti a distanza di mesi è un po' impari: quando uscì l'M86 costava più di adesso. Certo sempre meno del 9732 attuale (ma si potrebbe risparmiare con il 9632 avendo la stessa immagine) ma con meno divario.
Io non dico affatto che l'M86 non sia da comprare ma semplicemente che attualmente il mio gusto personale andrebbe su altro.
Non pensare che non abbia problemi di prezzo altrimenti taglierei la testa al toro e mi prendere un Pio Kuro Full-HD :)
-
Ecodesio la differenza elevata di costo che tu hai detto, è dovuta principalmente alla presenza dell'ambilight completo, detto Aurea.
Il pannello del 9900 è difatti lo stesso medesimo del 9732 e del 9632.
Addirittura il 9632 costa ancora meno del 9732 per intenderci ;)
-
Domanda per AMG o cmq per chiunque sia in grado di rispondere : fatico a trovare un posto dove confrontare direttamente le tv a cui sono interessato, quindi mi potresti motivare la tua preferenza verso i philips rispetto soprattutto ai samsung ? quali parametri consideri principalmente ?
In seconda pagina Chen7403 dice :
Citazione:
"personalmente preferisco i Philips (serie Aura,9732 o 9632) perchè rendono bene a livello complessivo. I neri sono neri ... e a detta di alcuni possessori del forum gestiscono ottimamente i 24fps.
Per quando riguarda i Samsung f86 per me sono validi ugualmente, hanno un nero un pelo piu intenso dei Philips ma personalmente non mi piaccioni i colori un po troppo "sparati"
Tu come la pensi in proposito, soprattutto riguardo le questioni intensità del nero, microscatti e realismo dei colori ( anche se questo può dipendere molto dai gusti e delle regolazioni ) ?
-
Non puoi far decidere agli altri una cosa che deve decidere il tuo gusto personale ......quello che dice Chen è giustissimo per il suo gusto.....io scriverei l'esatto contrario , sempre secondo i gusti personali ......secondo ma a questi livelli le differenze sono irrilevanti e strettamente legate al gusto personale e al prezzo del prodotto che secondo me non sempre giustifica l'equazione + costo = migliore prestazione o perlomeno la differenza di costo nn è uguale alla differenza di prestazione
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio