Visualizzazione Stampabile
-
Ne sono convinto anche io, a volte è pure inutile dire questo è migliore di quello: un utente normale (anche appassionato ma che non è esigentissimo) si troverebbe bene con tutto quello uscito dai Samsung M86 in poi :)
Per il discorso joint venture Sony-Samsung: non faccio a gara a chi ha ragione, ho riportato la cosa proprio perchè l'avevo letta questa mattina su Afdigitale. Comunque le due affermazioni non si escludono affatto a vicenda. Può darsi benissimo che Sony usi Samsung come testa d'ariete per vedere cosa va e cosa non va ma non è detto che i due si scambino le tecnologie.
La cosa è confermata anche dal fatto che i nuovi pannelli prima sono usati da Samsung e solo dopo qualche mese esce il corrispettivo modello della Sony.
-
Credo che non sia una mera questione di pelo nell'uovo ma piuttosto cercare di ottenere il meglio in virtu' del fatto che i soldi, come si suol dire, non crescono sugli alberi, e per pannelli veramente meritevoli i dindi da esborsare sono parecchi per i piu'.
Ergo, meglio ponderare, avendo la maggiorparte dei dati disponibili, e acquistare con cognizione di causa per non sperperare il sudato e summenzionato denaro.
Morelli: non sono affato quel tipo di persona.
Lungi da me il fare a gara per avere ragione su qualsivoglia argomento.
E' solo che il mio ricordo in merito alla questione trattata e' cio' che ho gia' scritto.
Se verro' smentito non mi sentiro' ne' sminuito come persona ne' tantomeno in dovere di serbare rancore ;)
-
preso pure io... :D
mi ero stancato di aspettare di vedere quale scelta fare fra il philp. e questo sony (visti nessuno dei due ma sony a listino e il philp. nessuno sapeva darmi una risposta sul suo arrivo) e la mia prima pazzia che faccio su questo campo ( 3500 cucuzze)..... in genere passo mesi e mesi a decidere x il nuovo tv..... arriva fra una 10cina di gg speriamo che la mia pazzia non deluda le mie aspettative :D
-
Sony o Samsung ? Il problema di fondo, ragazzi, sono i 1300 euro di differenza (su street price) che ci sono fra i due.
L'unica differenza reale a favore del Sony è il processore BE Pro ... duri da giustificare 1300 euro solo su questa caratteristica ...
Io ero partito convinto del 52X3500 ma con l'uscita del 52F96 .... mi sa che alla fine andrò sul secondo .... anche se sono un fan accanito di Sony 1300 euro .... sono tanti !!
Inoltre Samsung ha la garanzia on-site con ritiro del prodotto e muletto per il tempo di riparazione "a gratis" !
Anche questo non è poco !!
Salutoni a tutti !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenjcj2000
preso pure io... :D
'Mazza Ken, ma a te quando prendono le fregole nn può fermarti nessuno eh? Manco una-due settimane potevi aspettare? :D
Cmq congratulazioni, penso nn resterai deluso dell'acquisto (anche se personalmente io finché non avrò modo di vederli entrambi coi miei occhi nn prederò una decisione "a scatola chiusa").
A 'sto punto facci sapere come si comporta la bestia coi VG quando ti arriverà ;)
-
Grazie mille Forza5, sei stato molto gentile, e devo dire che le tue impressioni paiono ottime, in attesa di poterlo vedere mi hai dato un grande aiuto per farmi un idea.
Prima ero indeciso su Sony e Philips ( onestamente anche Pioneer, ma non mi fanno un 42" FHD :cry: ), adesso ci sono pure i Samsung F96 ( anche se qui un poco più scettico rimango, no per fanboy ma per prove passate) li ritengo buon prodotti...ma mi domando: l'allievo ha superato il maestro???Se così fosse ben venga, porterò i miei eurozzi a Samsung :D , ciò che conta è la qualità., quindi vedreò il migliore per le mie esigenze.
PS: scusa Forza5, dato che conosci il Boss dei Boss Sony mica si può avere un cospicuo sconticino di circa 2000€ :D , naturalmente scherzo.
PS2: qualsiasi altro tuo parere sarà apprezzatissimo
PS3: il caffé comunque rimane valido ;) .
Grazie ancora
-
Forza 5
Non credo sia il record, ma ci sei andato molto vicino.
Mi riferisco al rapporto tra messaggi inviati e quotature integrali (vietate) inserite negli stessi.
Se ho contato bene, in questa discussione hai inserito 13 messaggi di cui 10 con quotature integrali.
Ritengo che tu abbia sicuramente bisogno di rileggere bene il regolamento, onde evitare future altre infrazioni.
Sei pregato di editare, al più presto, tutte le tue quotature non regolamentari.
Grazie e ciao.
-
Comunque Forza5 sulla superiorità delle elettroniche Sony rispetto a Samsung ha ragione ed è un dato di fatto. Se ora mettiamo in dubbio anche questo bhe non so che dire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da glfp
L'unica differenza reale a favore del Sony è il processore BE Pro ... duri da giustificare 1300 euro solo su questa caratteristica ...
Veramente la differenza di prezzo e' di circa 900 Euro ,visto che il X3500 si trova online (in Italia) a circa 4500 Euro contro i circa 3600 Euro del F96. Inoltre non puoi giudicare in modo completo un TV dalle sole schede tecniche: oltra al BE Pro, non e' che tutto il "resto" dell'elettronica e' esattamente uguale e naturalmente nei due modelli in considerazione differiscono anche i pannelli... ;)
Oggi ho visto in azione per un bel po' M86, F86 ed F96 di Samsung ma purtroppo a confronto "solo" con l'X2000 di Sony. Di Sony c'era solo il nuovo W3000 ma non ancora l'X3500. Girava la demo HD di Samsung con le solite "impostazioni" standard dei TV da grande esposizione. Ti posso dire che sicuramente l'F96 ha il contrasto migliore tra i 4. Nelle scene luminose la differenza e' molto marcata con l'M86, invece la differenza con l'F86 non e' cosi' evidente. Nelle scene buie naturalmente il nero del F96 e' il migliore (tieni comunque presente che c'era l'X2000 e non l'X3500). Pero' che ti posso dire, nelle scene luminose anche questa volta l'F96 non mi ha convinto, paradossalmente l'X2000 aveva una maggiore precisione nella resa dell'immagine. L'X3500 non era ancora disponibile per un confronto e quindi non posso ancora scegliere in maniera definitiva... :(
Purtroppo non ho avuto modo di consultare il super indaffarato commesso per chiedergli almeno se la sorgente (collegata in HDMI) fosse effettivamente Full HD (credo comunque fosse il lettore BD Samsung), perche' prima e' stato a spiegare per piu' di mezz'ora ad una coppia con suocera al seguito, i benefici di alcuni fantastici modelli di TV da 26" a 32" su cui non riuscivano a decidersi puramente per il design. E poi e' sparito in magazzino per prendere l'acquisto del cliente precedente: quindi a questo ne avevo le scatole piene e me ne sono andato... :grrr:
P.S. glfp lo so che ti piacerebbe sentire da tutti che il 52F96 e' assolutamente, stratosfericamente, indissolubilmente migliore del 52X3500, perche' nel fondo del tuo cuore vorresti comprare il Sony ma ti brucia la differenza di prezzo e sei attirato dalla novita' delle "lampadine" nel Samsung... ;)
-
Forza5 avrei un altra domandina, giuro una sola :D , potresti spendere due paroline sui 100hz, perchè la maggior parte delle volte leggo che fanno più danni che altro...tu cosa noti? senza di essi l'effetto scia è visibile? solo una piccola impressione sulle differenze da averli attivati a non averli...?
Insieme al caffé ti offro anche una brioche :D
Grazie grazie grazie…;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
Veramente la differenza di prezzo e' di circa 900 Euro ,visto che il X3500 si trova online (in Italia) a circa 4500 Euro contro i circa 3600 Euro del F96.
Dove !???!!!! Dov'è a 4500 euro ?? ComputerCity, che è un ottimo riferimento, lo da a 4899 ....
Quello che mi rode è che ci sarebbe anche la serie X3000 ... se davvero la differenza col x3500 fosse di 900, col X3000 si assottiglierebbe a 500-600 ... a quel punto la cosa diventerebbe interessante ...
... peccato che a quanto pare non lo importino ancora ...
Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
P.S. glfp lo so che ti piacerebbe sentire da tutti che il 52F96 e' assolutamente, stratosfericamente, indissolubilmente migliore del 52X3500, perche' nel fondo del tuo cuore vorresti comprare il Sony ma ti brucia la differenza di prezzo e sei attirato dalla novita' delle "lampadine" nel Samsung... ;)
Mah .... sul prezzo hai sicuramente ragione :cry: .... sui LED non è che ecciti particolarmente ... l'importante è che si veda bene ....
-
Tra x3000 e x3500 cambia solo il colore, quindi dubito che costi di meno.
-
Forza 5 mi pare di aver capito che hai la ps3 ma non la usi con il sony x3500, cosa hai collegato dunque a questo televisore?
Potresti vedere com'è la fluidità del tv nei titoli di coda di un blu-ray o di un hd-dvd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
Tra x3000 e x3500 cambia solo il colore, quindi dubito che costi di meno.
Il listino ufficiale parla di 3799€ per il 46x3500 e di 3399€ per il 46x3000 ... una bella differenza per l'unica differenza che è la sola cornice che, a differenza di quella dell'x3500 non è di vetro ma di plastica intercambiabile in (se non erro) 5 colori diversi.
Nota negativa: mi sono accorto di una svista ...il x3000 è solo 46 e 40 pollici .... un'altra presa per il **** ... "se uno vuole il 52 vuol dire che ha mooolti soldi e allora lo possiamo spremere per bene" ....
Bye !
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Forza 5
Non credo sia il record, ma ci sei andato molto vicino.
Mi riferisco al rapporto tra messaggi inviati e quotature integrali (vietate) inserite negli stessi[...]Sei pregato di editare, al più presto, tutte le tue quotature non regolamentari.
Grazie e ciao.
Anche io ti voglio bene Nordata :)
Mi spiace sinceramente se ho contravvenuto alle Vs. regole, vuoi per mancanza di tempo, errata convinzione che un forum sia uguale agli altri(sono amministratore n°1 e padrone di un forum e ne frequento parecchi altri) e volonta' di far capire a chi legge a cosa realmente si riferisce la mia risposta quotando un post ormai perso "nel mucchio".
Da persona corretta quale sono sempre stato, andro' a leggermi il regolamento in TUTTE le sue sezioni ma mi riserbo la possibilita' di editare i miei svariati posts sparsi ormai in un 3d da 4 pagine quando ne avro' il tempo.
Se questo non ti basta bannami pure...
P.S. Premesso che non sono ancora andato a spulciare nei meandri del regolamento(cosa che faro' subito dopo questa reply) mi potresti dire se dovro' editare anche la quotatura di una singola frase e/o di un piccolo paragrafo che privato della sua interezza non puo' restituire il concetto espresso da un membro (non riducibile a scapito della sua comprensione.) a beneficio di tutta la parte della community interessata?
Grazie e ciao.