Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Il twix non costa poco, con 200 euro in più hai un pc con core 2 duo e una scheda grafica degna di nota
Secondo me 700 € non sono abbastanza per un pc completo di scheda madre, memoria, unità ottiche di lettura, hd da 500 gb (anzi 700 gb visto il sistema operativo e il software), scheda video decente e tutto il software necessario.
Più che altro dubito che con un budget così ridotto un pc riesca ad uguagliare la qualità video del TViX, lo dico perchè con amici lo abbiamo paragonato con un pc MOLTO più costoso di 700€, e il proprietario del pc a confronto fatto c'è rimasto male proprio per la quantità di soldi e di tempo che gli ci sono voluti per eguagliare le prestazioni di una macchinetta da 500€.
Citazione:
Ma soprattutto hai un pc che lo puoi usare anche per altre cose.
Anche quì ho qualche dubbio, a mio parere se hai un solo pc con windows e lo usi per tutto dopo qualche mese non sei più in grado di avere fluidità in play, sopratutto del materiale HD, questo grazie a tutti i programmi che causano un progressivo rallentamento della macchina, primi di tutti gli antivirus.
Risolvi un po' con un dual boot ma si tratta solo di tempo, cioè passa un po' più di tempo prima che rallenti.
Citazione:
... se lo usi pr vedere i divx secondo me è più future proof.
Sicuramente con continui investimenti di denaro un pc riesce a durare di più, va visto però quanto costano gli upgrade. Basta solo pensare a quante volte vanno comprati aggiornamenti o nuove versioni dei software player ad ogni nuovo standard di riproduzione.
Citazione:
... Sempre imho e tenendo conto che sono stato mazziato dal kiss.
Se mi posso permettere i Kiss sono sempre stati un po' trabicoli, io ho un DP-1100, il primo che pubblicizzavano in grado di mettere in play materiale HD, non ho mai trovato nessun file HD che funzionasse, nemmeno decentemente.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da renedrive
Secondo me 700 € non sono abbastanza per un pc completo Più che altro dubito che con un budget così ridotto un pc riesca ad uguagliare la qualità video del TViX,
Ciao
Ti metto un link di una persona, tra l'altro di questo forum, che aveva speso ben più di 700€ per farsi il suo htpc per poi tornare indietro e con poco farsi un htpc con risultati spettacolari. Non ho motivo alcuno di credere che dica cavolate, nonostante un forte scetticismo iniziale, così come credo anche a quello che mi dici tu, non ho mai discusso la qualità del twix, ho solo parlato di problemi di compatibilità...
Intervento 6 etc etc
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84939
Condivido in pieno la tua opinone sui kiss, trabicoli è la parola esatta :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da bruceas
Stavo quindi pensando di prendere la PS3. Ho però questi dubbi.
Per informazioni sulla PS3 ti conviene chiedere nella discussione che gli è stata appositamente dedicata.
Comunque per quanto riguarda hd esterni tutte e due le macchine leggono files da dischi esterni solo che l' XMBR di PS3 è meno intuitiva del TViX per arrivare a mettere in play i file esterni.
Per le foto la qualità di visualizzazione è buona in tutti e due gli apparecchi, per alcune foto la PS3 è un po' più lenta a caricare, il TViX ha il jpg hardware.
Per quanto riguarda file video la PS3 legge pochi formati e se ti serve vederne diversi devi riconvertire mentre il TViX legge di tutto e senza riconversioni.
Stesso discorso anche per la musica, il TViX è compatibile con più formati e legge anche file audio WAV codificati in DTS, in più ha anche la gestione delle stazioni radio internet e con ottima qualità.
La PS3 in più legge la parte stereo dei SACD.
Per i telecomandi universali infrarossi credo che sia proprio impossibile usarli con PS3 ma come dicevo è meglio che ti informi nella discussione sulla PS3, il TViX ha compreso nel prezzo il suo telecomando infrarossi, quindi facilmente sostituibile da uno universale, io uso un Logitech Harmony Remote 895 e mi funziona perfettamente.
Ciao.
-
Citazione:
Ti metto un link di una persona, tra l'altro di questo forum, che aveva speso ben più di 700€ per farsi il suo htpc per poi tornare indietro e con poco farsi un htpc con risultati spettacolari. Non ho motivo alcuno di credere che dica cavolate, nonostante un forte scetticismo iniziale,
Ho letto la discussione.
Direi che facendo 2 conti a fatica si riesce a stare antro le 550€ di un TViX.
Alla lista manca qualcosina:
Alimentatore
Case
Tastiera.
Scheda telecomando
Mouse.
Aggiunta la spesa di questa roba direi che manca un disco da almeno altri 400Gb.
Poi direi che una scheda video di quel genere non abbia certo modo di connettersi in video composito, s-video, component e HDMI, pareggiando le possibilità del TViX.
Ultima spesa, ma non da poco, il sistema operativo e il software player che decidi di usare.
Insisto a dire che per una macchina così non bastano 700€.
In più anche uguagliando dimensioni di hd e telecomando a mio parere il TViX è molto più pratico da usare, interfaccia dedicata e boot in poco più di 30 secondi.
Citazione:
così come credo anche a quello che mi dici tu, non ho mai discusso la qualità del twix, ho solo parlato di problemi di compatibilità...
Come ti sarai accorto anche io non parlo solo di qualità ma di tutto l'insieme dell'apparecchio ed è anzi proprio per questo che difficilmente un pc può essere paragonabile perchè rendere flessibile un pc è proprio il costo aggiunto che non calcoli, pensa solo che per avere un'interfaccia grafica dedicata devi usare un sistema di software media player e anche solo quello ha un suo costo.
Un particolare puramente estetico, pensa a come può essere un case a basso costo e quale rumorosità può avere l'HTPC con ventole comuni, confrontalo con l'estetica, la dimensione e la silenziosità del TViX.
Ciao.
-
Citazione:
La PS3 in più legge la parte stereo dei SACD.
In HDMI legge anche la multicanale.
-
Citazione:
Un particolare puramente estetico, pensa a come può essere un case a basso costo e quale rumorosità può avere l'HTPC con ventole comuni, confrontalo con l'estetica, la dimensione e la silenziosità del TViX.
Ciao.
Esteticamente il twix vince 100 a 1 ;)
-
Ma che differenza c'è tra il 5100 SH e il 4100 SH?
Leggendo le caratteristiche non riesco a capire...:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
Ma che differenza c'è tra il 5100 SH e il 4100 SH?
Leggendo le caratteristiche non riesco a capire...:confused:
Il 4100 upscala solo fino a 1080i e non legge VC-1(MP@HL, AP@L3)
Citazione:
Per il discorso di lettura dei files in formato MKV. Nelle prove ho riscontrato comportamenti molto diversi. Alcuni non vengono nemmeno aperti, alcuni si vede il video senza audio, altri il contrario si audio no video. Credo sia ancora un po' troppo beta il firmware perchè possa essere stabile
Col nuovo firmware come va?
Se passa questo problema forse forse ;)
-
Però leggendo le specifiche QUI sembra che esca a 1080p e legga i formati VC1
-
@ apscal
e hai pure tu ragione :confused:
Forse nel 4100 non si può interscambiare l'hdd???
-
Boh?
su PIX... sono in vendita anche senza HDD
vedi qui
però effettivamente le caratteristiche indicate sono diverse tra 4100 e 5100
chi avrà ragione? il produttore o il rivenditore?
-
@ apscal
Di sicuro il produttore ,se no staremo freschi :eek:
Se renedrive conferma che ora legge i file mkv, cosa che all'inizio faticava a fare, dimostrando che era solo un problema di gioventù del firmware, quasi quasi verrebbe la pena fare una prova dal vivo.
-
Citazione:
Di sicuro il produttore ,se no staremo freschi ...
Allora chissà se si sono accorti che stanno producendo 2 player diversi, ma che fanno le stesse cose...:D
cmq l'apparecchietto è interessante, dovesse scendere un po' di prezzo, quasi quasi...
-
La differenza a questo punto è solo l'estetica, che a mio parere vince il 4100, anche se di poco.
-
Già, un po' più "normale" da inserire in un impianto audio-video
più simpatico il 5100