Ciao! Hai avuto poi modo di provare la scheda?? Dominante rossa utilizzando il pannello Nvidia??Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Visualizzazione Stampabile
Ciao! Hai avuto poi modo di provare la scheda?? Dominante rossa utilizzando il pannello Nvidia??Citazione:
Scusami ma mi spieghi cosa sarebbe questa dominante rossa?Ho visto qualche spezzone di film(purtroppo ancora non ne ho il tempo)ma non vedo una predominanza di rosso.....
Scusa se ti rispondo solo adesso...ho avuto tempo solo questa notte di fare delle foto cosė da farti capire cosa intendo per dominante rossa...come vedi dalle immagini la dominante rossa č decisamente evidente e la ottengo spuntando la voce "applica a tutti i programmi video" (qualcosa del genere...non ricordo a memoria!) del pannello Nvidia. La cosa mi succede fa con tutti i drive...Come S.O. uso Vista....Citazione:
Con Pannello Nvidia
http://img143.imageshack.us/my.php?image=rossohm2.jpg
Senza Pannello Nvidia
http://img143.imageshack.us/my.php?image=norossoqk8.jpg
Usi il nuovo o il vecchio pannello (se usi WinXP, se usi Vista dimentica la domanda)di controllo?
Vista! :rolleyes:
Possibile che nessun possessore dell'8600 ha questo mio problema?? Nessuna dritta??? (a parte quella di non utilizzare il pannello Nvidia?? :D )
Nel pannello in Vista hai due punti in cui puoi regolare . dipendentemente dal renderer video che usi (EVR VMR9 o Overlay) questi hanno un certo effetto o meno.
Come spuntare o meno quel flag come hai fatto , ma se lo setti porterei la saturazione a 40 invece che 50 ... forse :).
Almeno fai girare il disco di test di Luciano Merighi per i livelli nero/bianco e saturazione colore per vedere che non hai clipping o cose strane.
Considera che poi puoi toccare anche nelle applicazioni e sul VPR(addirittura alcuni se aspettarsi livelli "normal" or "enhanced) e non so' che renderer usi ... per cui.
L'arte della calibration ;)
Sono in Vista in EVR sotto TT...il problema č che se voglio utilizzare il pannello Nvidia, a parte la dominate rossa (decisamente presente anche sul bianco del DVDTest di meringhi!) ogni modifica che faccio, non mi apporta nessun cambiamento...Non ti sembra che la mia dominate rossa sia un po troppo "dominante"?? :DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Non ho la tua catena video , ma ad esempio il mio VPR se alzi troppo la saturazione e' il rosso che va' prima in clipping e diventa tutto rosa.
Controlla la schermata del Merighi della saturazione e vedi se distingui tutte le sfumature dei colori primari e secondari.
Magari se tocchi nell'altro settaggio e non in quello dove hai la famosa spunta magari cambia qualcosa anche in EVR ... peccato che li' non ci sia la saturazione mentre in TT si'.
Qualcuno ha fatto l'upgrade dalla 7950 fanless ad una serie 8? Differenze specie con powerdvd e full hd?
.. che in Vista mi occupa il 60-70% delle risorse con Boog and Elliot in H264 e un coreduo pentium.Se io passassi a una serie 8 ,a parte che il processore si metterebbe a sedere perche' mi sembra di avere capito che farebbe tutto la scheda video, secondo voi avrei anche un incremento della qualita' di visione?
N.B: vengo da xp e vi posso assicurare che in vista stessa scheda, stessi driver (i beta) , si vede molto meglio (piu' contrastato). Ciao a tutti