Benissimo i lettori universali,ma il consorzio BD deve capire che i codici d'area vanno abbattuti.Quello sara' un passo molto importante per la diffusione HD.
Visualizzazione Stampabile
Benissimo i lettori universali,ma il consorzio BD deve capire che i codici d'area vanno abbattuti.Quello sara' un passo molto importante per la diffusione HD.
Il discorso vale per entrambi i formati, io criticicavo i vostri toni entusiastici sul fatto che a noi convenisse questa guerra.Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Non è che perchè qualcosa non funziona bisogna sperare che continui così per sempre... Se tutto restava com'era e universal passava a BR hd dvd sarebbe stato destinato a un lento oblio e avrebbe risolto il problema. Ora le cose si incasinano di più e la soluzione dei lettori dual sono semplicemente il male minore piuttosto che "la fortuna dei consumatori" che molti lasciano intendere.Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Onestamente stimo che il mercato dell'import sarà lo 0.1% del totale. Non credo che i codici regionali cambino in qualche modo gli equilibri.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
A parte il fatto che i codici d'area sono anacronistici,non sottovalutare le potenzialita' degli appassionati di tutto il mondo che parlano le lingue e non si fanno scrupolo ad ordinare all'estero,siano essi italiani,giapponesi,o americani.Ad esempio io avrei ordinato dagli USA almeno 70-80 BR in piu',senza limitazioni d'area,contribuendo alla diffusione del mercato.Moltiplica per migliaia e migliaia di appassionati...io dico che ormai i codici danneggiano anche le majors.
Guarda che l'80% dei titoli BR(usa) sono region free quindi se non sei il re della sfortuna una 50ina di film puoi ordinarli senza problemi.
Forse sottovaluto il mercato degli appasionati ma veramente credo che il mercato si muova ben poco con l'import. In primis bisogna conoscere discretamente l'inglese...
Mi autoedito per dire che la statistica del 80% era sbagliata perchè il sito dichiarava come region free anche alcuni titoli in cui non era dichiarato se erano region free o meno. Comunque qui trovi una lista. Facciamo che è il 50%?!
http://bluray.liesinc.net/
a quanto pare l'esclusiva è per 18 mesi.
The two studios may have left themselves wiggle room, however. Paramount’s agreement to use only HD DVD is limited to only 18 months. And Paramount noted that no films directed by Steven Spielberg were included in the deal “as his films are not exclusive to either format.” Mr. Spielberg is a co-founder of DreamWorks SKG, a unit of Paramount.
http://www.nytimes.com/2007/08/21/te...+4r1NyAsum87vQ
Sicche' HD-DVD spenderebbe 150 milioni di dollari per un'esclusiva di solo un anno e mezzo per un formato ancora in rampa di lancio? Mah...:confused:
Questo in parte conferma la teoria che avevo precedentemente esposto : "i giochi" si decidono in questo periodo. Se non facevano una sparata del genere hd dvd scompariva quasi sicuramente, allo stato delle cose(sempre che non ci siano altri colpi di scena) invece la convivenza pare più lunga. Hanno fatto un ovvio investimento in perdita nella speranza che il formato resista.Citazione:
18 mesi di esclusiva nel mondo dell'elettronica sono tanti, soprattutto se, come in questo caso, si cerca di guadagnare la fetta di mercato più grossa possibile.
Inoltre con 18 mesi si prendono Natale 2007 e 2008, che non è certo poco.
Insomma io non ci vedo nulla di scandaloso nello spendere o ,per meglio dire, investire 150 milioni di $ per accaparrarsi il catalogo di una grande casa cinematografica...pensiamo alla Sony che ha speso più del doppio solo per produrre Spider-man 3
Per ora i 18 mesi sembrano relativi solo a Paramount, non a Dreamworks. E, se i rumor sono veri, dei 150 M$ di dollari, la parte più importante (100M$) era per Dreamworks.Citazione:
Parliamoci chiaro: qui il pezzo forte è Shrek 3.
e transformer dove lo lasci?
Giustamente anche Transformers sicuramente sarà un titolo importante, ma anche the bourne ultimatum non credo sia da sottovalutare.
Già mi immagino il commento al film di Bay su HD-DVD, magari con il picture-in-picture così si vede anche la faccia: "io volevo Blu Ray io volevo Blu Ray io volevo Blu Ray io volevo Blu Ray...". magari indosserà anche una maglietta con il logo di BD :p
bourne ultimatum è universal non paramounts.Citazione:
Originariamente scritto da Billy
si, dicevo così per elencare i titoli di maggior richiamo nel periodo natalizio
bourne ultimatum visti gli incassi venderà bene anche se i vari bourne non mi sono mai piaciuti.