Visualizzazione Stampabile
-
La verità è che subiamo tutti un Fisco iniquo e screanzato che non ha mai mostrato nè una morale e nè una logica nei principi di equità.
L'Italia è sostenuta in gran parte dai lavoratori dipendenti, mentre il Fisco latita a 360 gradi sulla vera evasione/elusione.
Quella di Valentino è la notizia che serve a far CREDERE che la "mano" del Fisco è presente con il suo "monito"... Guai a chi...!!!
Al Ministro che è intervenuto "seccato"... dico semplicemente che era meglio se fosse stato zitto e lo inviterei a mettersi subito al lavoro per eliminare le enormi aberrazioni del nostro fantomatico Sistema Fiscale. Se dovesse rendersi conto dell'impossibilità... il Ministro se ne torni subito a casa!
Ciao
Rino
-
Basta che se sbagliano paghino anche loro e non solo i contribuenti come puo' essere Valentino Rossi. Se una azienda in buona fede sbaglia, la multa c'è lo stesso..... Ed a volte sono così elevate da far rischiare il fallimento. E' esagerato ma è così.
-
Il problema e che il fisco ha il coltello dalla parte del manico sempre che agisca in giustizia o non!
Ed è proprio questo che non va! Dovrebbero anche loro essere vulnerabili quando sbagliano :ciapet:
-
Chi sbaglia dovrebbe essere licenziato e cambiare lavoro. Vedi che poi stanno piu' attenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Braidix
Il problema e che il fisco ha il coltello dalla parte del manico sempre che agisca in giustizia o non! Ed è proprio questo che non va!
E Ci mancherebbe altro.......!!!! Perchè negli USA, paese liberale per eccellenza, il fisco non ha il coltello dalla parte del manico?? E se non paghi....mazzate...e galera, altro che in Italia.:eek: Ad ogni modo nel nostro bel Paese esiste la possibilità di fare ricorso, appello, contrappello, cassazione, ricorso in Commissione Tributaria di 1° grado, 2°, 3° ecc. ecc.. Se tutto va bene entro i 20 anni è tutto prescritto (o condonato).......una bella stretta di mano....una pacca sulla spalla...e via si ricomincia:( .
Ahh ragà....l'Italia è un paese di furbastri. Arrivo a dire che chi deve temere di più non è tanto l'evasore, che se ha tutti quei milioni avrà fior di avvocati a difenderlo, ma paradossalmente, i Funzionari dello Stato, se accidentalmente sbagliano nella varie procedure. Rischiano addirittura di essere denunciati a loro volta dagli evasori. I cavilli si possono trovare....
Se paghiamo tutti....paghiamo meno.......credo......:rolleyes:
ciao
-
E intanto...
Fonte:Gazzetta.it...Secondo il settimanale 'A' in edicola domani, gli utenti della compagnia Fastweb avrebbero subissato di proteste l'azienda e minacciato ritorsioni nel caso in cui non venga rescissa la sponsorizzazione con il pilota indagato per evasione fiscale.
-
Gli utenti? Ma che gli frega? Non l'ho capita...
-
Non l'ho capita nemmeno io. Ora mi sa che si va più verso la simpatia/antipatia purtroppo :cry:
-
E invece qualcosa c'azzecca: qualche utente di Fastweb potrebbe essere seccato dal fatto che la compagnia usa i proventi dei suoi clienti per arricchire un personaggio che è volenti o nolenti un evasore fiscale (anche se ancora presunto e in quanto tale innocente fino a condanna definitiva). Qui non è questione di simpatia o antipatia, Vale è un campione dello sport ma le tasse deve pagarle come un cittadino qualsiasi, altrimenti quello che lui non paga lo devo pagare io, voi e tutti i contribuenti italiani onesti.
Ciao.
Enrico.
-
Ok. Diciamo che io non sarei ugualmente tra questi, si vede non hanno altro a cui pensare, comunque punti di vista.
Ma almeno aspettare che sia confermato "colpevole"?
-
Ma infatti neanche a me fregherebbe una mazza, se fossi utente Fastweb una volta pagato il servizio la compagnia potrebbe anche sponsorizzare disneyland se volesse, anche perchè di solito i primi che gridano al lupo al lupo sono proprio quelli che hanno le mani nella marmellata. Il nocciolo del discorso è quello che un pò tutti noi ripetiamo: se io che non prendo svariati milioni di euro all'anno posso permettermi di pagare le tasse, per quanto esose e inique esse siano, perchè lui che ci si pulisce il .... con le banconote non può?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ma almeno aspettare che sia confermato "colpevole"?
E dai Luca,sei maggiorenne e vaccinato...e poi,quel patetico discorso a reti unificate!
-
Bhe si è difeso come è giusto che sia.
Per onor di cronaca avviso che non sono un suo tifoso, ma lo reputo un campione.
Come sempre la verità starà nel mezzo? :rolleyes:
-
lasciando un attimo da parte il problema evasione in senso stretto,
a me ha dato veramente molto fastidio il fatto che per una settimana i giornali hanno sparato a zero su Rossi,
che è un evasore per 120 milioni,
che in italia ha dichiarato 500 euro nell' anno tot,
che la residenza è fittizzia o no,
che ha richiesto l' attivazione di una linea l' adsl in italia quindi e residente in italia(!!!!!)
e tante altre cose moooolto opinabili e che lasciamo sbrigare alla magistratura e ai giornali che ci speculano con brandelli di notizie di per se molto di corridoio,
MA
e dico ma
se dopo una settimana di aggressioni Valentino si permette di dare una STERILE il mondo politico gli salta addosso dicendo che non lo potevsa fare?
che assurdità!
e poi scusate la colpa allora, se dobbiamo essere precisi, non è del giornale o della rete TV che ha pubblicato/ trasmesso il comunicato?
Ragazzi in questa faccenda non c'è una cosa buona da prendere....
l' unica che si capisce è che secopndo me si pagano troppe tasse e non si ottiene praticmanete nulla in cambio!
Dà veramente fastidio pagare le tasse a vedere praticamente solo sprechi e ruberie, questo disgusto è direttamente proporzionale alla quantità di tasse che ognuno di noi paga.
Saluti e fatemi sapere voi che ne pensate in proposito!
-
Si ma qui non si parla dell'operaio che si uno stipendio lordo di 1500€ ne porta a casa 1000....si parla di chi guadagna 30 milioni (x esempio) e ne deve pagare 12/13 ci sono altri modi..... ci sono personaggi che manco tornano in Italia ...vediamo quando questa "fastidiosa" storia finirà,se Vale avrà ragione su diversi punti (non credo certo su tutto) penso che molti giornalisti dovrebbero ambiare lavoro!