Visualizzazione Stampabile
-
cavoli...grazie per aver riesumato il thread....
domani corro in edicola a chiedere info.
Da quello che ho capito:
il primo numero costa 2,99 euro,
il secondo 4,99 ( il 4 novembre? )
e dal terzo all'ultimo, costerà 9,99, con uscite mensili ( 11 uscite totali mi pare...3 episodi il primo volume, 4 episodi tutti gli altri ).
-
allora, guardato il primo episodio del primo disco...
- il nuovo doppiaggio svecchia parecchio dando un'atmosfera più "adulta"... e meno male che con l'audio ita di quando lo mandarono in tv viene l'orticaria
- il video è molto pulito... ogni tanto leggere variazioni di luminosità ma credo che sia normale per un prodotto così datato
- l'episodio vola via liscio liscio per 23 minuti... e quando finisce uno si aspetta che debba ancora succedere qualche cosa... insomma, una chiusura alla "testa di legno" come sono talvolta i nostri amici jap :D
ai prezzi che dice Spawn75... imho un buon prodotto (anche se un pochino da nostalgici ;) )
-
preso stamattina :D
Ancora lo devo guardare...ok, gli episodi li so a memoria, o quasi.
Ma poi, questo thread è per nostalgici :D
Io posso dire di averlo visto nella versione "pirata", appunto con il doppiaggio alla "Peter Rei".
ciao
-
Anche io me l'ero rivisto in edizione "internet" per così dire...ma poi ho comprato il doppio cofanetto (col cacchio che però mi hanno dato il modellino del Gundam! :ncomment: ) e me lo sono rigoduto appieno.
Sono troppo affezionato al doppiaggio storico di quando ero piccolino.
-
"Amici miei sono Peter Rei, comandante del Roboooooot" chi se lo dimentica?
bisogna dire però che la traccia originale è alquanto rovinata e in alcuni frangenti anche poco comprensibile.
la scelta di proporre le due alternative (originale e ridoppiaggio) è stata azzeccata.
rivedendolo ho potuto apprezzare alcuni aspetti che all'epoca (quando veniva trasmesso da TMC) data l'età erano passati inosservati.
è molto differente dai classici robottoni giappo. molto introspettivo e per certi versi pessimistico. il bene vince ma lascia sul campo molte vittime...
-
ieri sera, pre-cena, mi sono finito il primo dvd... mi si confermano i miei ricordi di un cartone più "tecnologico" della media di quegli anni (valido pur con qualche licenza alla cultura jap ed al target fatto di ragazzini)
nonostante con i manga tecno-robotici (mi si passi il termine inventato ora su due piedi) attuali il Gundam non possa in alcun modo reggere il confronto, nè per qualità grafica nè per attenzione alla tecnologia rappresentata ed relativa plausibilità, oggi tutto molto meglio, il prodotto continua a piacermi...
sono incuriosito dal cofanetto di 3 dvd con film inediti in vendita nelle varie catene (MW... Sat... etc.)... qualcuno ha avuto modo di vederli?
-
Gundam è da "vedere" per il periodo in cui è stato concepito, quindi, far paragoni con gli anime modermi non ha molto senso :)
Si può paragonare con i vari robottoni di Nagai, ma quelli non puntavano al realismo, Gundam invece si.
In questo anime, i robot finiscono le munizioni, si danneggiano, vengono riparati, i personaggi muoino ( come in Zambot III ).
Qui i robot, sono da intendersi come mezzi da combattimento e basta, come fossero aerei o carri armati.
Riguardo ai film in uscita,
sono i 3 "movie" dell'epoca, che in sintesi, sono collage degli episodi della prima serie.
Io ho le VHS prese anni fa da un gruppo culturale che importava queste cose...logicamente in giapponese :D
Consiglio di puntare anche Gundam 0083, Il Contrattacco Di Char e Z Gundam...arriveranno tutti in italiano.
Dovrebbe esserci anche F91.
0083 è uno spettacolo per gli occhi...davvero una bella serie di OAV.
Chi legge questo thread, e ha comprato la collana della Granada Press, sa di cosa parlo.
Sicuramente prenderò anche le altre uscite della Dynit ( appunto i movie, la serie 0083...e gli altri ).
Ieri sera ho visto il primo episodio ( con la PS3 ).
Il doppiaggio storico è quello che è, con i suoi pro ( effetto nostalgico...i nomi come ce li ricordiamo...) e contro ( qualità della pista audio e del doppiaggio ).
Il nuovo doppiaggio e la pista audio 5.1 fanno bene il loro lavoro, gli effetti sonori sono ben fatti..
Che dite, si continua a comprare la collana dell'edicola? ;)
ciao
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
Che dite, si continua a comprare la collana dell'edicola?
se non lo facessi commetteresti grave sacrilegio :D
-
Di nascosto dalla consorte però...lei adesso vuole solo bluray...:D
-
ho preso la seconda uscita, però non costa 4.99, ma 6.99
:(
ciao
-
fatto nodo al mestolo :D ... mi stavo dimenticando l'acquistone :eek:
domani mi fiondo in edicola
-
emh...
sono disponibili online anche la trilogia di film, e il cofanetto a 70 euri ( da un noto store che vende DVD )...quasi quasi :D
http://www.gundamblog.net/wp-content...dition-Box.jpg
-
non vorrei dire una stupidata, ma i "film" non sono stati realizzati con "sapiente" montaggio della serie televisiva?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
non vorrei dire una stupidata, ma i "film" non sono stati realizzati con "sapiente" montaggio della serie televisiva?
assolutamente no tranquillo