Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
D'accordo. D'altra parte, secondo me è proprio la possibilità di scegliere codec diversi uno dei punti di forza dei nuovi formati. Ad esempio, posso realizzare un disco ad alta definizione con pochissime risorse, utilizzando quindi anche il buon caro, vecchio MPEG2.
giustissimo, infatti intendevo "aggiustare il tiro" a livello della qualità delle edizioni, non di supporto da parte di uno o l'altro consorzio.
Comunque staremo a vedere, anche se, lasciatemi dire, la convivenza di due media avrebbe più senso se questi avessero realmente peculiarità differenti. In questo caso, dal punto di vista del fruitore di contenuti HD, siamo poco piu che al colore della copertina...
-
Io spero che presto l'HD-DVD verrà messo in soffitta... questo caos di formati non giova alla causa della sua diffusione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da psychok9
Io spero che presto l'HD-DVD verrà messo in soffitta... questo caos di formati non giova alla causa della sua diffusione...
ho controllato ora in america. Penso che sarà dura. La guerra è apertissima e lo scontro è forte.
http://www.amazon.com/s/ref=sr_pg_1/...6295741&page=1
http://www.amazon.com/b/ref=amb_link..._rd_i=19364001
HD 382
BD 425
direi che qui non morirà nessuno :eek:
COnclusioni.... fate uscire sti bendetti lettori multiformato x' se no qui rischiamo di scannarci fra noi utonti. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
... di scannarci fra noi utonti...
Nel senso che siamo tonti? :D
Inutile accanirsi tanto questi due formati conviveranno ancora per molto molto tempo. L'ideale è sfruttarli entrambi e ringraziare ci siano perchè portano concorrenza e di riflesso giovamenti per noi ;)
-
Che i due formati dovranno ancora convivere mi pare ormai chiaro,i dati riportati da Apple sono eloquenti.Piuttosto noto con piacere il progressivo scemare in questo forum di un certo tipo di integralismo per un formato o per l'altro.
-
Giangi si saranno resi conto che è inutile e controproduttivo auspicare la morte di un formato ora come ora ;)
E si saranno calmati vedendo diversi lettori "combo" in uscita :)
-
Ero in vacanza...
Non vedo come questi numeri possano venire considerati positivi per hd-dvd. Tralasciando il discorso lettori visto che si ostinano a non voler contare il lettore con il miglior rapporto prezzo/prestazioni passiamo al sfw.
Primo trimestre 2008
hd dvd film usciti 38
blu ray film usciti 73
Primo trimestre 2008
hd dvd film usciti 70
blu ray film usciti 61
Quindi pur facendo uscire nel secondo trimestre del 2007 quasi il doppio dei film hd dvd è riuscita a piazzare solo un + 27% nelle vendite sfw, dato ancor più sconfortante se si tiene conto che hanno venduto pure molte macchine nuove visto il +33%. Blu ray invece ha avuto solo una piccolissima flessione nelle vendite sfw a fronte di un minor numero di titoli disponibili. Difendendo comunque un ottimo rapporto di 2 a 1 nelle vendite annuali e nell'ultima settimana rilevata (22 luglio) 3 a 1.
Preciso inoltre che credo ai dati forniti dal consorzio hd dvd dolo che ovviamente vanno contestualizzati.
-
Nchiar :eek:
Scusa ma proprio non ti seguo. :eek:
Sopra hai scritto 2008, poi parli del 2007. Ma anche così fosse? HDDVD ha aumentato i titoli in uscita, andando a PARI con BluRay ed ha avuto un incremento di vendita. Il doppio semmai era valido se paragonato alle uscite BluRay.
Un +37% non è un meno (-) percui in QUALSIASI CASO è un dato positivo per HDDVD
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Nel senso che siamo tonti? :D
bè...stiamo qui a scannarci per due formati dicendo che uno è migliore dell'altro mentre adottano gli stessi codec. Mi pare un po' da tonti . :D
Cmq... c'è una cosa che sarei curioso di sapere. Pare che per i titoli HD, l'mpeg2 è bannato a priori.
Per esempio la warner ,fà uscire titoli in VC1 su BD x' ovviamente il video è lo stesso dell'HD.
Ma in america, ci sono casi che lo stesso film in BD sia stato fatto in mpeg2 mentre su HD in VC1 ?
-
@nchiar
Conosci già le uscite del 2008 :eek: Anticipaci qualche cosa :D
Stefano
-
Be',se ha gia' visto il 2008 io lo consulterei per qualcosa di meglio,tipo qualche uscita del Superenalotto:D
-
Cosa si arriva a fare (scrivere) pur di rendere negativo un dato palesemente positivo :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Cosa si arriva a fare (scrivere) pur di rendere negativo un dato palesemente positivo :cry:
Ovviamente ho sbagliato a scrivere, non intendevo 2008 ma 2007. ;)
Ribadisco quello che ho detto, il dato è palesemente negativo. Un incremento del 37% a fronte del quasi raddoppio delle uscite e dalle ulteriori vendite record nel campo hw non vedo come possa essere visto come un dato positivo. Certo se a voi basta leggere il numero "+x%" per considerare qualcosa come un ottima notizia non è che ci sia molto da discutere. Se oggi vendo 10 noccioline e domani 15 ho incrementato del 50% le mie vendite, peccato che il mio concorrente ne vendeva già 20 e visto che il rapporto è rimasto sul 2 a 1 ora ne vende 30. è ovvio che se hai piccoli numeri è più semplice fare crescite più elevate.
-
Il dato è da intendersi negativo SE a fronte di un'uscita cnhe del triplo, le vendite sarebbero rimaste uguali o negative.
Già con un incremento di penetrazione/vendita aumentato dell'1% è pur sempre una crescita e va visto POSITIVAMENTE come penetrazione di mercato.
Si sta parlando degli incrementi di HDDVD non di BluRay il quale tra l'altro stando a questa cifra è sceso.
Se HDDVD vende 10, e poi passa a 11 fa pur sempre un incremento. Indipendentemente che BluRay venda 4.000.000.000....
Inutile che ci giri intorno.
-
Il discorso e' capire se c'e' un incremento delle vendite HD-DVD oppure una maggiore vendita di questi ultimi rispetto ai Blu-ray.A me pare di aver capito,dalla lettura di questi dati,che l'incremento in se' c'e' stato,e questo e' un dato di fatto.Se poi anche i Blu-ray hanno fatto un salto in avanti meglio per il mercato,comunque il mio parere e' che il "bistandard"sia ancora lungi dal morire.