grazie mi hai rincuorato :D come potenza di CPU credo di averne abbastanza.....ho il core 2 duo e6400...basta?
Visualizzazione Stampabile
grazie mi hai rincuorato :D come potenza di CPU credo di averne abbastanza.....ho il core 2 duo e6400...basta?
Ne avanza ... cosi' sei piu' contento :D
:D:D ottimo ottimo allora appena arriva al mio negozio di fiducia il lettore blu ray pioneer bdc-202 posto tutte le impressioni .....e sicuramente farò varie prove con tutti i driver possibili e immaginabili ;-)
anche io com MP ed XP ho problemi di tearing sopratutto nelle carellate.
Ho 8600GT
però me lo fà sia con i codec PWRDVD7 e VMR9 che utilizzando gli FFDShow che non dovrebbero sfruttare l'accelerazione HW (e che vorrei sapere perche mi utilizzano un solo core :confused: )
ho installato gli ultimi codec di nvidia originali mi sembra 163.44
Edit. aggiungo che per ora il pc è collegato via VGA ad un monitor Hyundai 1024X768 impostato a 60Hz, potrebbe essere determinante?
allora ho provato vari driver..e alla fine ho scoperto che i 158.22 cioè i primi ad avere l'accelerazione purevideo hd....nn hanno nessun problema di deinterlacciamento in wmr9 con la mia 7950 ....da provare!
io ho Vista Ultimate aggiornato + perfomance pack - pre SP1 (KB938979)
uso EVR su mediaplayer classic , nessun problema di tearing rilevato
http://img63.imageshack.us/img63/7199/evrdk0.png
ma io nn ho capito una cosa....i microscatti in VISTA sono completamente spariti? perchè ho provato ad installare reclock e nn funziona...voi come fate senza reclock? io su xp nn vivo senza!!!!
Domanda ... sto provando EVR sotto XP e come accade a molti la catena render non va
se apro graphedit e creo la catena il tutto si concatena ,però mandandola in esecuzione si sente solo l'audio
la finestrella activemovie manco si apre
http://img478.imageshack.us/img478/3623/graphew3.png
stessa cosa se provo ad utilizzare un graph in un programma tipo progDVB/AltDVB
la catena video non inizializza per nulla , si sente solo l'audio
leggevo nel forum che accade anche con Teathertek,quindi il problema è comune
qualcuno ha la soluzione?
In XP ho la versione 061030 segnalata qui' e la finestrella si apre :
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=graphedit
http://img440.imageshack.us/img440/7201/zathurow1.jpg
Pero' e' un po' che non ci gioco perche' in XP e' un po' schizzinoso come hai notato.
Prova l'EVR liscio senza reclock ... poi al limite ti lamenti :)Citazione:
Originariamente scritto da Neo85
Anche in The Kmplayer con Evr l'accel. hw non si attiva ovviamente. Parlo di Evr sotto Xp cioè di un qualcosa non supportato da nessun codec e piattaforma Nvidia purevideo o Ati Uvd. Prossima settimana metto Vista in dual-boot. Attualmente e finalmente sono in fase di test con un sistema serio. Prima avevo un semplice P4 con una Ati 9600 Pro quindi una scheda video con poche prerogative video. Ora ho una Ati Asus 2600 Pro.
Per le prove io consiglio senz'altro il trailers di Ratatouille in 1080P/AVC1 e 24p (scaricabile facilmente e legalmente via torrent con Azareus 3.0). Va benissimo perchè oltre che essere divertentissimo :D contiene scene statiche , dinamiche e panning da paura perfetti per testare gli scattini. dalle primissime prove fatte lasciando il monitor a 60Hz. (Pana Pv60) e attivando in vmr9/dxva tramite CyberLink e attivando il rilevamento pulldown 3:2 sul pannello Ati il tutto funziona molto bene (in questo caso Avivo funziona a pieno regime e credo faccia il suo dovere). a 50hz. e in sw con CoreAvc gli scattini ci sono sia in vmr9 che in evr/xp. stranamente la nuova scheda video occasionalmente soffre di tearing in vmr9 ma questo da quanto ho capito è una caratteristica del renderer
ti ringrazio , scaricata ed effettivamente ora si vedeCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino
il problema di fondo però rimane , visualizzare i filmati con Graphedit non è che sia il massimo :p
la cosa curiosa è che in alcuni contenitori i video si aprono (mpeg,MKV,TS) , in AVI ad esempio assolutamente NO
Sto provando su Vista , anche li il graph per AltDVB non inizializza :(
Se non implementano il supporto dell'EVR nel programma e' dura ho idea.
Anche con DVBviewer e altri c'e' lo stesso problema.
dvbviewer GE ha il supporto per EVR.