Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Io preferivo le cover originali, comunque pazienza.
Idem, più che altro erano ricalcate sulle locandine scelte e volute da K stesso, e dal momento che non c'è più :rolleyes:
Francamente è da un po' che mi aspettavo che Warner "sbracasse" coi suoi film, vedi l'HD-DVD di FMJ (sbagliato l'aspect ratio, qualità video pessima e riscalata...).
Speriamo bene, baratterei volentieri edizioni allo stato dell'arte con copertine "apocrife", ma entrambe no.
Ciao!
Marco
-
Riguardandole...quella di Shining mi piace,quella di 2001 anche,se solo avessero adottato i caratteri originali...
-
Ho letto le specifiche dell'edizione statunitense.
Spiccano le seguenti cose:
"Arancia Meccanica, "Eyes Wide Shut" e "Full Metal Jacket" usciranno in doppio HdDvd30 e singolo BD50. I suddetti BD50 saranno gli stessi per tutto il mondo, quindi italiano presente sui BD (e senza blocchi regionali visto che Warner non li implementa).
Mentre "2001" e "Shining" saranno entrambi su singolo disco (BD50 e HdDvd30) senza italiano nè sui BD nè sugli HdDvd, qudi per questi due l'italiano ci sarà solo nell'uscita italiana e verosimilmente in quella europea
-
continua a mancare all'appello il mio film preferito ("2001" a parte), cioè "Barry Lindon".
Oltretutto con la nuova masterizzazione dovrebbe essere uno spettacolo per gli occhi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
continua a mancare all'appello il mio film preferito ("2001" a parte), cioè "Barry Lindon".
E' vero, la Warner stranamente non fa uscire gli altri titoli che ha in catalogo, ovvero "Barry Lindond" e "Lolita". Sicuramente prima o poi ci saranno pure questi, ma è strano non siano già in questa uscita con gli altri
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Oltretutto con la nuova masterizzazione dovrebbe essere uno spettacolo per gli occhi.
Concordo con te per l'aspettativa in merito, ma sono arcisicuro che "Barry Lindon" come pochi altri dividerà nelle recensioni il giudizio sulla qualità video. Il metodo con cui è stato fotografato il film farà gridare molti puristi dell'alta definzione che la intendono solo come perfezione del video e non come riproduzione piu' vicina possibile all'opera originale, qualunque essa fosse
Vabbè... io sono già quà con i soldi in mano! ;)
-
Non credo ci si potrà dividere tra "puristi" e "HD-isti" ;) nel senso che proprio una pellicola come Barry Lyndon può beneficiare, più di altre, proprio per le tecniche di ripresa così particolari, di un riversamento in HD. A meno che tu non ti riferisca alla grana della pellicola e all'effetto "flou", quasi sfocato di gran parte del film. Qui in effetti il rischio c'è.
In ogni caso, abbiamo poco su cui dividerci, dal momento che BL in HD non c'è... :cry:
Ciao!
Marco
-
Quoto Poe,in effetti Barry Lyndon,proposto in HD,dividerebbe parecchio gli appassionati.Il motivo e' principalmente da ricercare nella fotografia volutamente un po' "morbida",ma soprattutto nelle scene buie,illuminate soltanto a luce di candela.Situazioni difficilissime per una trasposizione home video,non per nulla i pareri sulla fotografia sono sempre stati contrastanti,sin dalla uscita del film nelle sale,nel 1976.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Il metodo con cui è stato fotografato il film farà gridare molti puristi dell'alta definzione che la intendono solo come perfezione del video e non come riproduzione piu' vicina possibile all'opera originale
hai ragione, sicuramente salteranno fuori.
Sono i fanatici dei videogame.
-
Eyes Wide Shut sarà visionabile sia in versione "rated" che "unrated" (inedita)
inoltre in "arancia meccanica" ci sarà anche uno (o forse più) extra in fullHD
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
Eyes Wide Shut sarà visionabile sia in versione "rated" che "unrated" (inedita)
La "unrated" è inedita negli Usa; da noi il dvd aveva già la versione unrated (ma non la "rated")
Semmai il dubbio che ancora non ho chiarito è su Shining. In Dvd la Warner aveva realizzato in Europa la versione da 115 minuti e negli Usa la versione da 145 minuti. Non ho capito se sul Bd e sul HdDvd avremo un solo montagio (e quale) o tutte e due, o ancora in base a Europa/Usa come per il dvd
-
BD e HD-DVD di Shining in USA durano 144 minuti, non so però se faranno per l'Europa una edizione da 115 minuti.
nella scheda di dvd-store dicono 115 min, però potrebbero aver fatto un semplice copia-incolla della vecchia scheda dvd...provo a chiedere
-
Anche all'epoca dei Laserdisc,acquistai sia la versione americana che quella europea,e quella USA aveva quei 27-28 minuti in piu'.
-
Secondo me il fatto che, a differenza di "Arancia Meccanica, "Eyes Wide Shut" e "Full Metal Jacket", Shining NON sia lo stesso BD in tutto il mondo dovrebbe confermare che da noi il film uscirà ancora una volta in versione da 115 minuti.
-
Comunque,se ben ricordo,nonostante si stia parlando di quasi mezz'ora in piu',mi pare che gran parte delle scene supplementari non aggiunga nulla alla storia,anzi la appesantisca un pochino in alcune sezioni.La versione lunga la vidi nel 1995,dunque non mi ricordo benissimo,ma mi pare che le scene in piu' fossero concentrate sulla realta' quotidiana della famiglia Torrance,prima della partenza per l'Overlook.In piu',ricordo una scena finale supplementare con Shelley Duvall che si fa visitare,assolutamente superflua,anzi il finale della versione classica e' molto migliore,ovviamente a mio parere.
-
Confermo (anche se nel DVD americano il famoso finale della "visita" non c'è): d'altronde è risaputo che la versione "legittima" di Shining è proprio quella europea da 115 minuti.