Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
...un vero esperto di marketting...
:D :D
E pensare che appena letto il post, non capendo, mi son detto:"Che strano, Acigna di solito non commette mai errori di ortografia, battitura, sintassi o quant'altro..."
Poi, ho capito.. :D :D ..
-
Bella è bella, certo che è proprio caruccia... 10.500 di partenza son mica bruscolini.. :rolleyes:
-
Lapo, intendendo estensivamente tutta l'intelighentia messa dagli Elkann a capo della Fiat, Marchionne, De Meo e tutti gli ingegneri dietro di loro, tutti rigorosamente attorno ai 40 anni, decisionisti ed ultra esperti.
La cosa, inutile negarlo, mi fa gonfiare il petto: tra Panda, nuova 500, Grande Punto e Bravo, e con le prossime eccellenti uscite di Nuova DELTA(Da paura sta venendo con motore 1.9Tjet nuovo da 190 e forse 220 cv!!:sbavvv: ) 149 e altre ancora stiamo ridimostrando al mondo quale è la nazione che sa progettare(e poi fare ) le migliori macchine....
ALTRO CHE TETESKIA!!:O
walk on
sasadf
-
Su questo non ci sono dubbi. Bravo Sasà :)
-
Bella.
Si posiziona in una fascia di prezzo intermedia fra le varie C1, 107, AYGO in basso e Mini, Smart in alto.
Credo che queste saranno le sue concorrenti principali, e ha certamente molte carte in regola per superarle. Credo che saranno MINI e SMART a soffrire di più. Le altre piccolette hanno dalla loro il prezzo minore e la disponibilità di versioni a 5 porte (se non erro non previste nella 500).
Se ricordo bene poi uscirà anche la nuova KA, derivata dallo stesso progetto della 500.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
........ stiamo ridimostrando al mondo quale è la nazione che sa progettare(e poi fare ) le migliori macchine....
Una volta Gianni Agnelli se ne uscì dicendo che quello dei tedeschi era un modo a parte di costruire le macchine;)
Lui eh...non altri.
Ciao
-
...è una frase che si presta alle più diverse interpretazioni e, inoltre, i tempi cambiano ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Booom!!! :D
E dai... diciamo solo che la Fiat si è rimessa a fare bene le macchine che hanno sempre rappresentato il suo cavallo di battaglia... le utilitarie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Booom!!! :D
E dai... diciamo solo che la Fiat si è rimessa a fare bene le macchine che hanno sempre rappresentato il suo cavallo di battaglia... le utilitarie.
Giusto. Altrettanto giusto è dire che in Germania le piccole non le hanno mai sapute fare bene come noi.
-
Io però conosco un detto: "Tutto cambia e tutto resta uguale":)
Non voglio assolutamente fare polemiche.
Personalmente ho una Polo e una Golf.
Vanno benissimo ambedue, con la differenza che la prima beve in maniera vergognosa, mentre la seconda beve, ma con un minimo di compostezza.
Poco imposta il costo dei ricambi che tanto a me personalmente capitano solamente guasti fisiologici.
Altri difetti non ne trovo.
Qualcuno ha mai provato a fare un bel frontale ad alta velocità con una tedesca o rimanere vittima di un pericolosissimo urto laterale? (magari neanche per colpa sua).
Non mi pronuncio sulle realizzazione italiane di adesso, per il semplice motivo che non le conosco.
Mi piace moltissimo la linea che hanno.
Mi sembrano macchine ben fatte.
Sono contentissimo che abbiano mercato, perchè sono migliaia, anzi centinaia di migliaia di posti di lavoro, (considerando l'indotto) oltre al permettere la sopravvivenza pratica di politecnici vari e professionisti della progettazione meccanica.
Ma il giorno che mi piomberà addosso di nuovo un qualche impiastro alla guida di un qualche mostro da 2 tonnellate e mezzo o più, ho un solo desiderio:
Che il Signore mi ri-trovi alla guida di un'auto tedesca.
Ciao
-
Anche noi speriamo che ti ritrovi su un'auto tedesca ;)
Anche perché così c'è meno probabilità che tocchi a noi :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
Giusto. Altrettanto giusto è dire che in Germania le piccole non le hanno mai sapute fare bene come noi.
Si, posso condividere...
-
Citazione:
Ma davvero la massa dei consumatori è così rinc... da subire così pesantemente le mosse dei geni del marketing?
Si, se pensi che in referendum hanno votato a favore della pubblicità in TV quando tutti se ne lamentano/lamentavano......
Citazione:
Ma il giorno che mi piomberà addosso di nuovo un qualche impiastro alla guida di un qualche mostro da 2 tonnellate e mezzo o più, ho un solo desiderio:
Tu stai confondendo una botta di c... fortuna con la sicurezza di un'auto. Anch'io ho saggiato la sicurezza Fiat e sono ancora qua integro grazie....ad una botta di c... fortuna. Soprattutto negli urti laterali la fortuna conta al molto.
Ciao.
-
>> Ma davvero la massa dei consumatori è così rinc...
>> da subire così pesantemente le mosse dei geni del marketing?
> Si, se pensi che in referendum hanno votato a favore
> della pubblicità in TV quando tutti se ne lamentano/lamentavano......
La cosa va letta al contrario: il marketing è l'arte di creare bisogni nella gente. Per cui un genio del marketing è per definizione uno che convince masse di consumatori.
Quelli che non si fanno convincere fanno parte di una qualche "nicchia" statistica su cui i geni del marketing non lavorano perchè poco significativa dal punto di vista numerico.
M
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Qualcuno ha mai provato a fare un bel frontale ad alta velocità con una tedesca o rimanere vittima di un pericolosissimo urto laterale? (magari neanche per colpa sua).
Non mi pronuncio sulle realizzazione italiane di adesso, per il semplice motivo che non le conosco.
....
Ciao
Si vede che non le conosci, altrimenti sapresti che la 500 è l'unica auto del suo segmento ad avere 5 stelle ;) e per le nuove si stà lavorando per raggiungere le 6 (anche se non esiste ancora la categoria 6 stelle ;) )
Ciao