Confermo ho una 2400 pro della sapphire, è passiva con uscite dvi e vga. La uso per dvbviewer e skyhd su un coreduo e6300.
Visualizzazione Stampabile
Confermo ho una 2400 pro della sapphire, è passiva con uscite dvi e vga. La uso per dvbviewer e skyhd su un coreduo e6300.
Puoi confermare anche il limite di risoluzione a 1080i o come spero
quel grafico di sapphire e` completamente toppata?
Hai potuto provare l'uscita audio HDMI?
fanoI
1080p è tra le risoluzioni di uscita presenti. L'ho impostata ed il display si è riavviato, però il mio lcd non credo supporti il 1080p perchè non dava output (mentre entrando nel pc con un desktop remoto l'output era visibile a 1920x1080@60hz).
L'uscita audio non l'ho proprio vista fisicamente sulla scheda, ma ammetto di averla montata in velocità. E' sicuro che ci sia anche sulla 2400 pro sapphire?
Ci dovrebbe essere anche sulla 2400pro :
http://www.sapphiretech.com/uk/produ...gpid=185&grp=3
http://www.sapphiretech.com/us/produ...und_output.pdf
http://www.hardspell.com/english/doc...622&pageid=637
Ho una sapphire 2600XT in prestito e nella confezione c'era l'adattatore DVI/HDMI , se non ho letto male non vorrei che bisogna usare per forza quello per avere anche l'audio ma non ho modo di provare audio da HDMI per ora.
Dovrebbe solo gestire PCM stereo e DD DTS non i nuovi stream HD.
Ciao
Antonio
..a quelle specifiche , hanno ingannato anche me.
Ho preso una HD 2600pro Sapphire e dell'adattatore neanche l'ombra.
Ho anche contattato la Sapphire Italy, abbastanza scocciato segnalando i link e le specifiche ufficiali...e mi hanno risposto che è "così è basta" (!!!)
Specifiche della serie candeggina gentile :)Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Non so' nella XT c'e' l'adattatore e su avsforum linkavano sta' roba:
http://shop.ati.com/product.asp?sku=3526142
Pero' io non posso provare al momento ... se vuoi te lo presto ;)
Ciao :)
Antonio
ciao io possiedo sia la 2400xt sia la 2600xt,tutti e due supportano la 1080i, nella 2600xt cè l'adattatore hdmi,mentre nella 2400 no !! posso garantire che l'audio con la 2600xt e hdmi funziona, pero credo anche nella 2400xt, perche bisogna installare driver audio ati hd anche nella 2400xt,purtroppo per cause di driver video ho avuto dei problemi con entrata hdmi,(tra l'altro risolti con la 2400xt con entrata vga istallazione driver video e poi si passa in hdmi) pero adesso nonostate abbia installato anche i driver audio non si sente, voglio solamente specificare che con la 2600xt in connessione hdmi dopo installazione driver l'audio inizia subito a funzionare,purtroppo non ho fatto questa prova con la 2400xt perche i driver li ho installati in vga ,confermo la 2400xt due uscite una vga(per fortuna altrimenti non risolvevo il mio problema) e l'altra dvi-hdmi ciao:(
Quindi bisogna collegarci un ampli che provveda alle decodifiche o proprio non è possibile ottenere i nuovi stream HD?Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Da li' che io sappia non escono in ogni caso.Citazione:
Originariamente scritto da lello
Comunque per ora non ho neanche l'ampli che li decodificherebbe/accetterebbe.
Faccio decodificare in software a Powerdvd , esco dalle analogiche della scheda audio ed entro negli ingressi multicanale dell'ampli.
Ciao
@ege: le tue ripetute quotature sono inutili e contrarie al regolamento, editale e cerca di stare più attento, grazie.
Quindi far uscire l'audio da queste schede non serve a niente?Citazione:
Mica tutti sono interessati ai nuovi stream audio avanzati di Blu Ray o HDDVD :)
In altri casi potrebbe essere comodo.
In effetti se non esce nemmeno il PCM a 5.1/7.1 canali non serve a nulla...
il vantaggio di usare HDMI è proprio questo... allora si poteva usare
l'uscita coassiale come si è sempre fatto...
A questo punto c'è da chiedersi, ma usciranno mai schede audio con uscita
HDMI (nelle quali far entrare la DVI di una scheda video) che siano in grado
di decodificare tutte le codifiche visto che ha sto punto la ATI ha palesemente fallito nello scopo?
fanoI
NOOO...perchè Se poi mi presti le cose non te le restituisco più!:DCitazione:
Mi sà che solo nelle XT abbiano messo gli adattatori, almeno quei "trex" (braccine corte) della sapphire Italia....
Ma tanto se fà le stesse cose di una qualsiasi scrauza scheda audio...non è che mi interessi poi molto...
:)Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Presto ma non dimentico :D
Ciao ;)