Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
...Poi mica ci vuole molto a mettere 2 dischi nella stessa confezione....
:confused:
Adesso non capisco io...scusa, ma vuoi mettere un solo supporto ottico che contenga sia la traccia DVD SD che quella BR HD? Ho capito che si potrebbero fare le confezioni da 2 dischi (BR+DVD e stesso discorso per HD-DVD, come è già stato fatto), ma il punto era che (ovviamente a parità di prezzo!) sarebbe meglio avere tutto in un unico disco...non tanto per noi "utenti scafati", quando per "il mercato di massa"...l'idea era quella di eliminare le nuove uscite in DVD. Cioè tutte le case che supportano BR, farebbero uscirre i loro film direttamente in versione "doppia traccia" (BR e DVD su un unico disco). Così l'utente finale non s'incasina e la penetrazione sul mercato di BR si parifica all'istante con quella DVD. Poi l'utente finale, se e quando avrà la voglia e i soldi, si compra il lettore HD e con gli stessi supporti ottici che ha già acquistato si guarda il film in HD, anziché in SD...mica cotica...ovviamente è tutto un discorso di prezzo, ma le economie di scala in questo caso faciliterebbero enormemente la riduzione di costo (vuoi mettere quante copie in più verrebbero prodotte rispetto ad ora?), il mercato dei DVD al momento è estremamente più ampio di quello dei film in HD.
-
Citazione:
E che ve ne fate in quanto c'è la versione BR? Questo non capisco (stesso discorso per HD-DVD).
Che se ne fanno dello strato DVD Dual Layer ?
Dillo a tutti quelli che non cambieranno lettore DVD per diversi anni e comunque potranno comprare una confezione anche per il futuro.
Citazione:
Poi mica ci vuole molto a mettere 2 dischi nella stessa confezione....
Certo, ma le "edizioni normali" dovrebbero avere due dischi, le "special edition" 4.. per non parlare delle "extended edition" tipo LOTR che da 4 arriverebbero ad 8 ...:eek:
Vuoi mettere i costi di produzione e tutto il resto ?
-
Duke, ormai siamo in totale sincronia....:asd:
-
Prima edizione June 20, 2006 20:00
10 Reasons Why High Definition DVD Formats Have Already Failed
http://www.audioholics.com/news/edit...-already-faile
Seconda edizione June 14, 2007 05:52
10 MORE Reasons Why HD-DVD Formats Have Already Failed
http://www.audioholics.com/news/edit...-hd-dvd-failed
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Cito dal punto 7: "...The only way HD-DVD (N.B: l'autore intende genericamente dischi in HD, siano essi BR o HD-DVD) can be pushed on consumers is, well, to push it on consumers. DVD would have to be replaced. HD DVD and Blu-ray Disc are not being positioned as replacements to DVD, they are simply an option...".
Ed è proprio qui che entrerebbe prepotentemente in gioco il nuovo supporto ottico BR+DVD (chiamiamolo così tanto per dargli un nome). Tutte le case che supportano BR non pubblicano più DVD. Tutti i film di tali case vengono pubblicati direttamente nel nuovo formato BR+DVD. Così il formato BR+DVD non sarebbe più un'opzione, ma l'unica scelta possibile. L'aumento esponenziale di copie stampate innesca dei risparmi spaventosi sui costi fissi (economie di scala). Già adesso ci sono BR a 19,90 euro o poco più. I DVD nuovi, appena usciti, costano poco meno, diciamo dai 16,90 ai 24,90 (a seconda del film, del fatto che siano edizioni a disco singolo o doppio, etc.) e comunque molta gente li compra lo stesso, non sta ad aspettare qualche mese che vadano in offerta a 9,90-14,90. I BR+DVD sostituiscono completamente i DVD. Risultato: i BR+DVD costerebbero come gli attuali DVD. Al limite, se proprio vogliono lucrarci un pò sopra, possono aumentare i prezzi di 1 euro, ma anche lasciandoli pari a quelli degli attuali DVD non li venderebbero certo in perdita, tutto questo, s'intende, se il processo produttivo dei nuovi BR+DVD non risulta più costoso di quello degli attuali BR o anche se costa solo poco di più...chiaro che se la differenza tra costi di produzione di BR e di BR+DVD è significativa, allora il discorso può cambiare.
Cosa fa "l'acquirente medio" che vuole acquistare la nuova uscita in DVD per guardarsela sul suo bel CRT da 28" (rigorosamente 4:3) con il lettore da impermercato da 30 euro collegato con scart (il tutto, ovviamente, seduto a 3/4m dal TV! :D )? Va al negozio, compra il BR+DVD (ricordo che il DVD di quel film semplicemente non viene più pubblicato) ad un prezzo pari a quello a quello che avrebbe pagato per acquistare un DVD, se lo porta a casa e se lo guarda sul suo "bell'impianto"...e l'appassionato con l'impianto Full-HD da 10.000 euro? Compra il BR+DVD, lo mette nel suo lettore BR e si spara il film Full-HD (pagandolo pure di meno!) e gode come un :oink: !!! :D
Guardate che il disco "doppio formato" BR+DVD (tutto in un solo supporto ottico) significherebbe un calo dei prezzi considerevole, la reperibilità immediata di tutti i film direttamente in formato HD, la retrocompatibilità piena su qualunque lettore ottico e la fine della guerra dei formati! E la cosa più divertente sarebbe che il "consumatore medio" non si renderebbe conto di niente, perché per lui rimarrebbe tutto uguale!!! :D
Secondo me, ammesso e non concesso che la differenza nei costi di produzione tra BR e BR+DVD non sia significativa (è questo il punto più importante) , questa sarebbe la soluzione perfetta per tutti: produttori, mercato di massa e appassionati. Addirittura banale nella sua semplicità.
Citazione:
Originariamente scritto da Danny65
Duke, ormai siamo in totale sincronia...
:D :D :D
-
Per me ci si sta complicando la vita e basta o si stanno cercando motivazioni a tutti i costi per far vincere un formato (BR in questo caso) a tutti i costi.
Le case ancora per qualche anno continueranno a produrre tutti e tre i formati senza problemi secondo me.
Per quanto riguarda il mercato di massa, pensate uno che noleggia casualmente che ne capisce dei 2 lati, mentre il doppio disco ovvierebbe piu facilmente a questo credo.
Inoltre è un dato di fatto che il doppio lato è soggetto a rovinarsi più facilmente (già i BR sono delicati così...)
-
Citazione:
Per me ci si sta complicando la vita e basta o si stanno cercando motivazioni a tutti i costi per far vincere un formato...
...Per quanto riguarda il mercato di massa, pensate uno che noleggia casualmente che ne capisce dei 2 lati...
Non so se mi sono spiegato male (ho riletto il mio post e non mi sembra di aver fatto confusione, ma comunque ti suggerisco di leggere per approfondimento la notizia sul link segnalato da Danny65, è davvero molto interessante), ma non si sta parlando di disco a due facciate, si sta parlando di disco a singola facciata (e dual-layer, cioè doppio strato, come la stragrande maggioranza di DVD e BR al giorno d'oggi), cioè esteticamente identico ad un qualunque supporto ottico in vendita oggi (per intenderci, etichetta da un lato e film dall'altro). Uno si compra il disco con il nuovo formato BR+DVD (ripeto, un unico disco, con una sola facciata "incisa", contenente i dati di un DVD SD e di un film BR, entrambi a doppio strato, quindi a capacità piena, senza alcuna perdita qualitativa) se lo mette nel suo lettore e si vede (automaticamente, sottolineo) il film in formato DVD se ha un semplice lettore DVD, il film in HD se ha un lettore BR. Persino il "consumatore medio" più incapace non avrà alcun problema, deve fare la stesse identiche cose che fa per vedersi un DVD, prende il disco e lo mette nel lettore (e non c'è pericolo che "si confonda tra le due facce", perché di facce ce ne sarà ancora una sola), più semplice di così! :D
Faccio notare che questa sarebbe la soluzione più semplice e migliore per tutti, a me sembra una notizia da accogliere con grande piacere, non un "nuovo problema"...e comunque a me non importa niente della lotta BR/HD-DVD (anzi, dovendo scegliere, preferirei che vincesse HD-DVD, visto che Sony non la reggo e ho già il lettore HD Toshiba...quindi di sicuro non "parteggio" per BR per motivi personali), voglio solo che l'alta definizione si affermi il prima possibile come formato dominante e che sostituisca nell'arco di breve tempo il DVD (a parità di spesa o con una spesa leggermente superiore, si intende...se sparissero i DVD ed il nuovo "formato doppio" BR+DVD costasse come i BR di adesso, non sarei certo molto felice!). Penso che sia quello che si augurano tutti gli appassionati dell'alta definizione iscritti a questo forum, indipendentemente da "partitismi" per uno o per l'altro formato.
Un saluto,
Max
-
Ok Duke avevo capito leggermente male (colpa mia tu ti sei spiegato benissimo).
Premetto riguardo al parteggiamento che anche io preferirei si imponesse il formato HD-DVD in quanto ora è semplicemente superiore come qualità video.
Pero' dove sta il difficile, anche per un acquirente con poca/media esperienza scegliere tra un dvd ed un bluray? Anche se su stesso disco non vedo utilità sinceramente se non per l'utente che ancora non ha scelto e comprato un lettore BluRay il quale poi si ritroverà un giorno con già dei film in formato appunto BR.
Ma a noi che abbiamo già i lettori cosa ci importa? ;)
-
Citazione:
Ma a noi che abbiamo già i lettori cosa ci importa? ;)
Io non ho ancora un lettore HD, né HD-DVD né Bluray, e penso aspetterò ancora un po', poi quando scendono i prezzi e il formato è delineato lo compro.
Intanto però potrei comprarmi dei DVD BR-DVD guardandoli per il momento con il mio Pioneer 696 in HDMI upscalato.
E io sono un appassionato, pensa a tutti quelli che non distinguono un CD da un DVD....
Ma anche per noi appassionati è importante che le nostre passioni non siano troppo di nicchia, se no economicamente ci rendenderebbero sul lastrico ..:rolleyes:
-
Vero, purtroppo gli appassionati spesso sono le cavie :cry:
-
Mi sento un pò criceto... :D
Dài, speriamo che l'alta definizione passi da "nicchia" a "mainstream" nel minor tempo possibile...incrociamo le dita! :sperem:
-
Vabbè, dov'esse "perdere" uno dei due formati:
BluRay (PS3) mi resta pur sempre una console da gioco.
HD-DVD (Toshiba XE1) mi resta pur sempre un ottimo lettore dvd
:)
-
Citazione:
Specifications have been released for what might just be the first bargain Blu-ray player on the market. You may recall that in January the HD DVD group announced that cheap Chinese players would guarantee them a win in the format war. Six months later, those players still can't be found, but a cheap Chinese Blu-ray player has now been spotted on the website for GoWell Enterprises International Ltd.
The specs aren't very impressive, but this is an entry level player which will carry a very consumer friendly entry level price. The player will be Internet ready, both via wire and wireless connectivity, but no support for advanced audio codecs. No word on when these players will be hitting store shelves (its sure to be a Walmart favorite) or a price. Visit their website for more information and a mock-up picture.
http://www.gowellent.net/product%20w...ries/G875.html
altre ottime notizie per blu ray. :D
Per i non anglofoni, sono state rese disponibili le prime informazioni sul primo lettore blu ray economico di fabbricazione cinese. Non si conosce costo e data di rilascio anche se walmart sembra favorita. Supporto a internet via wi-fi o via cavo ma non ai codec audio avanzati. Siamo ancora in attesa di sapere le specifiche del primo player cinese hd dvd :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
[...
Non si conosce costo e data di rilascio anche se walmart sembra favorita. Supporto a internet via wi-fi o via cavo ma non ai codec audio avanzati. Siamo ancora in attesa di sapere le specifiche del primo player cinese hd dvd :cool:
Strano che si tratti di WalMart, che pochi mesi fa aveva dato il suo appoggio incondizionato al formato HD-DVD con la (quasi) promessa di iniziare a vendere un lettore economico per questo formato. :confused:
-
Io non ho mai capito una cosa...
Com'è che sentite spesso solo la prima metà delle notizie e mai le smentita? :cool:
Walmart ha smentito ufficialmente la notizia che aveva ordinato dei player hd dvd. Era una notizia completamente priva di fondamento(se non la speranza dei supporter hd dvd)