D'accordissimo! ;)
Il BD è... come deve essere :D
Anche il film non è male, certo non un capolavoro, ma, a mio avviso, si lascia vedere anche per quel senso di malinconia che (mi) trasmette...
Visualizzazione Stampabile
D'accordissimo! ;)
Il BD è... come deve essere :D
Anche il film non è male, certo non un capolavoro, ma, a mio avviso, si lascia vedere anche per quel senso di malinconia che (mi) trasmette...
ci tenevo a chiarire una cosa.quando parlo di visione non appagante,se non si fosse capito trattasi solo di valutazione legata a gusti personali.non ho mai detto che il bd è fatto male,ho detto che certe scelte di fotografia (sopratutto l'immagine poco luminosa)personalmente mi danno poco piacere nel vederle.d'altronde la soggettività dei gusti(come giustamente dice Pyoung)è cosa risaputa al di là di altre considerazioni.pensate ad esempio ch io reputo Underworld-la ribellione dei Lycans un bd eccezionale.ma se andate a vedere il topic molti lo giudicano(il bd)una schifezza.quindi il mio intervento su questo bd va inquadrato in questo senso.inutile rispondere le solite cose che so benissimo...e cioè fedeltà al girato....anni luce dal dvd ecc.come detto sono cose che condivido anche io ....davo per scontato si capisse che la mia era solo una opinione legata al mio gusto personale
Hai ragione, non si tratta comunque di critiche: è solo per fare "quattro chiacchiere" :D
Forse, bisognerebbe pesare un po' di più i termini; la distinzione tra film e Bd è determinante per non essere fraintesi: se leggo che un Bd è deludente penso subito al trasferimento tecnico; se leggo film deludente... bhè, capisco tutta un'altra cosa ;)
Ciao :)
visto stasera con il proiettore.pienamente soddisfatto.il film e' vero che ha queste scene notturne con rumore video esagerato ma e' anche vero che quelle stesse scene non perdono di dettaglio.poi il livello del nero e' davvero buono.
e molte scene sono davvero razor e superdefinite.
audio notevole. un dts fatto molto bene.le sparatorie sono perfette
ma anche le auto ,i motoscafi sono riprodotti molto fedelmente
video: 8.5( senza il rumore video di alcune scene sarebbe da 9)
audio 8
film : 7.5
Citazione:
Originariamente scritto da elianus
d'accordissimo con te! ;)
i miei voti:
video: 8.5
audio 9
film : 7.5
MAI sentite sparatorie più VERE.
Ciao
GL
Si in effetti una "tempesta di sabbia" rende davvero molto originale la città:DCitazione:
Originariamente scritto da romanodel73
Ma ancora non ti sei stancato di portare avanti gli stessi discorsi triti e ritriti?
Penso che i vari thread siano stati sporcati abbastanza da questi discorsi/deliri no-grana.
Ancora co sta grana? io sono mesi che non posto più nella sezione film proprio perchè il tema mi annoia e ovunque si va a finire lì...
Film comunque bellissimo che ho rivisto tante volte come tutti i capolavori di Michael Mann, il bluray è impeccabile. Le sparatorie hanno un suono reale che solo lui sa riprodurre.
La faccina sorridente indica una battuta scherzosa, d'accordo ;) , ma non capisco perché perseverare. Se un film oppure un genere non mi piace lo ignoro, non continuo a criticarlo.Citazione:
Originariamente scritto da tury65
Forse ti brucia ancora aver speso i soldi nel blu-ray, in questo caso mi permetto di consigliarti di frequentare maggiormente le sale cinematografiche così da allargare un po' le tue vedute ( e risparmiare soldi spesi in maniera incauta :D )
Chiuso OT:fiufiu:
Ciao ciao :)
Si in effetti sono stati sporcati da tanta grana:DCitazione:
Originariamente scritto da renato_blu
A parte gli scherzi, io non vi capisco, davanti all'evidenza dei fatti come fate a dire che quelle sono delle belle immagini.
Daccordo con chi dice che non si perde dettaglio, profondita ed altro ma quello che mi fa riflettere e che per giustificarvi dite di tutto: riprese in digitale, grana voluta, città originale, rumore video ecc.:confused:
Poi in un film del genere ed in certi frangenti quella grana così tanta che cosa centra?
Se fosse stata una scelta di Mann io non l'ha accetto perchè quelle scene sembrano fatte, come già detto da qualcuno, con un telefonino e, per me, sono quasi inguardabili.
Se invece il risultato è stato inficiato dall'utilizzo di certe attrezzature be che dire, io ho visto tanti film dove anche in situazioni di ripresa difficili (scene girate al buio) non si nota nessuna grana ed i dettagli ci sono tutti.
Con questo voglio dire che bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno (poi ognuno è libero di dire la sua) e non di inventare cose assurde e poi la verità la sa solo Mann, magari qualcuno di voi ha il filo diretto con Michael e quindi......:D
i problemi sono distinti.se si critica il bd si è fuori strada perchè la trasposizione è ottima.se si critica la fotografia di Mann è lecito e fa parte dei gusti di ognuno.io personalmente non la sopporto proprio...ma è una mia opinione...d'altronde non è che il modo di girare di Mann possa avere valore assoluto...è una sua idea come lo è chi la critica.ma sul bd c'è poco da fare.riproduce quello che può piacere o meno
concordo con luctul: non si può criticare la trasposizione del BD, ma si può criticare il film e le scelte di regia/fotografia, che non dipendono certo da chi ha fatto il BD.
L'importante è che non si dica questa non è alta definizione, come tempo fa si leggeva nel forum ;)
Pienamente daccordo, io in effetti non sto criticando il bd, ma bensì quel tipo di immagine e la scelta fotografica (se di scelta si tratta).Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Citazione:
Originariamente scritto da tury65
A me sinceramente di difendere Mann non me ne frega una mazza ;) ; fatta questa premessa, una scelta registica, condivisibile o meno, rimane una scelta DEL REGISTA.
Su due piedi mi vengono in mente degli esempi:
300 (grana)
Miracolo a Sant'Anna (fotografia pulita nei giorni nostri, sporca nel '44)
Schindler's list (fotografia in bianco e nero).
I registi di suddetti film hanno dato una personale impronta alle loro opere, Mann ricorrendo al digitale ha fatto lo stesso, per questo acqiustando Miami Vice sapevo a cosa andavo incontro (acquisterò a breve Collateral:D ).
Per questo sono soddisfatto di Miami Vice, di 300 etc.
Ciao