Visualizzazione Stampabile
-
Bellissimo
Appena visto in dvd, film bellissimo.
Qualità audio-video 8 e 1/2, davvero molto buona.
Consigliatissimo! Tiene veramente attaccati allo schermo per 2 ore!
Confermo che non mancano parti.
Per quanto riguarda la copia di backup è come tutti gli altri, si, ci sono delle tracce fantasma ma sono totalmente inutili. In pratica si riesce a fare il backup come con tutti gli altri e non è vero che il processo è un pò lunghetto.
Come dicevo...è ora di finirla con questi sprechi delle protezioni che non servono a niente (non riescono neanche nell'intento di far perdere più tempo).
-
Confermo anch'io che la parte descritta é presente anche sul dvd....
E confermo pure l'impossibilità (perlomeno su mac :mad: ) di fare la copia di sicurezza per intero....Solo la main feature, senza i menu.....
Il rippaggio funziona, sul mac il film si vede e funzionano tutti i menu, ma in fase di masterizzazione, il programma si imballa....
Sembra invece che con win si possa fare....
-
Ciao a tutti!:)
Scusate, ma nessuno invece trova da dire sul fatto che CERTAMENTE fra un anno o giù di lì uscirà un bel dvd doppio, forse con scene estese e traccia DTS, sicuramente con moltissimi speciali, tra cui quello relativo alla realizzazione del film in un ambiente così particolare, etc etc..??:confused:
P.S.: The Passion docet...
-
Bel film,
visto ieri sera, bello!! Devo dire veramente un bel film, molto ben curato, in tutte le sue parti, ambientazione, trucco, lingua (anke se credo ke nessuno di noi la comprenda ;) !! )....
Son pienamente d'accordo con fire9701, "t'incolla" alla poltrona tutto il tempo!!
Speriamo ke esca la versione estesa con il dts, la traccia dolby è già eccellente, ma il dts gli darebbe quella spinta in + ke manca....
-
Ah, mi dispiace per gli utilizzatori di Mac, con Win Xp invece tutto ok.
Cmq, tornando al film (che ho visto ieri sera), devo dire che sembrava davvero una cartolina, tant'era perfetta l'immagine, unico difetto che ho notato è in poche scene veloci in mezzo alla foresta: stando attenti si notano i quadrettini classici della compressione. Ma come detto sono davvero poche scene e poi essendo veloci non si notano facilmente.
-
Visto questa sera... veramente un ottimo film!
Buona la qualità audio-video sebbene non eccelsa.
-
Visto ieri sera, versione noleggio....
Bellissimo film ma confermo le titubanze di inizio thread sulla qualita' video, ottima sul tv ma sul proiettore non mi e' sembrata cosi' eccelsa e profonda (htpc+ptae900).
Ciao.
-
un giudizio (soggettivo) sulla qualità tecnica dell'immagine, vista su schermo da 2 metri:
mediocre, per non dire "appena sufficiente".
Scarsa definizione anche nei primi piani e particolari sullo sfondo piuttosto impastati.
Ogni tanto controllavo il bitrate: non sarà un parametro infallibile di giudizio, ma quando si scende spesso sotto i 3 Mbps vuol dire che non è stato fatto un gran lavoro di ottimizzazione !
Come spesso accade, rimango sorpreso nel constatare la disuniformità di valutazione fra gli utenti del forum .... :confused: :boh:
-
Purtroppo , le scelte sul Bit-Budget in fase di encoding non permettevano "ottimizzazioni" migliori.
Fà specie anche a me che ci siano tali disparità di giudizio...ma ho atteso a buona posta per potermi formare un'opinione.
Ho avuto la fortuna di visionare (solo per brevi parti, però) il Master HD-CAM SR 1080, e devo dire che è davvero ad un livello molto alto.
Non ho potuto dire lo stesso per quanto riguarda l'encoding MPEG-2 SD (realizzato dal master citato prima, per la produzione del DVD), a cui darei un giudizio "Discreto", visti i bit-rate in gioco.
Ovviamente visionando su 2m di base....vengono fuori i limiti, prima del Pal e poi dell'encoding.
L'edizione Blu-Ray, di prossima uscita, sicuramente soddisferà i palati più "fini" ;)
By
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Ogni tanto controllavo il bitrate: non sarà un parametro infallibile di giudizio, ma quando si scende spesso sotto i 3 Mbps vuol dire che non è stato fatto un gran lavoro di ottimizzazione !
Come spesso accade, rimango sorpreso nel constatare la disuniformità di valutazione fra gli utenti del forum .... :confused: :boh:
Ciao....
Anch'io tutto sommato condivido qualcuna delle tue impressioni, in qualche post fa.....
http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=33
Devo dire però che il bitrate dice poco...
Ho film anni 70 riportati su dvd con Bitrate 8-9 assolutamente inguardabili....
-
Ciao,
personalmente ritengo Apocalypto uno di quei film da vedere assolutamente ;):
la trama è molto coinvolgente e ben interpretata, ambientazione e paesaggi ben scelti e molto suggestivi.
Tecnicamente, ho apprezzato sia l'audio che il video:
il primo, seppur non da riferimento, offre una buona spazialità con effetti d'ambienza molto validi; il supporto dei surround, seppur non invadente, è quindi molto importante.
Anche il sub non si comporta male:
interviene quando deve, ma personalmente preferisco questo comportamento piuttosto che la ricerca sfrenata di effetti "sterili"...
Ribadisco quindi che non si tratta di una traccia da riferimento, soprattutto in virtù dei dialoghi privi di profondità, ma comunque valida :cool: .
Anche il video è tutto sommato buono:
non ho trovato il rumore video pronunciato, ed ho apprezzato molto la fotografia.... :cool:
Credo quindi valga la pena vederlo ;)
Ciao