Visualizzazione Stampabile
-
Guardate che x avere info interessanti basta leggersi i + importanti forum internazionali.
Riguardo alle specifiche dichiarate,quelle sono e lo saranno anche nella prova su "strada" ,quindi questa serie rispetto alla settima(compresi i profesionali)e' un notevole passo avanti.
La curiosita' aumenta :P
I prezzi li avevamo messi?? bo' :
The Pioneer-branded XGA and WXGA sets will be available in June:
Pioneer 42" XGA PDP-4280HD - $2,700
Pioneer 50" WXGA PDP-5080HD - $3,500
The Elite-branded XGA and WXGA sets will be available in July:
Elite 42" XGA PRO-950HD - $3,200
Elite 50" WXGA PRO-1150HD - $4,500
All 1080p sets will be available in September:
Pioneer 50" PDP-5010FD - $5,000
Pioneer 60" PDP-6010FD - $6,500
Elite 50" PRO-110FD - $6,000
Elite 60" PRO-150FD - $7,500
-
5000$ è un ottimo prezzo,speriamo che da noi non si superino i 5000€(ma fare una conversione addirittura superiore,sarebbe molto esagerato).
-
Basta comprarlo in Germania :D
-
No grazie,lo prendo in negozio: quando si tratta di certe somme preferisco avere a che fare fisicamente con le persone(anche per l'assistenza).
-
50 pollici e' fuori standard per il mercato odierno.
Quando i plasma saranno competitivi sui tagli 40/42 e 46 in FHD probabilmente sara' troppo tardi.
L'ostinarsi da parte di alcune aziende con questa tecnologia' pare poco lungimirante.
Che dite?
-
Penso che meno male c'è ancora qualcuno che si ostina,altrimenti avremmo solo gli lcd(ecco,qui davvero mi chiedo perchè ostinarsi a fare uscire lcd più grandi di tanto: ormai comincio a pensare che,se e quando saranno riusciti a correggere tutti i difetti congeniti della tecnologia lcd,sarà già disponibile una tecnologia migliore(fed,sed od oled)).
Certo,i plasma sono limitati dalle dimensioni(sotto i 37" non si va),ma d'altronde non so quanto convenga investire tanto in ricerca e sviluppo per tentare di aggredire un segmento dominato dagli lcd(che dominano anche perchè costano meno a chi li produce).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Penso che meno male c'è ancora qualcuno che si ostina,altrimenti avremmo solo gli lcd(ecco,qui davvero mi chiedo perchè ostinarsi a fare uscire lcd più grandi di tanto: ormai comincio a pensare che,se e quando saranno riusciti a correggere tutti i difetti congeniti della tecnologia lcd,sarà già disponibile una tecnologia migliore(fed,sed od oled)).
certo, era implicito che fossero spacciati anche gli LCD nel lungo periodo, ma proporre dei 50 a 6000$ e' poco coerente con il trend del mercato.
Non credo che il divario prestazionale tra LCd e Plasma, che non metto assolutamente in dubbio, possa giustificare un gap cosi' marcato.
Ho l'impressione che il plasma sia un "prodotto elitario" imposto, piu' che un coerente ed oggettivo "best of breed".
Sempre imho.
-
Il 50" costa 5000$(quello da 6000$ è la versione elite)e no,francamente trovo ben più cari gli lcd: quanto costa un lcd sui 50" top di gamma?
Se andiamo a vedere,il sony KDL52X2000 costa,di listino,5499€.
Considerando anche quello che hanno detto tutti quelli che hanno visto i pioneer,direi che il prezzo è giustificabile(per carità,sono cari,ma se parliamo di prodotti di questa fascia,non esistono prodotti nettamente più economici).
Poi sì,probabilmente il plasma è venduto anche come prodotto elitario,però un plasma di questo non è decisamente assimilabile ad un lcd di livello medio,nemmeno come qualità costruttiva ed elettronica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
No grazie,lo prendo in negozio: quando si tratta di certe somme preferisco avere a che fare fisicamente con le persone(anche per l'assistenza).
Super stra mega iper quoto.
Per chi compra online, sarei felice se la garanzia italia poi non risponde.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
L'ostinarsi da parte di alcune aziende con questa tecnologia' pare poco lungimirante.
Scusa ma se dai diciamo 40" in su è da preferire la tecnologia plasma alla tecnologia lcd, su cosa dovrebbero ostinarsi le aziende allora?
-
Però come diceva un utente anche nel topic relativo ai futuri plasma Panasonic Full HD, con queste cifre ci si comprano dei signori proiettori Full-HD e si risparmia pure qualcosina. Ammetto che gli usi possono essere diversi però la cosa dovrebbe far riflettere.
Sinceramente dall'uscita dei plasma anni orsono mi sarei aspettato un abbattimento dei costi ben più marcato di quello avuto in realtà.
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
con queste cifre ci si comprano dei signori proiettori Full-HD
Come non quotarti :), quando farò l'upgrade al full-hd, se i prezzi sono questi, lascio l'hd ready 50" per il tg e mi prendo un W10000 su 3mt di base :eek: piuttosto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Scusa ma se dai diciamo 40" in su è da preferire la tecnologia plasma alla tecnologia lcd, su cosa dovrebbero ostinarsi le aziende allora?
A farti credere che il 50 plasma possa valere 6000 euro, scusa 8000....
-
Ma se un plasma 50" HD-Ready paragonato ad un LCD FullHD sempre da 50" si vede già complessivamente meglio e, secondo me su questo taglio anche di tanto, ovvio che credo che 6.000,oo euro li valga.
Come è risaputo che sì i plasma Pioneer sono cari ma sono anche quelli che danno più gratificazioni in qualità visiva.
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Però come diceva un utente anche nel topic relativo ai futuri plasma Panasonic Full HD, con queste cifre ci si comprano dei signori proiettori Full-HD e si risparmia pure qualcosina.
io il mio videoproiettore dopo il cambio della terza lampada non lo accendo piu'...sul mio vecchio sony...una lampada costava (perche' non ne compro piu') sui 200 euri....quindi "si risparma pure qualcosina" e' opinabile.