Visualizzazione Stampabile
-
Riporto in vita il mio piccolo HT perchè mi è venuta la tentazione di sostituire il vecchio sintoampli e equalizzatore Technics con il nuovo Onkyo che supporta le nuove codifiche.
Secondo voi posso tenere il mio set di casse Jbl che vedete dalle foto? (problemi di budget dato che vorrei acquistare anche la Play3).
Altra domanda, Denon 1930 e play3 collegate tramite hdmi per far passare le nuove codifiche dal sintoampli...da questo esco e vado al pio in hdmi (i segnali li scalo a 720P direttamente dalle sorgenti non dall Onkyo)...che dite?
è il collegamento migliore? lascio perdere le ottiche allora...
Otterei dei bei risultati anche con le mie stesse casse considerando che il Technics è (e mi vergogno a dirlo) un Dolby pro logic?! ;)
-
Se ti riferisci all'onkyo 605 o superiori è sì un buon acquisto. Di certo migliori la tua catena audio. Poi magari col tempo cambierai anche i diffusori, in qualsiasi caso l'Onkyo non sarebbero soldi buttati, anzi!!!
Per i collegamenti tutto giusto.
Le sorgenti video entrano tramite HDMI nell'Onkyo il quale esce sempre tramite HDMI e va al plasma.
-
Sempre disponibile AMG!
Ora devo solo decidere se fare questo acquisto o la play3?! non so da che partire dato che mi ero prefissato come unico completamento al sistema la Play! ora mi è venuta la fissa di un dolby un po' più decente ma resterei senza BR.
-
Sono andato a riguardarmi un attimo le mie casse.
Dunque come frontali ho delle vecchie Jbl LX 500 - centrale (il più nuovo) B&W LCR 3 - sorround e sub un kit sempre della Jbl acquistato assieme alle LX, lo vedete dalle foto.
Come dicevo mi farebbe voglia acquistare un nuovo Onkyo come pre, forse addirittura l'805. Che dite, nonostante le mie vecchie casse mi farebbe apprezzare dicretamente le nuove codifiche?!
Mi serve un consiglio spassionato data la spesa! non vorrei buttare i soldini...casse nuove ora come ora non potrei acquistarle.
P.s...voi che sapete tutto, con queste casse l'ampli non dovrebbe avere problemi no?! ;)
-
mi dite se secondo voi ne vale la pena? ;)
mi affido così perchè fino a questo momento avete implementato e di parecchio le mie conoscenze facendomi fare praticamente sempre le scelte giuste!
Altrimenti mi dirigo sulla play ma l'audio con i relativi effetti rimarrebbe quello che è! ;)
Grazie eh
-
Rieccomi ragazzi!
URGENTE VERAMENTE:
vado a controllare le mie vecchie Jbl LX 500 e vedo che la corona del woofer per "vecchiaia" è saltata!
Ora mi metto nelle vostre mani...la mia intenzione era come accennato qui sopra quella di acquistare un ampli come l'Onkyo 805.
Vedete sempre qui sopra che (abbastanza vecchio) sistema di casse ho.
Allora vi chiedo: voi sistemereste le casse attuali..ho sentito che la spesa è di circa 50 euro...o perndereste due casse nuove tipo klipsch RB-81 in previsione di un futuro centrale sempre della stessa marca?! surround e sub quelle che vedete in foto della jbl, dovrei tenerle per un po'.
Risparmio e le sistemo acquistando poi solo l'ampli?! (ovvio che preferirei vista la spesa dell'ampli) che dite...suonano come nuove?! ho bisogno di sapere cosa fareste voi! grazie...per domande se non sono stato chiaro son qui ;)
-
Mah... visto che devi fare un pò di acquisti io aggiusterei la jbl: gli accrocchi tra casse diverse sono dannosissimi per l'omogeneità del multicanale, senza parlare del macello per aggiustare i livelli tra casse di sensibilità così diversa.
Per il momento ti conviene dedicarti all'ampli ed alla ps3... poi in futuro, quando avrai ripristinato le finanze, valuterai se upgradare le casse, anche in relazione all'ampli che avrai scelto.
-
Ciao se ti mancano i soldi magari invece dell'805 vai sul 705 che comunque ha prese preamplificate (se ti servono per l'ampli stereo).
Con quel che risparmi ti prendi metà PS3....
Per le casse ricordati che il fronte anteriore deve essere omogeneo per marca e eventualmente modello, ti suggerisco pure io di riparare la cassa ...poi incomincerai a fare investimenti...magari nell'usato.