Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
consiglio, a chi non l'ha visto, il film Mio Cugino Vincenzo
non male, ma mi ricordo che all'epoca ero rimasto un pò deluso perché il trailer aveva un ritmo incredibile, mentre il film mi è parso un pò giù di tono, anche se comunque mi ha strappato parecchi sorrisi e c'erano alcune battute memorabili ("Signor giuddice, questi giovini..." :D ).
Ma sai che ho appena risposto al tuo messaggio LG-ista in un altro thread? Non mi ero accorto che tu avessi postato pure qua! :) Ti porgo un ramoscello d'ulivo in segno di pace... :mano: seppelliamo l'ascia di guerra e chiudiamo qui la faida Panasonic/LG... :D
Dunque, ho appena acquistato un mini-cofanetto contenente i due b-movie splatterosi di Peter Jackson (i già citati Bad Taste e Braindead), vedrò di postare quanto prima le mie impressioni (prima, però, devo vedere il primo e rivedermi il secondo!). Purtroppo, la collana alla quale appartengono non è esattamente economicissima (siamo sull'ordine dei 12,90, se non erro, mi pareva di ricordare fosse sui 9,90 o meno). Si tratta della Horror Club e la casa è la Raro Video. Ricordavo (male) che tale collana contenesse una marea di film, in realtà sono stato tratto un pò in inganno dai colori dei DVD (rosso e nero), che richiamavano molto quelli di altre collane horror di altre case, che erano accatastati tutti quanti insieme.
Colgo l'occasione per segnalare due grandi film d'animazione:
Vampire Hunter D: Bloodlust (giapponese, molto noto all'estero, ma qua da noi pare non se lo fili nessuno...trama: ibrido umano/vampiro va a caccia di vampiri in un mondo stile "selvaggio west", dove tecnologia e sovrannaturale convivono. Animazione a livelli da oscar, con disegni molto goticobaroccheggianti, storia IMHO davvero bella e traccia DTS potente ed avvolgente da strapparsi i capelli! Purtroppo solo d'importazione, ma con audio anche in inglese, o almeno all'epoca non ho trovato l'edizione italiana e non so se l'abbiano mai fatta)
Wonderful Days (il capolavoro dell'animazione koreana, disegni da far cadere la mascella, un'impatto visivo travolgente ed un ottimo audio. La storia non è niente di originale: mondo post apocalittico, regime oppressivo, inquinamento, ribelli ambientalisti, etc., ma secondo me è comunque caruccia e il film lascia senza fiato da tanto è bello da vedere. Anche questo solo import).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
... e non scappo davanti a nessuno.
may the Force be with you, young Padowan ! :)
Ti pensavano un ometto con evidenti problemi di identità sessuale (chi si ricorda il confused gender wolf di Shrek ??) :D
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
..... film d'animazione:
Vampire Hunter D: Bloodlust .... cut ....Animazione a livelli da oscar, con disegni molto goticobaroccheggianti, storia IMHO davvero bella
In quest'ottica non perderti allora la saga di Bible Black (La notte di Walpurgis + il sequel e lo spin off), oppure A-Kite (esiste anche italiano edito da Yamato nella collana DokiDoki ma è censurato) e poi MezzoForte (dello stesso regista del primo).
Solo import, ma disegni da panico, trama da paura e scene molto crude, di violenza e non (essendo catalogati Hentay, anche di sesso esplicito senza censure), davvero belli. Direi imperdibili.
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Fame chimica
bello si
Citazione:
Tetsuo, l'uomo d'acciaio
splendidoooo!!!
me ne viene in mente un altro, forse gia piu visto
Una Storia Vera di David Lynch
diverso dai soliti film suoi ...un film secondo me molto intenso.
Aggiungo una cosa e chiedo a voi, mi viene in mente Avalon....dovrei rivederlo che l'ho visto parecchio tempo fa...non so se mi ha fatto schifo o e' un capolavoro...devo riflettere, secondo voi?
-
Il servo, di Losey e L'angelo sterminatore di Bunuel
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zwirner
Il servo, di Losey
Losey non aveva realizzato una meravigliosa trasposizione cinematografica del Don Giovanni di Mozart?
E, sempre in tema, chi ricorda il fantastico Flauto Magico di Bergman?
-
Mi piace ricordare Pleasentville, curioso filmetto che inizia come un teen ager movie ma che poi mostra risvolti imprevisti e "seri".
Ciao, Marcello.
-
Per la serie B-Movie, registi sconosciuti, e film da terza serata..:
Detective Stone: con Rutger hauer/kim Cattrall, incrocio fra alien e blade runner
fx e fx-2: brian dennehy/bryan brown
knockaround guys (compagnie pericolose): vin diesel
best seller: brian dennehy - james woods
la finestra della camera da letto (thriller) - steve guttemberg, isabelle huppert
January Man: mary elizabeth mastrantonio/kevin kline/susan sarandon
conflitto di classe: mary elizabeth mastrantonio/ gene hackman
Target(scuola omicidi): gene hackman/matt dillon
Mr. Wonderful: Annabella sciorra/matt dillon
White Sands: willem de foe/mickey rourke
e per ultimo una vera chicca:
Vivere e morire a los angeles (to live and die in L.A): colonna sonora wang chung, william petersen (manhunter, e ora csi...), willem de foe, ...
maurizio
-
Un film "impegnato" sul tema dell'olocausto:
Conspiracy
http://www.olokaustos.org/imgs/pics/...nsee/cosp1.jpg
http://www.olokaustos.org/argomenti/...racy/index.htm
Pura recitazione... Kenneth Branagh e Stanley Tucci veramente ispirati..
-
Imperdibile
Secondo me un vero capolavoro:
E' ricca, la sposo e l'ammazzo con Walter Matthau del 1971.
Una commedia con dialoghi geniali, situazioni da citazione...insomma, uno dei miei preferiti.
Peccato non sia stato ancora pubblicato in dvd.
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
...un vero capolavoro:
E' ricca, la sposo e l'ammazzo con Walter Matthau del 1971.
Simpaticissimo. :)
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Peccato non sia stato ancora pubblicato in dvd.
Aaarrgghhh! Ecco perchè non lo trovo... :(
-
A proposito, non dimentichiamo il cinema etnico e dei paesi in via di sviluppo:
Lavagne
Strepitoso film di Shamira Makhmalbaf, un gruppo di maestri di paese, tra Curdistan Iraq e zone limitrofe viaggia a PIEDI con le pesantissime lavagne in spalla, alla ricerca di villaggi dove insegnare ai bambini per un pezzo di pane o qualche spicciolo. A dir poco onirico e spiazzante, uno dei film che più mi ha turbata.
Viaggio a Kandhar
Una occidentale arriva fino a questa cittadina afghana attraverso la guerra, la condizione femminile, le mine antiuomo e il popolo afghano, mite e gentile. Altro viaggio altamente coinvolgente, un film che "resta dentro"
e visto che dopo mi accusate di tirar fuori solo mattoni impegnativi e tragici..
Gatto Nero, Gatto Bianco
Il capolavoro comico di Emir Kusturica, con le musiche di Goran Bregovic. Avventura demenziale e ricchissima di sviluppi ambientata tra malavitosi balcanici, signori della guerra, zingari in doppiopetto con AK-47, matrimoni folkloristici e l'acqua giallastra del Danubio. Troppo per definirlo a parole.
Di Kusturica vanno segnalati almeno anche Underground e Tempo dei Gitani.
Ottima idea questo topic, è ricco di spunti e offre uno sbocco al di fuori della logica da multisala e porcate americane. Personalmente cerco film di tutto il mondo, non ne posso più di Holliwood (a parte rari casi) , effetti speciali, supereroi idioti e copioni fotocopiati.
-
Interessante
Altro film penso poco conosciuto ma da vedere:
EST OVEST Amore e libertà
Da mymovies.it:
Un film di Régis Wargnier. Con Sandrine Bonnaire, Oleg Menshikov, Catherine Deneuve. Genere Drammatico, colore, 120 minuti. Produzione Francia, Spagna, Bulgaria, Russia 1999.
Ancora una volta un triste episodio della tirannia staliniana. Nel 1946 venne fatto credere agli emigrati che una volta tornati in Russia avrebbero avuto l'amnistia. Il ritorno a Odessa da Parigi da parte di Alexei, di sua moglie e suo figlio è il centro del film. Mentre la maggioranza dei rimpatriati viene decimata o spedita nei campi di concentramento, per Alexei viene fatta un'eccezione. Avrà salva la vita, ma tutto il resto si sfalderà.
Ale
-
Citazione:
Piacere, mi chiamo Maria Elena e non scappo davanti a nessuno.
Acc... che figura.... Sorry:flower: Piacere mio!:mano:
Non scappi perchè molti di noi non li hai mai visti in faccia!:D
Sei pure padovana (se non ho capito male l'inglese di AlbertoPN). E' una citta alla quale sono particolarmente legato. Per motivi di lavoro sono spesso lì e ora ho il piacere di annoverare tra le mie amiche alcune belle e simpatiche padovane!:cool:
Scusate l'OT!
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Ti porgo un ramoscello d'ulivo in segno di pace... :mano: seppelliamo l'ascia di guerra e chiudiamo qui la faida Panasonic/LG... :D
:D :D
--------------------------------------------------------------------------------
Come film... non è troppo di nicchia (visto che in molti lo conoscono)... ma a chi non lo ha visto consiglio caldamente American History X
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Acc... che figura.... Sorry:flower: Piacere mio!:mano:
Non scappi perchè molti di noi non li hai mai visti in faccia!:D
Sei pure padovana
Ehm, no... Cremonese, non so da dove salta fuori la versione padovana.. fino ad oggi ho visto in faccia solo il Sig Alberto PN, e pochi altri, ma sono ancora qui :D
Direi fine OT, proseguiamo sui cult movies.