Visualizzazione Stampabile
-
Io ho ottenuto dalla X-FI Elite pro ( scordati il cassetto ) :
117 dB. di gamma dinamica e rapporto S/N, spettro pulito poggiante a -153dB., distorsioni armoniche e di intermodulazione 0,0007%, diafonia 115 dB.
Risultati che ti scordi con la stragrande maggioranza delle schede in commercio, Onkyo inclusa.
Comunque ad un prezzo molto conveniente c'e' la Asus Xonar Essence che va alla grande e molto meglio della Onkyo.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mcrofast
Comunque ad un prezzo molto conveniente c'e' la Asus Xonar Essence
Si, penso che mi orienterò su Asus, ma non la essence visto che ha solo le uscite stereo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
ma non la essence visto che ha solo le uscite stereo
So che quella pci e' espandibile 7.1, ma gia' pronta c'e' la HDAV 1.3 Deluxe che decodifica anche i nuovi formati audio dei blu ray.
Saluti
Marco
-
Espandibile 7.1? sarebbe perfetto, anche perchè i componenti della essence sono superiori alla xonar deluxe, e poi non mi interessano le uscite HDMI
Sapresti dirmi dove è possibile acquistare l'espansione? non sono riuscito a trovarla :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
Sapresti dirmi dove è possibile acquistare l'espansione? non sono riuscito a trovarla :(
Se ti interessa l'hdmi l'unica e' la HDAV 1.3 deluxe ( che pure posseggo e con la quale ottengo delle performance analoghe alla X.FI Elite Pro seppur non con uno spettro immacolato come quello della Creative), la Essence in versione pci ( non la pci express ), sembrerebbe poter usare il modulino di espansione della Hdav, ma per ora non e' ancora venduto come opzione ( dicono che lo faranno ), ma con questa niente hdmi.
Saluti
Marco
-
No, l'HDMI non mi interessa :) mi interessano solo le uscite analogiche. Da quello che dici, purtroppo, ancora l'espansione multicanale per la essence non è in vendita :(
-
Ragazzi lasciate le x-fi a chi gioca col pc, se volete un htpc il meglio è ASUS, specie la HDAV 1.3 Deluxe che monta dac da far impallidire CDP da migliaia di euro. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da YamahaSW1500
Ragazzi lasciate le x-fi a chi gioca col pc
Ho sia la X-fi Elite pro ( che pure usa DAC premium ossia 4 esemplari degli ottimi CS4398 ) che la Asus Hdav 1.3 Deluxe: entrambe ottime schede ma l'audio della X-FI e' un po' migliore, come confermato dalle rilevazioni strumentali che ho effettuato.
Saluti
Marco
-
beh guarda, non per sentenziare ma se vuoi ti linko minimo 5 siti su cui le paragonano, inutile che ti dica che sia come risultati RMAA che come ascolto soggettivo non ho MAI visto vincere una X-FI, ripeto, mai. :D
ovvio si sa, i gusti son soggettivi, non lo dubito, ma paragonare anche soggettivamente i componenti e lo stadio di alimentazione della x-f me sembra alquanto azzardato
-
Citazione:
Originariamente scritto da YamahaSW1500
beh guarda, non per sentenziare ma se vuoi ti linko minimo 5 siti su cui le paragonano, inutile che ti dica che sia come risultati RMAA che come ascolto soggettivo non ho MAI visto vincere una X-FI, ripeto, mai. :D
Se cerchi bene ho postato in giro i grafici fatti con RMAA PRo della mia X-FI Elite pro, ed evidentemente non li hai mai visti:
Riassumendo ( a 24 bit 96 Khz. ) :
Rapp S/N e gamma dinamica 117 dB.
Distorsione armonica e da intermodulazione 0,0007% ( si con tre zeri dopo la virgola )
Tappeto del rumore stabilmente sotto i -150dB. e cosa piu' importante ( tallone di Achille della Asus in oggetto e di molte altre schede ) praticamente esente da spurie da 20Hz. a 20KHz.
Diafonia tra i canali -115 dB.
Ovviamente ci sono in giro dei test fatti da principianti abituati solo ad overcloccare cpu e testare vga che di audio digitale capiscono molto poco e poi molto dipende anche da come e' assemblato il pc .....
Quindi non mi stupisco di quello che dici ... ;)
Saluti
Marco
-
Per motivi che non sto a dirti posso assicurarti che un noise level di -150 dB è assolutamente falso su una scheda del genere, poichè è sempre presente ripple nell'alimentazione interna del pc.
Poi ho già visto fin dove può spingersi una x-fi, chi non ci crede può guardarsi un paragone qualsiasi con la D2X (pensa che sia la HDAV)
http://www.guru3d.com/article/asus-xonar-d2x-review/6
http://www.elitebastards.com/index.p...7&limitstart=3
posso metterne altri se ce n'è bisogno
I test sono fatti da incompetenti? non importa, basta siano fatti ad armi pari. Poi se ci spieghi qual'è il segreto (oltre a mettere un buon cavo e un alimentatore decente non c'è altro da fare)
E comunque l'RMMA non ha senso poichè il segnale viene ricomposto in digitale da un ADC per fare quei grafici dunque immaginane l'utilità quando si hanno diversi ADC :rolleyes:
Sei il primo che vedo che difende creative per utilizzi più ricercati, forse tutti si sbagliano, chissà :D
Comunque non sono qui ad attaccarti, se è vero che le hai entrambe sei liberissimo di dire quale preferisci, ma non aspettarti che sia la regola;
Creative fa anche prodotti più seri sotto un altro nome, ma sulle x-fi non si vede un componente di alto livello che sia uno, dai un occhiata alle asus e capirai
ciao
-
Mi spiace doverti smentire ma i miei test sono affidabili e molto simili a quelli ottenibili con Audio precision 2.
Ho avuto la conferma di quello che affermo, testando lettori cd e dvd, riuscendo ad ottenere grafici pressoche sovrapponibili a quelli di AR ( confrontando ovviamente i risultati dei test degli stessi apparecchi ).
Il fatto che testando in loop ci sia un ADC e' peggiorativo ( sicuramente non migliorativo ) per la misura stessa e puo' renderla poco significativa in quelle schede dove il chip ADC utilizzato e' nettamente peggiore del DAC che si sta testando.
Nel caso della X-FI Elite Pro l'ADC e' tra i migliori disponibili essendo un AK5394A.
Quanto ai segreti, sicuramente non c'e' niente di speciale, solo pazienza e l'esperienza professionale di tre decadi maturata in questo settore.
Saluti
Marco