Speravo mettessero qualche extra in più...
Visualizzazione Stampabile
Speravo mettessero qualche extra in più...
Niente da fare...terza volta che inizio a vedere questo film e terza volta che dopo un'ora tra alti e bassi cado in un sonno profondo, non riesco proprio a farmelo piacere...Burton non é sicuramente il mio regista preferito, su questo non ci piove...troppo visionario per i miei gusti.
Il comparto A/V a me é parso buono: video non certo con definizione altissima, ma sicuramente per scelta visto che da Sony non mi aspetto alcun errore di trasferimento...primi piani buoni, campi larghi idem...l'immagine é morbida, ma non per questo poco soddisfacente.
L'audio invece é eccellente, almeno nelle musiche e nella spazialità...mi sono sembrati un po' sottotono i dialoghi, almeno come volume...
Non so fare un quinto tentativo, con caraffa di caffé a portata di mano o venderlo, perché nonostante le recensioni non riesco proprio ad apprezzarlo
Un quarto tentativo, semmai. :D
Riguardo gli extra?
Mi sono addormentato con il film, figurati se mi guardo gli extra...:D:D
Concordo anche io.. Una rottura pazzesca..
anche a me è piaciuto poco !
No, ma dico, che extra ci sono? Sono corposi?
Basta che rileggi la pagina precedente...è la stessa edizione, cambia solo la custodia.
Per me questo film è un Capolavoro, forse il migliore di Tim Burton imho e credetemi che adoro tutti i suoi film.
Un film emozionante e ricco di sana fantasia che lo rende profondo e leggero allo stesso tempo, lasciando lo spettatore positivamente colpito da ciò che succede nella storia.
Ho appena finito di rivederlo in blu ray e me lo son goduto come non mai visto l'ottimo profilo tecnico del disco.
I miei voti :
Voto video 8,5
Voto audio ita 8
Voto al film 10
Recuperatelo assolutamente se apprezzate il genio di Burton e per qualche assurdo motivo non conoscete questo film ;)
Comprato per 3,90 euro!
Stasera lo guarderò............
Rivisto oggi e a distanza di anni dagli ultimi commenti dico che ne esce ridimensionato rispetto al passato. Buon disco ma non all'altezza dei trasferimenti odierni per compattezza e tridimensionalità e un po' di rumore video per via della codifica mpeg2 si mischia con la grana. Audio hd buonissimo dialoghi al giusto livello e musiche bellissime.film poetico e bellissimo secondo me arte e tanta fantasia.Avrebbe le carte in regola con una fotografia cosí per dare quella sensazione di pellicola con grana fine. Vedendolo sai che manca poco per essere perfetto.Spero che Sony lo rimasterizzi in futuro.
Il blu-ray a me sembra ottimo, poi e' Sony e dovrebbe derivare da uno scan a 4k.
Film capolavoro, secondo me in assoluto il migliore di Tim Burton.
Non penso che nel 2007 fecero uno scan a 4k vista anche la codifica in mpeg2 e vista la non perfezione delle immagini. Sicuramente é uno scan vecchio non dal master originale magari usarono un interpositivo se qualcuno é piú informato ben venga. concordo il miglior Burton insieme a Edward pero' ☺️.
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=218262
All'inizio di quella pagina c'e' una lista di tutti i film in blu-ray che partono da uno scan 4k o superiore, e Big Fish della Sony e' presente in lista. In quanto alla codifica non so quanto ci guadagnerebbe con l'AVC. Io problemi di compressione non ne vedo, ma magari chi ha un videoproiettore li vede.
Edward piace molto anche a me, ma lo considero comunque inferiore a Big Fish.
per l'epoca (2007) era un ottimo prodotto a livello video, ora è altamente superato. il master è lo stesso del dvd:
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=17048&i=6&l=0