chi di voi ha abbinato il samsung ad un plasma? Possibilmente panasonic? ho da porgli una domanda secca..:D
Visualizzazione Stampabile
chi di voi ha abbinato il samsung ad un plasma? Possibilmente panasonic? ho da porgli una domanda secca..:D
io su viera px 700e 42"
e come va ? (io ho il 42PV60 quindi sarei fortemente interessato)Citazione:
Originariamente scritto da mr.klipa
sono un neofita pero' in hdmi a 1080i salva di brutto la faccia ai dvd ti dico 1808i perche come mi ha spiegato un amico esperto subentra lo scaler della tv e l'immagine e' molto piu' nitida del 720p che usa lo scaler del lettore e crea un po' di rumore nell'immagine rispetto alla scart...che chiaramente ho confrontato con entrambe le risoluzioni...cmq legge tutto e' solo lento a caricare i dvd rw
Mi sa che la domanda non la faccio più, ho risolto senza far nulla...
Praticamente vedevo con il DVD Cinema Digitl Sound di test il deinterlacciamento delle immagini molto molto a strisce, praticamente alcune immagini erano inguardabili... ma ora ho capito che lo fa solo con quel dvd perché probabilmente è in NTSC...
Perché gli spezzoni dei film che ci sono li sopra danno quei porblemi, con i dvd che ho dei film da cui sono tratti gli spezzoni invece il problema non si presenta!!
ottimo... meno male...
sono stato uno dei primi ad acquistare questo lettore. Come già detto la qualità video è ottima ma ultimamente sto cercando di vedere dei film su dvd +/- r e la maggior parte di questi non parte. gli stessi dvd letti con un altro apparecchio vanno a meraviglia. Ho cercato tra gli aggiornamenti firmware rilasciati da samsung ma ho trovato un solo firmware del luglio 2007. vorrei provare a scaricarlo ma non so come metterlo su cd: sono due file, uno .img e l'altro non so. sapete come si fa a masterizzare questo tipo di file? Altri di voi hanno il mio stesso problema con i dvd +/- r?
strano, a me legge tutto quello che ho provato, e in modo perfetto senza nessun problema... però ho tutti i dvd con media code MCC e TY:)
Ho solo 100 Samsung con con media code Optodisc, però ripeto, legge tutto benissimo...
Da quanto ce l'hai?
salve, io l'ho preso due giorni fa ed ho notato che legge tutti i dvd che ho (originali, masterizzati, registrati dal dvd recorder, divx). sto usando solo l'uscita hdmi a 720p (nel manuale del mio tv lg 32lc51 e' riportato che per avere miglior qualita' bisogna impostare lo scaler a 720p) ed ho notato che i film originali e masterizzati la qualita' e' ottima, mentre per quanto riguarda i dvd registrati dal dvd recorder la qualita' sembra migliore se uso la scart, vi risulta? inoltre avevo qualche divx che tempo fa avevo convertito in dvd con nero visione espress ed ho notato che quando li inserisco il video parte con la digitura hdmi audio non supportato, che significa? per ultimo e' finisco la qualita' video hdmi nel menu deve essere impostata su rgb normale o rgb ottimizzato? grazie a chiunque mi risponda
io ho messo rgb ottimizzato, perché il segnale esce con tutti i colori possibili, mentre con il normale esce con una gamma rgb ridotta..:)
Acnhe io ho l'uscita hdmi impstata su 720p e ogni volta mi stupisco della qualità delle immagini con il mio plasmone..:D
Io lo stò usando con l'LCD Full HD in firma.
Non capisco due cose....
La gamma colore come devo impostarla per la massima qualità?
RGB normale
RGB ottimizzato
YCbCr 4:4:4
YCbCr 4:2:2
L'audio in uscita lo metto PCM o Bitstream per collegarlo ad un sintoampli DTS?
Vi risulta con il test Merighi che non arrivi al BTB?
A me non riconosce oltre la colonna 18, che è così il massimo nero.
sopra al tuo postCitazione:
Originariamente scritto da kellone
metti l'audio su bitstream
Ciao a tutti
volevo fare una domanda:
avendo un divx con video HD e audio 5.1, una volta collegato tv e lettore con cavo hdmi, l'audio si sente non avendo un impianto HT? o forse per sentire l'audio devo settare come Stereo nel menu lettore?
devi settare stereo (PCM per la precisione) nel menu del lettore
@willy80:
Ma scusami, con l'HDMI devo configurare il campo colore YCbCr.
Con la scart o il component uso RGB, o sbaglio?
In particolare mi stò ponendo il problema perchè ho scoperto che attualmente, con HDMI 1.3 e configurazione campo colore YCbCr 4:4:4 il lettore non trasmette BTB, mentre sono certo che il TV LCD possa gestirlo.
Per la precisione con il Merighi Test il nero assoluto risulta colonna 18.