Visualizzazione Stampabile
-
dubbio 720-768??
Ragazzi il fatto che il 37 è nativo 720 e il 42 nativo 768 che vuol dire? cosa comporta con le visioni rispettivamente dei vari tipi di segnale ovvero:
1)TV normale digit o at sd
2)film dvd (dipende in quali formati sono? se si quali sono i migliori?)
3)ps2
4)ps3
Grazie ciaoo
p.s:FORSE E SICURAMENTE non ci capisco nulla io per cui spiegatemi in maniera semplice:)
-
ciao artesina, non so come cambi la visione con canali sd o non hd ma ti posso spiegare dove sta il vantaggio con le trasmissioni hd in 720p.
quasi la totalità degli lcd hanno 768 linee orizzontali che compongono l'immagine mentre in realtà il segnale hd è composto da 720.
cosa succede, che al tv "mancheranno" 48 linee che (prendi con le pinze questo termine) dovrà "inventarsi" interpolando con quelle vicine.
Il vantaggio è invece che con 720 linee tu vedi esattamente le linee che compongono il segnale.
Non fraintendere, non è che sui 768 vedi male,anzi ma se puoi scegliere, 720 è meglio.
-
quindi 720 quali sono?
720 quali sono? il 37px70 poi...?
i 42pd9700 lo è?
altri?
tra panasoic, hitachi (eventualmente lg...)
Tenete presente il problema distanza mia grazie ciaooo
p.s:anzi datemi un consiglio in merito:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lon_pao_ti
per quanto riguarda le foto mi sa che dovrete aspettare un paio di giorni(nel week end di pasqua)..
domani cmq guarderò meglio anche perchè adesso devo andare a lavoro..
bye
Ciao,
come sta andando con la nuova tv? riesci a fare un paio di foto questo fine week?
-
Ciao atk1971, scusami ma sono un pò preso con gli esami....cmq ti prometto che oggi o max lunedì metto qualche foto.
Tu sai darmi qualche consiglio su come farle?
Cmq per ora la tv va molto bene, anche se spero che finisca presto il rodaggio... :D così godrò appieno di questo gioiellino ;)
-
[QUOTE=lon_pao_ti]Ciao atk1971, scusami ma sono un pò preso con gli esami....cmq ti prometto che oggi o max lunedì metto qualche foto.
Tu sai darmi qualche consiglio su come farle?...QUOTE]
sei in buona compagnia per gli esami,...in bocca al lupo.
non so consigliarti perchè non ho mai fatto foto ad una tv.
magari qualcuno del forum saprò sicuramente fornire qualche dritta.
buono studio e a presto.
-
Siccome state dicendo alcune inesattezze sulle funzioni di scaling dei plasma panasonic intervengo per fare chiarezza.
La Panasonic ha adottato un chip per le funzioni di scaling che opera secondo una logica piuttosto discutibile... infatti, questo prima upscala tutti i segnali di ingresso a 1080 e poi downscala il segnale adattandolo ad un pannello.
Ciò comporta che salvo segnali 1080i o p qualsiasi altro subisca una doppia elaborazione che può comportare la generazione di artefatti o rallentamenti.
Quindi per avere una visione ottimale con i Tv Panasonic è opportuno inviare segnale sempre e comunque a 1080. Questo è l'unico modo per bypassare la prima elaborazione.
Quindi a prescindere dalla risoluzione del pannello sulla serie p60 non è possibile bypassare l'elettronica di controllo.
In linea generale sarebbero corrette le affermazioni da voi citate circa la migliore visione di un segnale a 720p (1280*720p) su un pannello 1024*720 rispetto a un pannello 1024*768 dato che nel primo lo scaler effettua un resize solo orizzonatale. Ma questo discorso non vale per le serie panasonic successive alla p5XX.
Saluti
-
GianlucaG,
il tuo discorso vale anche per le versioni px70?
Considerato che molti giochi ps3 sono a 720p, c'è il rischio di vederli con artefatti.
Pertanto, a tuo avviso, quale è un buon modello plasma da 37?
-
Citazione:
Originariamente scritto da atk1971
GianlucaG...
No... non travisare quello che ho detto... con segnale a 720p il Pana lavora bene, ma per ottenere il massimo devi inviargli un segnale a 1080. Dove a mio avviso il Pana non va è sul segnale sd... problema che non dovrebbe riguardarti visto l'uso prevalente con PS3.
Comunque altri 37 al plasma non ce ne sono, quindi il pana è una scelta obbligata.
Se puoi prendi il 42.
Non conosco la serie 70, ma la serie 60 la conosco molto bene.
Sinceramente ancora non ho trovato molte informazioni sui chip installati sui nuovi Pana.
Alcuni sul Forum hanno avvertito che il livello del nero sembrerebbe lievemente inferiore rispetto alla serie 60. Questo sarebbe un peccato dato che uno dei maggiori pregi della serie precedente era proprio il livello del nero.
Magari informati sulla resistenza del nuovo Pana alla ritenzione di immagine.
Per l'uso che vuoi farne è una carratteristica importante.
ciao!
-
allora le foto le ho fatte...e devo dire che sono venute malissimo...sembra una cosa facile ma in realtà non è così...
cmq ho fotografato il demo della panasonic in hd fatto girare con la ps3, il signore degli anelli in dvd, coach carter da sky 16:9 (sd) gran turismo hd e motorstorm....
cmq qualcuno deve dirmi come fare perchè ho provato un pò di impostazioni con la macchina fotografica ma il risultato è sempre un veramente brutto...
ora devo solo trovare il modo di scalarle a 800x600 per metterle qua...spero di farcela stasera...
abbiate fede
-
-
Grazie x le foto :)
Io devo ancora vederlo all'opera...spero la prox settimana(un bel 50" magari).
Certo che motostorm fa' paura.............Il sig degli anelli lo hai fatto leggere alla PS3(non sembra male)?!
-
beato te che prendi un 50!!!
cmq si il signore degli anelli è letto dalla ps3...non ho ancora guardato un dvd con attenzione perchè di solito li guardo con il piccolo impanto che ho in taverna (il buon vecchio mt200) :) ma anche a me non sembra niente male...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lon_pao_ti
ecco le foto..ora dimenticatevele e correte a prenderlo, vi giuro che ne rimarrete soddisfatti....
grazie.
maledettamente difficile fare le foto, vero? però sono uscite bene cmq.
come trovi questo panasonic con il segnale SD? è orribile a guardarsi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
No... non travisare quello che ho detto... con segnale a 720p il Pana lavora bene..
Grazie del consiglio sulla serie 70.
Ad oggi non mi sembra di aver letto niente di grave (ritenzione di immagine), vediamo nei prossimi giorni cosa salta fuori.
Come si comporta la serie 60?