Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da THE-SIMO
Ora facci sapere quali sono i valori che hai impostato e come ti trovi.
Ciao Simone
mi fa piacere che tu abbia ricominciato a scrivere. A quanto pare sei in via di guarigione;)
Per quanto riguarda il mio vpr, non ci credarai ma e' ancora OOTB.
Sono in stallo con tutta una serie di lavori intorno alla mia casa e dubito di riuscire a fare qualcosa velocemente. Spero' quantoprima di lavorarci un pochino. Nel frattempo sto valutando l'acquisto di una sonda per una calibrazione strumentale.
Ti tengo aggiornato comunque
Ciao
Mimmo
-
ciao a tutti :)
seguiro' nei prox giorni un'installazione di Simone qui' a Roma, e' una macchina che mi piace molto, vi faro' sapere.
intanto complimenti per l'acquisto.
ciao
Gianni
;)
-
Ciao Gianni, è davvero una macchina CRT-like!:D
Ieri sera mi sono un pò preoccupato perche' ho provato ad usare il portatile per vedere un film, Ultraviolet in SD, con Powerdvd (il pc ha una mobility radeon 1600) lasciando i parametri in default...uno schifo totale, nelle scene scure si avevano come degli aloni che persistevano a lungo, scie (effetto "fantasma" oserei dire) insomma inguardabile!
Siccome era il primo DVD SD che vedevo mi sono subito fortemente allarmato, temevo che tutte le critiche fatte al Vpr in SD fosser vere e di avere sbagliato l'acquisto...per fortuna mi e' venuta l'idea di mettere subito il dvd nel Denon 2900 SDI+ PEpro 1000...:D
Sollievo immediato, niente piu' traccia dei difetti, visione impeccabile quasi da alta definizione, scene scure perfette nei minimi dettagli degli sfondi!!!
Grande JVC!:D
E' molto sensibile a cosa gli si dà in pasto!
-
Guido
hai fatto delle tarature?
Ciao
Mimmo
-
Ciao, ho lasciato la macchina così come l'aveva regolata Simone, ho levato qualche punto di rosso e innalzato il blu rispetto a come l'aveva regolata lui, ora non ricordo i settaggi precisi, considera poi che essendoci gli scaler di mezzo ci sono altre variabili.
Oggi me li segno e li posto.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Oggi me li segno e li posto.
Ciao
ok
anche se mi serviranno a poco visto l'estrema diversita dei nostri ambienti e catene video.
Ciao
Mimmo
-
Sono entrato anche io a far parte del club...:D
dopo un paio di giorni l'impressione è molto buona...un passo in avanti rispetto al Mitsu HC5000 anche se quest'ultima resta IMHO una signora macchina.
Credo che entrambi i VPR, abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dopo test con DVE, usando HTPC con Nvidia 7950GT 1920x1080 drivers 93.81 VMR9 e TT + FFdshow ho trovato che per la mia saletta i settaggi a default sono perfetti per luminosità e contrasto.
Uso HDMI su normale (levels 16.235)
Gamma normale.
Temperatura colore Natural sembra buona ma ho cmq fatto un user con rosso 0, verde -32, blu -55.
Offset per ora è a 0 su tutti i colori, forse provo a togliere un paio di tacche su rosso e verde.
Molto utile il pixel shift.
Con la schermata di windows, sulle icone, si vede bene l'effetto dello shift. (ho modificato il verticale di rosso e verde)
Entrando nel menu "segreto" (rapida successione di freccia sù, giù, dx, sn, enter) si ottiene anche una schermata test nuova dove si controlla bene lo shift.
Inoltre il pixel shift in questo menù sembra memorizzare i valori indipendentemente dal menù ordinario.
I pregi sono stati anche troppo messi in evidenza quindi non mi ci soffermo.
Difetti riscontrati:
1) la rumorosità della ventola è maggiore del Mitsu (qua inudibile).
Si sente cmq è tollerabile.
2) con schermate nere (come il save screen di TT) si notano aloni chiari sui quattro angoli che cmq in visione non mi sembra di notare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
Entrando nel menu "segreto" (rapida successione di freccia sù, giù, dx, sn, enter) si ottiene anche una schermata test nuova dove si controlla bene lo shift.
Benvenuto nel club;)
bene bene
Mi spieghi questa cosa che non conoscevo?
Si riesce a fare una regolazione piu fine dell'allineamento delle matrici?
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
con schermate nere (come il save screen di TT) si notano aloni chiari sui quattro angoli che cmq in visione non mi sembra di notare.
ho notato la stessa cosa anche nel mio
Grazie
Mimmo
-
angoli chiari
capitano:
2) con schermate nere (come il save screen di TT) si notano aloni chiari sui quattro angoli che cmq in visione non mi sembra di notare.
Ho letto che la cosa scompare con l'invecchiamento della lampada (un centinaio di ore).
E' legata anche alla posizione dello zoom? mi spiego, se si allarga l'immagine o la si restringe con lo zoom, il difetto cambia?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Benvenuto nel club;)
bene bene
Mi spieghi questa cosa che non conoscevo?
Si riesce a fare una regolazione piu fine dell'allineamento delle matrici?
no la schermata di regolazione è la stessa.
però se per esempio porti il rosso verticale da 3 a 4 sulla "segreta" quando poi vai sulla normale te lo ritrovi a 3...riportandolo a 4 credo che quindi è se come tu lo portassi a 5...:rolleyes: cmq fai delle prove anche tu e fammi sapere.
invece il test pattern del segreto è ottimo.
...ma poi perchè non l'hanno messo anche nel normale? boh..:confused:
si vede che vogliono rendere la vita + facile ai professionisti..:D
ciao
ale
-
Gravissimo....
Leggo su Epiguren a detta di Maurocip (addirittura in diretta da casa Manuti se ho capito bene)che il Jvc ha una ottica mediocre e assenza di fuoco su tutto lo schermo. Poi insiste : fuoco "imbarazzante" (il desktop di windows era bruttino parecchio) e presenza di una lieve quanto ineliminabile aberrazione cromatica.
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH, ma come, sono scappato dal Mitsu a dicembre e ho aspettato fino ad adesso un pj che ha gli stessi suoi problemi?:cry: :cry: :cry:
A parte tutto raga , perfavore , potete provare il Nokia test Monitor e dirmi che cosa veramente vedete?
link: http://www.dinoxpc.com/OpenLab/softw...d=Nokia&SID=80
Grazie e ciao, Fabio
-
fuoco
Personalmente, posso dire di aver visto il desktop di Windows mappato 1:1 e il fuoco era perfetto. L'ho visto a mezzo metro da uno schermo di 2,6 metri di base, per verificare convergenza e assenza di zanzariera.
Può darsi benissimo che ci siano in giro modelli con ottiche più o meno sfigate. Peccato.
-
Mah, io ho provato con un portatile e il fuoco mi sembra perfetto....
Provo con il Nokia e ti faccio sapere!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
portatile per vedere un film, Ultraviolet in SD, con Powerdvd (il pc ha una mobility radeon 1600) lasciando i parametri in default...uno schifo totale, nelle scene scure si avevano come degli aloni che persistevano a lungo, scie (effetto "fantasma" oserei dire) insomma inguardabile!
E' molto sensibile a cosa gli si dà in pasto!
ciao Guido,
devi disabilitare l'accelerazione HW della sk video ed usare theatertek o drivers nvidia + zoomplayer: è tutta un altra musica...... (l'effetto fantasma è causato dall'accelerazione HW, che ati non riesce a risolvere ancora :mad: ).
-
Lo sospettavo...:D
Che la mobility radeon 1600 abbia dei problemi con l'accelerazione hardware mi sembra evidente, anche con la scheda usb TT3600 DVB s2 ho dei problemi di fluidità sui canali sky HD, nonostante il portatile sia potente, dual core da 2000 e 2 GB ram...