Ciao,potrebbe comperare un lcd d6 a 2.000 euro oppure il jvc a 3.500.In questo caso l ammortamento del vpr verrebbe prima di 10 anni.:D :)Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Visualizzazione Stampabile
Ciao,potrebbe comperare un lcd d6 a 2.000 euro oppure il jvc a 3.500.In questo caso l ammortamento del vpr verrebbe prima di 10 anni.:D :)Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Anch'io non condivido la tua decisione.Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Penso sia utile per te invece approfondire un po' l'Epson, che tra l'altro si sostanzia nel verificare come va l'iris, la resa del proiettore sulle basse luci nelle sue varie modalità di funzionamento, tridimensionalità, capacità di processare l'SD, qualità media da fabbrica, le solite questioni di bontà di convergenza sulla media degli esemplari e di come è l'ottica, mi pare che su molti fronti tipo resa in HD non ci siano problemi, (rumore, dettaglio ecc) aggiungici quello che ho dimenticato e tirare le somme su quello che vale l'Epson.
Dopodichè decidi: o lo compri, (con il co-buy a questo punto) o aspetti un po' di tempo sul JVC giusto per vedere come vanno a finire un paio di sue issues.
(sempre che l'HD1 tu non lo voglia semplicemente comprare subito).
A prescindere che avevo chiesto un parere e nessuno mi ha considerato. della qual cosa non vi ringrazio, vorrei comprendere perche' c'e' tutta questa fregola di correre, oggi, al full HD, quando supporti in full HD sono difficili da reperire e costano, come tutte le novita', una tombola.
L' hard-ware di supporto (lettori-masterizzatori-sintonizzatori) e' agli arbori.
Non aveste proprio un VPR, comprenderei, ma pazientare un paio di mesi, non per attendere nuovi modelli VPR, ma maggiori uscite di S.W. full HD, non mi sembra negativo.
Beh direi che ci sta tutta, (oggi mi sa che non è la mia giornata:D )Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Qui sono solo parzialmente d'accordo, in quanto il software è caso mai poco, ma l'accoppiata lettore Toshiba più PS3 è notevole e non si può dire che tocchi svenarsi.Citazione:
vorrei comprendere perche' c'e' tutta questa fregola di correre, oggi, al full HD, quando supporti in full HD sono difficili da reperire e costano, come tutte le novita', una tombola.
L' hard-ware di supporto (lettori-masterizzatori-sintonizzatori) e' agli arbori.
Si, ma non è che tra due mesi sia cambiato molto a livello software.Citazione:
Non aveste proprio un VPR, comprenderei, ma pazientare un paio di mesi, non per attendere nuovi modelli VPR, ma maggiori uscite di S.W. full HD, non mi sembra negativo.
ciao
francis
Se e' per questo,anch'io ti ho chiesto ieri sera un consiglio in privato,e ancora non hai risposto...:D :D scherzo,se hai tempo e voglia rispondimi quando ti va!Citazione:
Originariamente scritto da francis
Ciao, scusa ma non è colpa mia.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Sono abituato che per i messaggi mi si apre da sola una finestra e clicco OK, senza andare a controllare e invece è già la seconda o terza volta che non succede.
Vado...:ops:
Grazie Francis, sei sempre gentile (non e' ironia la mia).Citazione:
Originariamente scritto da francis
E devo darti ragione, in parte, ma mi sembra di aver gia' detto, per quanto mi riguarda, che non gioco (non so cosa sia una consolle giochi) e che gli avvenimenti sportivi, tranne l'automobilismo, non suscitano il mio interesse.
Quindi il full HD mi servira' per i soli filmati da trasmissioni Tv (non certo le analogiche terrestri) e film.
Se dovessi acquistarlo 'domani' acquisterei il JVC, credo
Beh... hai delle preferenze simili alle mie.Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Se sta così la scarsità di contenuti da mettere nei "contenitori" (quelli ci sono, sono arrivati) è secondo me vera e reale.
Personalmente io faccio fatica a rivedere un film che ho già visto più di un paio di volte e anche scegliendo titoli in lingua inglese non si può spaziare molto, oltre al costo che cumulativamente si farebbe sentire.
Aspettare nella tua situazione è comprensibile.
E se ti piace il JVC aspettare fino all'autunno ti farà rischiare solamente di pagarlo molto meno, (l'HD1) o di fare una tirata fino all'HD2, (se si chiamerà così) o a un nuovo Sony.
Personalmente farei una scommessa più sull'HD2 che su un nuovo Sony visto il livello già raggiunto adesso.
ciao
francis
Non vorrei, rispondendo all'amico Francis, buttarla sul personale, perche' in questo caso avrei optato per un msg pvt, ma devo convenire che e' probabile che in autunno ci sia la possibilita' di un JVC con maggioro possibilita' d'intervenire sui parametri, oppure di selezionarne maggiori predetrminati.
Onestamente questo aspetto m'interessa relativamente perche' non sono uno smanettone, mi limito all'indispensabile, tuttavia il salto 'visivo' dal 5700 in mio possesso ai full-HD dello shoot-out e' indiscutibile.
Sicuramente il passo lo faro' entro l'autunno prossimo, del resto ero in procinto di farlo, tramite eBay, con il VPL-VW100 (Ruby).
in questa discussione come in altre sono stato molto criticato per il mio "attendismo". ribadisco che è la prima volta che ho questo atteggiamento e che generalmente mi comporto molto istintivamente.
cmq vedendo l'andamento del sondaggio ho notato che molti forumer hanno votato per il rinvio a settembre e per l'attesa dell'acquisto.
mi fa piacere non essere solo ma resto stupito dal fatto che poi questi forumer non partecipino alla disucssione per dare il proprio contributo e motivare il proprio giudizio.
ad ogni modo siamo praticamente quasi 50 e 50.
a settembre uscirà il nuovo flipper della KONAMI!!:rolleyes:
...sarà sfatato il famigerato "effetto PANNOC".....
.....inizierà il nuovo campionato di serie A (Quello vero con la JUVE:read: )....
....Forse girerò con la macchina nuova.....
...scusami caro, ma ti avevo già scritto prima che di VPR nuovi FULL HD a settembre non mi sembra sia previsto nulla....:boh:
Forse il nuovo Sanyo se la casa madre esce dalle brutte acque attuali, il nuovo pannone(perchè questo è venuto davvero maluccio:boh: ), ma tutto il resto, mi sa che sta fermo a quello che vedi oggi....
Concludendo: se attendi per avere le idee più chiare, son con te, se attendi perchè devi "stipare", son con te, se attendi in ottica di qualcosa di migliore, stai perdendo tempo:rolleyes: , o meglio, dopo settembre attenderai ottobre, poi novembre, poi dicembre....:sob:
walk on
sasadf
p.s.:ah io nel frattempo avrò una PS3 qualche BRD è avrò accumulato circa 1000 ore in HD!!:yeah:
per me settembre è il momento della scelta. al cedia dovrebbero essere annunciati i prodotti che usciranno da lì a pochi mesi.
il tuo discorso è legittimo quanto il mio.
è un problema i sensibilità.
io preferisco soffrire qualche mese e non fare più upgrade per molto tempo.
sono sicuro che tu presto cambierai vpr.
nel frattempo cmq non sto proprio a secco, anzi...
come full hd ho lo sharp 46 pollici xd1... che non è malaccio tanto collegato al toshiba hd-xe1 quanto collegato alla ps3!
come vpr ho il modesto z4 che però fa il suo sporco lavoro e sono riuscito a spremere alla perfezione e finalmente lo sfrutto al 100%.
considera che comunque anche se avessi un vpr full hd la ps3 per i giochi continuerei ad utilizzarla con il tv perchè la base di 2.5 metrie per giocare è troppo dispersiva e fa perdere di concentrazione.
inoltre al momento cmq ho 300 dvd, 1 hd-dvd e 2 bd.
mi sono rotto di cambiare macchina in continuazione, so benissimo che per come sono fatto se oggi comprassi l'epson o il jvc e dicembre ricambierei vpr.
quindi faccio un sforzo e cerco di trattenermi e godermi il "poco" che ho.
prenderei il jvc oggi solo se il negozionte mi garatisse un prezzo minimo di riacquisto e quindi di permuta per la prossima versione. se qualcuno vuol farsi avanti con una proposta....
[QUOTE=FuoriTempo]se è vero che ho i lettori è altrettanto vero che non ho sw 1080p. ma ho 300 dvd!!! possiedo per contro lo sharp 46xd1.... che almeno per i giochi ps3 va più che bene...
Pero' potresti abbinargli un decodr sat HD (tipo Humax) che ti permette di visualizzare anche canali HD senza sky con uscita a 1080 su HDMI.
Canali in chiaro ovviamente (premiere ,BBC HD,etc)....:D
...o un Htpc con la Skystar......:pCitazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
saluti
Discorso ragionevole per chi sa aspettare..... molto.Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Perchè il problema potrebbe rivelarsi quello.
Partendo dalla premessa che io personalmente considero favorito il successore di questo JVC come futuro proiettore anzichè un nuovo Sony, (per il livello già raggiunto da questo) allora qui potrebbe esserci da aspettare molto...ma molto.
Se il prossimo fa come questo, (l'ipotesi più neutrale, perchè potrebbe anche farsi maggiormente attendere) uscirà più o meno attorno a questa data.
Quindi qui si tratta di aspettare per un HD2, (se si chiamerà così) quasi un anno.
Quasi un anno è tanto.
Si tratta di far trascorrere tutto l'autunno/inverno prossimo.
Pur non essendo uno di quelli che consuma i vpr... anzi, personalmente l'ipotesi mi si fa un po' pesante.
Non è uno scherzo far passare un altro anno, sopratutto se si pensa che l'unica cosa che apprezzerei veramente del prossimo JVC è la presenza di un esteso CMS, tutto qua, perchè uno scaling eccezionale a quel punto mi interesserebbe già di meno e dell'HDMi 1.3, (che ci sarebbe) sono personalmente convinto che non me ne farei di niente o quasi, (e per tutto il resto che potrebbe avere, credo proprio che mi cambierebbe poco).
ciao
francis