Visualizzazione Stampabile
-
Cosa pensiamo delle dichiarazioni di Panasonic?
Beh... ovviamente suonano un po' di parte visto che producono solo plasma e non entrambe le tecnologie. Come hai fatto notare tu, fosse stata Sony sarebbe stata un'affermazione molto più forte.
C'è da dire che condivido la diesamina dei pro e contro, ma il sito tralascia di dire che gli LCD hanno forti investimenti e non è detto che non superi gli attuali problemi prima o poi, quindi bisogna stare attenti che il mercato potrebbe ovviamente cambiare.
Per ora il plasma non è una tecnologia sul viale del tramonto, tuttaltro... ma non si può mai sapere cosa riservi il futuro.
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Beh... ovviamente suonano un po' di parte visto che producono solo plasma e non entrambe le tecnologie. Come hai fatto notare tu, fosse stata Sony sarebbe stata un'affermazione molto più forte.
:confused: :confused: :confused:
Veramente è esattamente il contrario.....:D
Pana ha in listino entrambe le tecnologie, sony produce solo LCD.....
Se venisse da pioneer (che produce solo plasma) potrei capire.....
Mi sono spiegato male, ma il senso del mio discorso era quello.....che sony dica che il plasma è meglio dell'LCD significherebbe solo che il direttore generale è impazzito.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Certo che dire, se fosse stata sony.....:p
Ma che un produttore che ha in listino entrambe le tecnologie si sbilanci così è abbastanza significativo....
Non mi sembra molto indicativo dato che Panasonic ha in listino LCD ma è fortemente orientata al Plasma... è anche l'unica a proporli con tagli da 37... (se fosse possibile produrrebe anche tagli da 32)... le altre marche che hanno partecipato al sondaggio sono fra l'altro Pioneer... insomma mi sembrano molto di parte...
Altro discorso lo possiamo fare sulle conclusioni elaborate... diciamo che ci sono alcune verità inopinabili...:)
-
Citazione:
:confused: :confused: :confused:
Veramente è esattamente il contrario.....:D
Ooook.... oggi posso considerarmi completamente fuso... :D
Ho completamente invertito il significato del tuo post... vabbeh... condivido quello che dici e vado sul sicuro. :D
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
.. (se fosse possibile produrrebe anche tagli da 32)...
Penso che lo sia, mi ricordo di un PDP Hitachi 32"... Mi piacerebbe vederne uno.
-
Il PDP Hitachi 32" mi sa che era un 640x320 pixel...:D
-
Si me lo ricordo.. uscì di produzione perché soffriva di burn in :what:
:D :D :D :D
-
Citazione:
Dico la mia :D
Innanzitutto ci sono una serie di sciocchezze veramente notevoli:
- I TV LCD sono retroilluminati, sono insensibili ai riflessi
- (LCD) Le dimensioni degli schermi arrivano fino a 32 pollici
Questa è simpatica, soprattutto per chi ha la seconda casa in Tibet:
Grazie alle caratteristiche esclusive di Panasonic, le eccellenti prestazioni degli schermi Viera sono garantite fino a 2.800 metri di altitudine.
Infine il capolavoro:
Dal momento che il bordo che circonda lo schermo dei TV al plasma è più ridotto, rispetto ad un TV CRT, nello stesso spazio è possibile installare uno schermo di dimensioni maggiori. Ad esempio, se hai un TV CRT da 29 pollici, con schermo 4:3, nello stesso spazio ora puoi installare un TV al plasma da 42 pollici.
Ve lo immaginate che bello sarebbe un CRT 29" 4:3 con una cornice pari a quella di un 42" 16:9 ?
A parte le comiche, comunque, mi pare il solito sforzo maldestro di trasmettere il messaggio "Sono entrambi meravigliosi, ma il plasma è meglio".
Anche il "famoso" sito www.plasma-lcd-fatti.it non è molto meglio, essendo spudoratamente di parte.
Insomma, quando a parlare è il produttore ben difficilmente si può sperare di avere informazioni equilibrate e oggettive.
Ogni tecnologia percorre la propria parabola più o meno lunga, più o meno alta e dev'essere valutata su tutti gli aspetti senza essere necessariamente la migliore o la peggiore.. mi chiedo perchè non si riesca a far passare il concetto che la domanda "cos'è meglio" è sostanzialmente priva di risposta.
Dimenticavo: tutto rigorosamente IMHO!
-
Citazione:
Originariamente scritto da StefanoA
A parte le comiche, comunque, mi pare il solito sforzo maldestro di trasmettere il messaggio "Sono entrambi meravigliosi, ma il plasma è meglio".
Insomma, quando a parlare è il produttore ben difficilmente si può sperare di avere informazioni equilibrate e oggettive.
Beh chiaramente ogni azienda proverà a fare i suoi conti e puntare sull'una o altra tecnologia(vedi sony,pioneer,sharp.....)
Quello che volevo far notare, e che mi pare alquanto singolare, è che uno dei pochissimi produttori che si sta tuttora cimentando in entrambe le tecnologie (forse insieme a philips e a.....:confused: )prenda una posizione così netta a livello ufficiale (sul proprio sito perlomeno quello italiano).....
A me pare strano però......:D
-
Citazione:
Quello che volevo far notare, e che mi pare alquanto singolare, è che uno dei pochissimi produttori che si sta tuttora cimentando in entrambe le tecnologie (forse insieme a philips e a.....:confused: )prenda una posizione così netta a livello ufficiale (sul proprio sito perlomeno quello italiano).....
A me pare strano però......:D
E' vero che Panasonic porta avanti entrambe, però le tiene ben separate per dimensioni e dice chiaramente che l'LCD va bene per l'uso "personale" mentre il plasma va meglio per la visione di gruppo... d'altra parte di pdp piccoli e relativamente economici non ce ne sono, quindi non è così scandaloso dire che il plasma è superiore per molti aspetti (prezzo compreso).
Chiaramente Sony o Sharp non saranno molto daccordo ;)
-
...dico la mia anche se non avendo troppi post e non essendo un competentone nessuno mi leggerà ma a casa ho sia PLASMA che LCD .......e ritengo (parere personale) che il Plasma sia migliore, più naturale..... ma anche di tanto per giunta....:O :)
-
Ragazzi, ieri sera sono andato a godermi per una mezz'ora 103" di tecnologia al tramonto ;)
Non ce n'è per nessuno. Quando scenderanno di prezzo, e scenderanno inevitabilmente anche i grossi tagli, sanciranno l'estinzione dei vpr :cool:
Sto parlando del plasma Panasonic 103" Full-HD... uno spettacolo da rimanere a bocca aperta :eek:
Meraviglioso. Nonostante le dimensioni immense (non è un'esagerazione) gli LCD full-HD di fianco sembravano oltre che minuscoli (e questo è naturale) impastati. Non me lo sarei mai aspettato che si riuscisse ad avere una tale definizione e compattezza di immagine su pannelli di tali dimensioni :eek:
Complimenti a Panasonic :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hadaf
...nessuno mi leggerà
Io ti ho letto!:D
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Quando scenderanno di prezzo, e scenderanno inevitabilmente anche i grossi tagli, sanciranno l'estinzione dei vpr :cool:
Mi sa che ora viene la banda dei VPRisti a sancire la tua di estinzione!:D :p
-
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
Non ce n'è per nessuno. Quando scenderanno di prezzo, e scenderanno inevitabilmente anche i grossi tagli, sanciranno l'estinzione dei vpr :cool:
Aspetta che leggano il tuo post......:ncomment:
Scommetto che come minimo ti danno dell'eretico.....:D
Citazione:
Nonostante le dimensioni immense (non è un'esagerazione)
Da notare la piccola differenza tra il mostro in questione ed un 50"!!!!!
Superficie di oltre quattro volte più grande......:D
http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=17