Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossella1919
[...] dove dovro' poi montare l'intero impianto, ho come potenza massima di 1.5 kw, la potenza e abbastanza per l'amplificatore da me comprato cioe' l'impact 2000? non vorrei si spegnesse in continuazione il contatore della corrente...
Ciao!
Dunque, il volume è impulsivo e tale tipo di ampli non assorbe corrente in maniera costante...
Di converso, però, 1,5 kW sono davvero pochi e rischi, sì, che il contatore non regga... Penso che Ti convenga passare ad un'utenza "tipo domestico" da 3kW, altrimenti, mentre fai discoteca, non puoi nemmeno offrire i pop-corn o tenere al fresco le bevande... ;)
C.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Oppure il fratellino minore, stesse caratteristiche ma soli 1600Wrms a 362 €. La spedizione dalla germania la fanno pagare 20 euro, danno 3 anni di garanzia e 15 gg di tempo per rimandarli indietro (a tue spese) se per un qualunque motivo non dovessero piacerti.
di quale modello stai parlando? e poi quietfan significa ventole silenziose tipo HTPC o meglio? e comunque chi sono questi che ti danno 3 anni di garanzia?
mi devo essere perso per strada qualche cosa...:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
[...] e poi quietfan significa ventole silenziose tipo HTPC o meglio? [...]
No, assolutamente non meglio di un HTPC costruito bene, se l'amplificatore viene montato con il suo chassis così come sta...
Diciamo che il DJP-1000 che Ti consigliavo qualche post fa, essendo un digitale (classe D), avendo il case 1U e ventole radiali (orizzontali e non di piccola dimensione...) puoi considerarlo "silenzioso", soprattutto se inserito in un case per rack 2U foderato di gommapiuma o materiale fonossaorbente all'interno (sul lato delle ventole), con la seconda U con frontalino "cieco" e sfondato sul posteriore...
Montato così, questo ampli (DJP-1000) dovrebbe senz'altro fare il caso tuo: potenza impulsiva mono elevata e silenziosità...
IMHO, come sempre...
C.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciesse
Diciamo che il DJP-1000 che Ti consigliavo qualche post fa, essendo un digitale (classe D)....
scusami, devo essere particolarmente tonto questa mattina...
Ok per il DJP 1000, ma non credo sia quello che mi aveva così incuriosito....
Quale è questo finale:
"Bastano 1900 Wrms a ponte su 8 ohm con fattore di smorzamento >800 e due quietfan termocontrollate a 425 €?"
e dove si trova prezzo e condizioni di vendita?
la notte devo andare a dormire prima....:D :D :D
-
Citazione:
[...]Ok per il DJP 1000, ma non credo sia quello che mi aveva così incuriosito....[...]
Hai ragione, non è quello che intendi Tu, Mauro, ma è l'unico che (IMHO) io penso possa soddisfare i tuoi rigidi e severi parametri di installzione potente e silenziosa (installato come Ti descrivevo sopra)...
;)
C.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciesse
Hai ragione, non è quello che intendi Tu, Mauro, ma è l'unico che (IMHO) io penso possa soddisfare i tuoi rigidi e severi parametri di installzione potente e silenziosa (installato come Ti descrivevo sopra)...
mi piace molto, ed attualmente è la mia prima scelta (almeno in attesa dei dati di amrvf), ma ho 2 problemi:
1) non si trova nulla a proposito (né chi lo vende né a quanto)
2) ho scritto direttamente alla omnitronic, ma non ho avuto ancora risposte...:rolleyes:
-
ciao ciesse, ti volevo dire che ho comprato anche il subwoofer, alla fine ho optato per il bx 1850, ti volevo chiedere, avendo i 2 satelliti il sub e i due amplificatori, dovrei comprare anche il crussover? non posso collegare il tutto direttamente al mixer? anche perche vorrei evitare assolutamente di comperare il crussover...
aspetto tue notizie, grazie...
-
Citazione:
in attesa dei dati di amrvf
Li trovi da musicstore.de, vai su PA poi su amplificatori, e poi selezionando la fascia di prezzo 300/500 euro gli ultimi due sono quelli che ti ho descritto. Non so quanto le quiet-fan siano silenziose, in ogni caso parliamo di prodotti che non nascono per stare in salone accanto al divano. Hanno un responsabile vendite per l'Italia italiano quindi non è necessario scrivere in tedesco o inglese. I dati tecnici li ho presi dal catalogo generale cartaceo che, avendo in passato acquistato da loro, ricevo periodicamente.
-
grazie amrvf....;)
vado a curiosare....
-
ciesse ti sarei molto grato se mi rispondessi alla domanda da me precedentemente fatta...aspetto con ansia grazie...
-
Citazione:
...dovrei comprare anche il crussover?
...direi proprio che è obbligatorio
mandare ai satelliti solo le frequenze sopra gli 80/100Hz
e al sub solo quelle sotto tale soglia,
altrimenti perdi il vantaggio di avere sub e satelliti...
Quindi la risposta è SI, serve un crossover...
-
e se non lo compro cosa succede? anche perche non ho le possibilita' di spendere altri 200 euro..gia' ne ho spesi troppi di soldi capisci?...ai qualche altro consiglio da darmi?
in oltre, vorrei farvi un ulteriore domanda, (naturalmente sarebbe gradita maggiormente una risposta di ciesse, anche perchè ha seguito tutta la mia vicenda), l'amplificatore omnitronic p-500, e abbastanza potente per amplificare il mio sub, e cioè l'omnitronic bx 1850? oppure ne serve uno piu potente?
attento vostre risposte... (aiutami ciesse)
-
è obbligatorio differenziare le frequenze tra satelliti e sub..
Non ha senso mandare al sub frequenze sopra i 100-110 hertz....
ed è inutile gravare i satelliti di frequenze che si demandano al sub....
se non vuoi il crossovere allora tanto vale rinunciare a sub+satelliti ;)
-
Citazione:
l'amplificatore omnitronic p-500, e abbastanza potente per amplificare il mio sub, e cioè l'omnitronic bx 1850? oppure ne serve uno piu potente?
riformula la domanda, sarò tonto ma mico ho capito cosa hai scritto.....:confused:
-
be penso che la domanda si capisca, comunque in poche parole volevo sapere se l'amplificatore omnitronic p-500, e sufficente per amplificare il sub omnitronic bx 1850, oppure serve un amplificatore più potente per questo tipo di sub?