Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da spike_spiegel
Qualcuno potrebbe gentilmente inviarmelo via mail o indicarmi un link funzionante. Grazie in anticipo.
Un ultima domanda, se uso il service menu in teoria scade la garanzia, se però resetto i settaggi ai valori iniziali in assistenza come fanno a sapere che li ho modificati?:confused:
Ciao e innanzitutto benvenuto,
in effetti i 2 link postati a suo tempo sembrano non funzionare più, mandami in MP un tuo indirizzo email che te lo invio.
Sul fatto che entrando nel service menu decada la garanzia ci sarebbe da discutere, secondo me non è così; qualcuno ha già fatto un intervento in garanzia dopo essere entrato nel service menu ?
Sapere se sono state fatte modifiche non è complicato, potrebbe esserci un banale contatore che si incrementa ad ogni ingresso nel service menu. Ma è una mia supposizione...
Ciao,
Ice
-
Citazione:
Originariamente scritto da iceman2
Hai diritto anche all'assistenza on-site della Samsung, il tecnico può smagnetizzarti lo schermo con uno smagnetizzatore esterno, è un lavoro da pochi minuti.
Occhio che uno schermo si può magnetizzare anche per la presenza nelle sue vicinanze di apparecchi elettrici, magneti (tipo quelli delle casse audio) ecc., sei sicuro di non avere aggeggi di questo tipo nelle vicinanze? Se così fosse, anche dopo la smagnetizzazione lo schermo si macchierebbe di nuovo...
Ciao,
Ice
nelle vicinanze non ho nessun altra apparecchiatura elettronica
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da faby1
ciao raga,
ho verificato poi, il cod riportato sul retro del TV è WS32Z348TXXXEC
La bolla gialla continua a persistere anche quella rossa, non diminuisce anzia avolte sebra crescere...
stasera passo da Trony e sento quando me la sostituiscono (hanno detto di non preoccuparsi che se continuava il difetto me la cambiavano)
ciao
ciao Raga,
allora martedi scorso porto a Trony il TV con le bolle gialle a destra e rossa a sinistra...
mi sostituiscono il TV con uno identico, ancora tutto imballato...
arrivo a casa lo sballo e cosa mi vedo.....UNA BOTTA CON ROTTURA DELLA SCATOLA POSTERIORE DELLA CARCASSA:mad: :mad:
all'inizio la TV si vede anche bene, ma poi una leggera bolla gialla in alto a destra (come nel primo TV) che su sfondo rosso diventa viola....:mad: :mad: :mad:
chiamo subito Trony e mi dicono che mi sostituiranno anche qusto...
A chi possiede questo modello, avete mai riscontrato un alone giallo nella parte superiore destra dello schermo (il problema si nota molto bene ad esempio quando Rai2 lancia la pubblicità partendo con il suo logo bianco su sfondo completamente rosso.... li si nota la bolla in questo caso viola)
fatemi sapere grazie ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da faby1
A chi possiede questo modello, avete mai riscontrato un alone giallo...
Mi sembra che tu non abbia mai specificato nei preceddenti post a che livello tieni il contrasto e luminosità. Se li hai lasciati così come ti è arrivato a casa, sono troppo elevati e il tubo si macchia per questo motivo. Sembra una follia che mettano in commercio il tv coi settaggi sbagliati ma è la realtà. Abbassa luminosità e contrasto almeno a valore 50 e gli aloni spariranno.
Questa potrebbe essere una causa.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Mi sembra che tu non abbia mai specificato nei preceddenti post a che livello tieni il contrasto e luminosità. Se li hai lasciati così come ti è arrivato a casa, sono troppo elevati e il tubo si macchia per questo motivo.
Confermo quanto detto (e già scritto in precedenti post) da Bidddo, anche il mio 408 dopo pochi minuti di utilizzo in "modalità dinamica" con i setting di fabbrica (contrasto 100) si macchia di giallo in alto a destra; basta riportare il contrasto e la luminosità a valori umani (attorno a 50) e la macchia sparisce magicamente...
Se invece stai già usando il TV con i corretti valori di luminosità e contrasto allora si tratta proprio di un campo magnetico. Prova a ruotare leggermente il TV per vedere se migliora/peggiora, il campo magnetico potrebbe essere generato anche da eventuali cavi della corrente che passano nel muro vicino al TV.
Ciao,
Ice
-
Salve ragazzi,
Per vedere degnamente la tv ho dovuto ricomprare un vecchio crt e ho scelto questo modello ws32z348t slimfit samsung (Era in offerta a 270 :) ), al negozio sembrava andare bene ma osservato in casa più attentamente presenta un fastidioso sfarfallio del rosso e un meno del blu, ne consegue che la visione, neanche troppo prolungata, da bruciore agli occhi.
Ho provato a risolvere il tutto modificando i vari parametri di contrasto, luminosità, colore, freddo, caldo, nitidezza, modalità dinamica etc. ma nulla :cry:
Come posso fare....
Grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Susanna
...presenta un fastidioso sfarfallio del rosso e un meno del blu...Come posso fare...
Non hai specificato con quale utilizzo sfarfalla: immagini da antenna? da digitale terrestre? da DVD? da play station? Vestendo un attimo i panni del mago Otelma provo a indovinare che si tratti di canali televisivi. In questo caso il televisore deve funzionare a 100Hz per cui è impossibile che possa essere avvertibile alcuno sfarfallio. Se invece fosse visibile un tremolio in qualsiasi colore, urge portarlo indietro oppure chiamare l'assistenza perchè è difettoso.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Non hai specificato con quale utilizzo sfarfalla: immagini da antenna? da digitale terrestre? da DVD? da play station? Vestendo un attimo i panni del mago Otelma provo a indovinare che si tratti di canali televisivi. In questo caso il televisore deve funzionare a 100Hz per cui è impossibile che possa essere avvertibile alcuno sfarfallio. Se invece fosse visibile un tremolio in qualsiasi colore, urge portarlo indietro oppure chiamare l'assistenza perché è difettoso.
ciao
Grazie Bidddo (°J°)sei stato chiarissimo come sempre
Lo sfarfallio del rosso, il più fastidioso per intenderci è presente sempre, non solo con immagini da antenna, come giustamente mi indicavi.
Ma la cosa più grave è che le immagini non sono per niente messe a fuoco anzi sono molto impastate :cry: se stanno trasmettendo, per esempio, un evento sportivo, con immagini quindi sempre in movimento, non si capisce nulla, ma anche una persona che cammina o i movimenti della bocca mentre parlano è tutto impastato. La colpa di questo è da imputare ai 100 Hz? Un crt Mivar 100Hz visto oggi di volata non aveva questo problema.... boh non ci capisco più nulla
Credo che punterò su un crt Nordmende N2911C 50 Hz visto a 160 €
Scheda tecnica:
http://www.nordmende.biz/viewproduct.aspx?ref=19
Domanda: la dicitura ZOMM-WIDE intende dire che posso decidere da telecomando se vedere in 16:9 wide, 4:3 e zoom??
Grazie ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Susanna
... punterò su un crt Nordmende N2911C 50 Hz visto a 160 € ... Domanda: la dicitura ZOMM-WIDE intende dire che posso decidere da telecomando se vedere in 16:9 wide, 4:3 e zoom?
Ciao Susanna, ti consiglio di portare subito indietro il sammy perchè è evidentemente difettoso. Che questo telaio sia avvezzo a riprodurre immagini un po' impastate durante la visione dei canali analogici è normale, ma dalla tua descrizione si evince che la cosa va ben oltre i limiti della tollerabilità.
Il Nordmente che hai indicato è un onesto apparecchio senza fronzoli elettronici e senza pretese ambiziose. Se hai valutato che la misura 4:3 anzichè 16:9 per te va bene, è un buon acquisto. Se sei una cinefila tieni presente che i film in dvd si vedranno con le fasce nere sopra e sotto e quindi su un area di schermo un po' piccola, molto più piccola di quanto ti permette uno schermo 16:9. La funzione zoom citata nelle specifiche dovrebbe permettere di allargare a tutto schermo eventuali immagini ricevute in anamorfico, ma in italia, a parte mediaset premium sul digitale terrestre, nessuno trasmette in tal modo.
Se deciderai di prendere il Nordmende, sarebbe interessante se poi ci facessi sapere le tue impressioni.
ciao