Visualizzazione Stampabile
-
comunque se non ho letto e capito male, sulle prove di areadvd, l'onkyo rispetto allo yamaha, ha prestazioni migliori in timbrica, amperaggio, pulizia del suono e dinamica, e riproduce oltremodo bene la musica a due canali, per il semplice ascolto stereo.Innegabile che chiunque perda un confronto con yamaha in termini di possibilità operative, DSP e settaggi in genere. Mi pare di aver capito che l'onkyo, appartenente alla categoria 1000 euro, non ha rivali allinterno di essa, e per trovarne si va in fascia 1500 euro, a partire dal denon 3805 ecc (dove però anch'esso cede il passo all'onkyo su diverse cose)... non male direi.
Posso garantirvi da possessore, che l'Onkyo 702 è una gran gran macchina, in termini qualitativi e sostanza in genere, però credo che lo Yamaha sia più completo (come di consueto). Comunque vada, sarà un successo ;) .
-
In verità la prova dell'onkyo l'hanno fatta prima di provare il 2500 e risultava il migliore.
Poi, provando il 2500, se ho compreso bene la traduzione "approssimativa" in inglese, l'hanno messo al livello dell'onkyo surclassando gli altri competitori.
O ho capito male?!? :rolleyes:
-
La traduzione era una cosa pressoché illeggibile, probabilmente fatta con un traduttore automatico; da quel che ho capito, concordo con il mio collega di gatto Vittorinox.
Eppoi, c'erano una riga di stelle!
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da punta
La traduzione era una cosa pressoché illeggibile, probabilmente fatta con un traduttore automatico;
Esatto, era fatta con babelfish dato che di tetesko non ci capisko un' acca! :D
Citazione:
da quel che ho capito, concordo con il mio collega di gatto Vittorinox.
eheheheheh :p
http://vittorinox.interfree.it/Gatti/Immag012.jpg
Citazione:
Eppoi, c'erano una riga di stelle!
A
Vero. Sono gli unici ampli di quella facia di prezzo (e in quell'annata) che avevano il massimo di stelle su tutti i fronti. :)
-
Scusate l'ignoranza, ma questa offerta la si trova in tutti i mediaworld???
-
Vale solo per gli acquisti on line sul loro sito.
Ciao
A
-
Gente che dite mi butto?
Non so prendere questo e poi magari fra un po' di tempo passare a un nuovo HDMI 1.3 (dato che ne avrò bisogno) oppure lanciarmi su un rx-v1700 mezzo castrato...
Che fo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da JoK3R
Non so prendere questo e poi magari fra un po' di tempo passare a un nuovo HDMI 1.3
Ritengo il 2500 superiori ai modelli successivi 1600 e 2600 leggi il mio post precedente non ho ascoltato il 1700 o il 2700 ma una cosa è sicura con i soldini risparmiati si ci può acquistare un bel swith hdmi 2in/3out :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da easy61
Ritengo il 2500 superiori ai modelli successivi 1600 e 2600 leggi il mio post precedente non ho ascoltato il 1700 o il 2700 ma una cosa è sicura con i soldini risparmiati si ci può acquistare un bel swith hdmi 2in/3out :p
Ah bhe di sicuro! L'hdmi dico che mi servirebbe non per il video ma per far passare i segnali della ps3 in pcm lineare, ma prima voglio vedere quanti sono i dvd presenti e di prox uscita con le codifiche HD perchè se sono 1 su 10 allora veramente lo prendo al volo!:D
Bhe se il 1700 è più o meno alla pari del 1600 allora questo 2500 è una favola! Oggi ho provato il 1700 insieme al Denon 2807 (con Klipsch RF15) e mi è piaciuto molto più lo Yammy, considerando che ho avuto modo solo di testare il lato musicale in stereo... il Denon mi ha veramente deluso...saranno gusti personali:D
-
Chi ha gia' il 2500, potrebbe dirmi se scalda molto?
Nella posizione in cui lo metterei ha solo 7mm di spazio dal ripiano
sovrastante ma ha comunque ca 15cm liberi a dx e 30cm a sx, e dietro
avrebbe un certo sfogo... devo cambiargli posto? ditemi di no dai :D
Citazione:
il Denon mi ha veramente deluso...
Stai attento: a fare certe affermazioni si rischia la deportazione :D:D:D
-
Anch'io devo necessariamente appoggiarci sopra altre elettroniche e la prima (lettore cd) è più o meno alla stessa altezza del tuo ripiano, anche se in profondità occupa poco più di metà dello Yamaha.
Premesso che non ho ancora avuto modo di "pomparlo" tanto e che i miei diffusori sono "facili" da pilotare, posso dire che Yamaha scalda, ma non in maniera devastante.
Certo l'ideale sarebbe avere i 30 cm. previsti dalle istruzioni ma non mi è possibile. Alzerò di qualche cm il lettore cd, giusto da lasciare un pò più di aria; peraltro, il mio utilizzo consecutivo dell'ampli è di un paio d'ore o tre, non di più.
Infine, ci si potrebbe preoccupare per il riscaldamento dell'elettronica che sta sopra ma, nel mio caso, il lettore cd è vecchio e praticamente inutilizzato e svolge più che altro un ruolo di cuscinetto tra il calore che emana Yamaha ed il DVD rec che sta sopra a tutto!
Peraltro, per quanto ti riguarda, sopra non hai altri hw ma un ripiano; secondo me, visto che hai tanto spazio laterale, non dovresti avere problemi (ma questo te lo dico solo perchè è quello che volevi sentirti dire, in realtà non ne sono così certo!!!)
Ciao
Andrea
-
Citazione:
non so prendere questo e poi magari fra un po' di tempo passare a un nuovo HDMI 1.3 (dato che ne avrò bisogno) oppure lanciarmi su un rx-v1700 mezzo castrato...
Che fo?
Dipende a cosa ti serve la porta HDMI:
- SE devi utilizzarla x video e flussi audio DVD-Audio/SACD, allora può andarti bene
- SE invece la HDMI la vuoi usare x video e nuovi flussi DD-Plus e DTS-HD, allora devi aspettare x forza
Devi decidere tu. :)
-
Citazione:
Bhe se il 1700 è più o meno alla pari del 1600 allora questo 2500 è una favola!
La serie x700 è migliore della serie x600.
Se verifiche gli interni degli ampli, scoprirai che i sistemi "innovativi" a tunnel x la dissipazione degli stadi di amplificazione sono stati abbandonati x tornare indietro al sistema presente sul 2500. ;)
A mio giudiziogli x600 sono da evitare; gli x700 saranno superati fra pochi mesi dalla serie x800 che implementerà di certo la HDMI 1.3.
Quiondi o si risparmia con un buon 2500 ora, o si aspetta.
Ovviamente è un mio parere. :)
-
Arrivato anche a me!
Purtroppo per motivi di trasloco casa non lo installerò prima di un mese e mezzo circa, quando andrà a sostituire il Denon attuale (1903 se ricordo la sigla).
Sono curioso di sentirlo suonare; penso che le maggiori differenze le farà l'uso HT perchè in stereo le casse sono comunque pilotate da un finale dual-mono della Sonus Faber e non sò se la sola fase pre diversa può fare tutta questa differenza. :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
Chi ha gia' il 2500, potrebbe dirmi se scalda molto?
Guarda la mia firma e vedi come è posizionato il mio 2500 :p comunque il sintoampli in oggetto è provvisto di ventola dissipatrice che parte in automatico al superamento di una certa soglia di calore o puoi tenerla attacata fissa peraltro abbastanza silenziosa ...nel mio caso il 2500 lo uso per un uso prettamente HT quindi il tempo di un film un'ora e mezza due ore lo tengo a un volume di circa -20dB calcolando che lo stesso ha un'escursione da -80dB a +16dB fate un po voi e suddetta ventola non è mai partita
PS fatemi i complimenti per il mio HT se li merito :D