gia' l ho regolato meglio adesso il binco adesso e' bianco e il rosso non stravolge la vita.......adesso devo capire perche' non mi esce il colore giallo grazie ....a poco a poco lo mettero' a posto ciao
Visualizzazione Stampabile
gia' l ho regolato meglio adesso il binco adesso e' bianco e il rosso non stravolge la vita.......adesso devo capire perche' non mi esce il colore giallo grazie ....a poco a poco lo mettero' a posto ciao
Direi che metà divertimento del perfetto tritubista sta nel mettere a punto il proprio vpr, e per divertirsi ognuno deve sistemare il proprio di vpr, vietato farlo sistemare da terzi, :D
L'altra metà divertimento sta nell'usarlo, ma anche andare a caccia di possibili difetti... per poi ritornare alla prima metà divertimento! :ahahah:
http://www.curtpalme.com/Electrohome...Downloads.shtmCitazione:
Originariamente scritto da elatrabus
qui trovi tutto quello che ti serve se vuoi tarare da solo, non ci sono altre vie anche perchè usare delle risposte a domande fatte come le fai tu ti nuocerà solamente nella regolazione.
Tranne che per piccole modifiche, la procedura di taratura va fatta dall'inizio alla fine tutta, e in alcuni aspetti è anche ricorsiva.
Tieni il proiettore così per ora se ti sta bene, leggiti tutto quello che c'è da leggere e quando avrai un quadro completo comincia dall'inizio...
attento a dove metti le mani se dicidi di intervenire aprendo lo chassis, ci sono correnti in gioco che possono fare mooolto male.
Più in dettaglio ci sono TENSIONI che ti possono UCCIDERE.Citazione:
Originariamente scritto da effecci
Ciao
A
ragazzi e' tutto in inglese io ho fatto davvero il possibile e ho seguito tutti i passi ho fatto bene tutte le regolazioni meccaniche e poi quelle dei reticolati (cosi' li chiamo io ) tutta la convergenza e' a posto e si vede benissimo ho scaricato da internet video a 1080 8 video e si vedono super benissimo dopo questa mia ultima regolazione ...... non sono pero' riucito a ottenere un fuoco Ne' meccanico ne' con il telecomando con il blu dove le linee sul reticolato sono larghe (fuori fuoco ) non ho capito su nessun manuale e neanche sul forum ho letto ore e ore cosa devo toccare per regolare il fuoco(io giro le lenti con le due viti sopra ,ma con il blu ai lati le linee sono grandi ) aiutatemi spiegandomi quali viti addizzionali (meccaniche devo regolare e se devo avvitare o svitare ) saranno quelle perpendicolari dove c'e' la gomma piuma ??? il proprietario mi ha dato una chiave speciale lunga......) vi prego so' che rompo ma vorrei mettere a fuoco meglio che gia' in full hd rispetto al primo giorno va' molto meglio si vede bene ....poi vorrei sapere anche come devo fare per entrare nel menu e sotto che voce' e' la regolazione dei tre colori ...per aumentare o dimunuire i tre colori se esiste ..... non esiste una guida per il marque 8500 ultra tradotta perche' tra l altro il mio modello nel softwere c'e' scritto marque 8500 sm che non ho trovato come modello nella guida grazie a chi mi aiuta vi devo molto perche' sono felice con il mio bestione e tutti i giorni lo sto migliorando a poco a poco e con grandi fatiche ma ne vale la pena .... altra cosa io lo uso con la ati x1950xtx senza processori video ma direttamente collegato al pc , ho letto sul manuale che posso utilizzare anche la presa pc in che c'e' dietro ......quella presa e' una vga??? e se si' la posso collegare al pc senza danni aspetto prima di collegarla perche se poi mi si brucia qualche cosa poi piango di brutto ....io faccio tutto da pc grazie siete davvero gentili;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ciao,
la procedura guidata che hai seguito non ti ha certamente fatto approdare alla taratura elettromagnetica del fuoco e dell'astigmatismo. Per fare ciò è necessario entrare nel menù util e selezionare service (tasto 9). La password è nota a tutti ed è 0901. Vedrai ti si aprirà un mondo nuovo.
Ad ogni modo, anchio sul mio Marquee 8000 avevo il problema del fuoco sul blu che riuscivo a correggere solo con la regolazione elettromagnetica.
Il manuale che descrive la procedura di taratura completa non è lo user ma il manuale tecnico di installazione. Se mi comunichi il tuo indirizzo email tramite MP, te ne posso inviare una copia.
Claudio
guarda sei davvero troppo gentile io sono davvero alle prime armi ti ringrazio moltissimo allora utilizzo il fuoco elettromagnetico per il blue non tocco viti??? ciao e grazie Fabio email italianboy1973@hotmail.com
ho regolato meglio il fuoco elettromagnetico e va' meglio ....sono pero' molto preoccupato di una cosa ci sono dei colori che proprio non si vedono per esempio il giallo e il blu non esistono quasi ho trovato le famose regolazioni g2 ma sto giallo non esce mai ....ci sara' qualcosa di rotto?? qui di seguito metto i valori rosso 50 g2 50 verde 50 g2 50 e blu 50 g2 70 era gia' cosi' come faccio per il giallo?? e il blu che si vede nero?? aiutooooooooooo
qualcuno mi sa' aiutare su come far uscire il colore giallo che proprio non si vede e neanche il viola ciao ragazzi
Non capisco:rolleyes:
proviamo
Accendi il PJ
vai su un testpattern interno con l'apposito bottone del telecomando,
DX in basso, sopra quello d'accensione
Proietta una griglia
la vedi bianca o no? (spero la convergenza sia OK)
NO= premi color 1 : vedi rosso?
premi color 2 : vedi verde?
premi color 3 : vedi blu?
quale dei 3 manca o è molto basso di luminosità rispetto agli altri?
oppure :se la risposta è SI e la luminosità delle griglie è grossomodo uguale
non hai problemi sui tubi, sulle neckboard e su parte della scheda di
amplificazione verticale.
Collega al VPR una sorgente (lettore DVD) con un disco test con i pluges
dei colori o un HTPC con Nokia test o simili
Ripeti le prove di cui sopra,(color1 etc)che risultati hai?
Mauro
grazie sei gentilissimo prima di tutto ....!;) ;) ;)
la griglia e' bianca ....... non proprio bianchissima pero' un bianco con un leggero rossossastro ma non accentuatissimo .....io ho il ptr attaccato al pc ma non so' dove reperire il test che tu mi dici ho visto i rosso a tutto schermo ed e' perfetto il verde sui lati e leggermente stampato ma solo nella parte laterale esterna dove risulta un verde un poco piu' leggero e il blu si nota una stampatura circolare di non grandissima importanza dal tronde per 1400 euro per un eletromarquee 8500 ultra un po ' si sa' che non poteva essere perfetto comunque nella riproduzione su shermo da 2,40 non si nota assolutamente ....si nota solo un po' sul test ...... non sara' dovuto al fatto che ho dovuto unire il cavetto verde e blue perche' al blu non arrivava il segnale e sto attendendo in cavo nuovo da pc a proiettore???
altra domanda ho visto sul manuale che dietro il proiettore c'e' un attacco per andare direttamente con ingresso vga al proiettore si puo' attaccarlo con ingresso vga da tutte e due le parti e togliere i 5 cavetti o no (come si attacca al monitor del pc per intenderci)????? altra cosa nella procedura che mi hai descritto ho provato a muovere a desta e sinistra dal telecomando su rosso verde e blu singolarmente per alzare e diminuire la luminosita' dei 3 colori presi singolarmente da 0....a..... 100 ma la luminosita' non cambia perche??? scusa ma ho il prt da 10 giorni e non ci capisco nulla spiegami facile passetttino per passettino sei gentilissimo ....... fabio
Scusa ma non riesco a seguirti,passi di palo in frasca ;)
Comunque se la griglia la vedi bianca significa che i 3 tubi proiettano
alla corretta (+ o -) intensità.
Eventualmente ci sarà da mettere a posto le G2 e i drive , ma per il momento lasciale così, potresti far danni ;)
Andiamo per ordine:
Il proiettore non ha ingresso VGA, non so se ti riferisci all'ingresso
seriale (DB9) che serve per dialogare con il PC, ma non c'entra niente con il
video.
L'ingresso che devi usare è l'1 con 5 BNC (RGBHV)
Che cosa ci hai collegato ? Il PC?
come lo hai collegato (con che tipo di cavo)?
Stò cercando di capire se la mancanza del giallo e viola che dici
è imputabile alla catena video a monte del proiettore.
Per questo dovresti caricare un disco test sul PC o un programma
tipo Nokia-test che puoi trovare in rete.
Però,come qualcuno ti aveva detto ;)
Non è con 2 o 3 spiegazioncine sul forum si possa tarare un CRT
L'hai voluta la bici , dai pedala! :)
Facci sapere,comunque
Mauro
certo che pedalo e volentieri perche comunque gia' ho fatto tremendi progressi e sono contentissimo anche se non funziona ancora bene ....ce la faro'a poco a poco.....io vi ringrazio a tutti per la pazienza .........si' il pc e' attaccato al prt con cavo a 5 ma dal cavetto blu non usciva il segnale e allora ho ordinato il cavetto nuovo e nel frattempo ho unito verde e blu sara' per questo che non vedo bene i colori forse ......ti faro' sapere dopo che ho il cavetto nuovo per il momento non vedo alcuni colori grazie mille davvero e scusa se sono imbranato....e' solo 10 giorni che conosco e ho un proiettore ciao ;) ;) ;) ;)
Datemi un mitra!!!!:mad: :mad: :) :)Citazione:
Originariamente scritto da elatrabus
Mauro
elatrabus...
Aiuto lo puoi chiedere, ma improvvisare dopo che tutti ti rispondono gentilmente, ti seguono con le loro esperienze e ti danno indicazioni utili... :mad:
:rolleyes:
Insomma...
E pensa poche cose alla volta, usando dividere e isolare i problemi, risolvendone uno per volta... Non provare incessantemente e pasticciando...
E usa il tasto "Invio" per andare a capo, qualche volta nelle tue considerazioni, sennò impazziamo anche a leggere...
:rolleyes:
Non avertene a male...
C.