collegamento dvd con hdmi e cuffie 5.1
ciao ragazzi un saluto a tutti, per prima cosa volevo dire che io sono molto soddisfatto di questo impianto HT, anche se devo dire che è il primo che ho di questo tipo.
volevo chiedere 2 chiarimenti:
1° se ho ben capito se collego il mio dvd all'ampli con il cavo hdmi per avere un audio ottimale devo collegare il dvd con il multicanale all'ampli, oppure se lo collego con il cavo audio coassiale e uguale???
2°ho comprato delle cuffie 5.1, nella centralina delle cuffie è presente un ingresso ottico, per scoltare al meglio il 5.1 devo per forza collegare la centralina all'uscita ottica del sinto oppure se collego direttamente il jack delle cuffie all'uscita cuffie del sinto va bene ugualmente??
grazie per una eventuale risposta!!!;) ;)
collegamento video component!!
grazie mille per la risposta, quindi solo il cavo hdmi è ottimale, e per le cuffie le collego con il cavo ottico.
abbiate pazienza, chiede anche un chiarimento sul collegamento video component:
partiamo dal principio, io attualmente ho collegato il mio sinto alla tv tramite s-video(dall'uscita monitor aut del sinto) poi ho collegato al sinto la xbox con la s-video il pc alla tv tramite dvi (l'audio del pc è collegato ad una coassiale del sinto) il decoder alla tv tramite scart (audio del decoder al sinto), adesso vorrei collegare tutte le parti video (tranne il dvd che lo collegherei tramite hdmi) con la video component, quindi ho collegato l'uscita component del sinto ad una scart dellla tv (con un cavo che va da conponent a scart visto che la mia tv non ha ingresso video component, ma ho letto che la scart trasmette il segnale video componet), poi ho collegato il pc tramite un cavo che da dvi passa a video component nella component indel sinto, la xbox nella component in2 del sinto, ma vederne nella mia tv, vedo solo la s-video dell'uscita monnitor del sinto, ho seguito il manuale (che per me è una vera pietà spiega le cose parecchio male!!!) sapreste dirmi in modo chiaro come devo impostare il sinto nel setup del video component per fare in modo che mi mandi alla tv il segnale tramite video componet e non s-video?????
scusate per il papiro ma era per chiarirvi un po le cose,
grazie ragazzi!!!