non mi offendo, ma ci resto male, e replico....
Citazione:
Peter ha scritto:
Fermo restando che la mia non era una proposta ma una provocazione, come palesemente citato, ci sono forum enormi come quello degli appassionati BMW E46 americano (http://forum.e46fanatics.com) che lo hanno fatto per problemi simili e senza grosse conseguenze se non il calo di post tipo quelli di gente che ogni volta che raggiunge un numero di post con due zeri in fondo ci apre un thread... :rolleyes:
Però Sasà, mi permetterai senza che ti offendi, se a te e ad altri members togliete il contatore sono certo che i vostri post si dimezzerebbero abbondantemente. Altro che sfogo o comunità etc.
Dici che il numero di post identifica la "storia" di un member, la sua credibilità etc. nei newbie? Giusto, allora aggiungiamo la possibilità da parte di tutti i membri di "votare l'utilità" di un member, con stelline o quant'altro, in modo che sotto il numero compaia anche un qualcosa che fa capire se uno scrive per sport o per dire cose utili.
Premessa: stavolta mi accaloro....quindi se non volete incavolarVi , passate al post successivo e saltate di sanpianta questo......
Peter, sbaglio, o stai andando un pò troppo sul personale?
rispondo in pubblico perchè in pubblico chiamato in causa...
Se tu od altri moderatori del forum(chi ha detto Gianni? ;-) ), pensate questo di me(inutile?), solo perchè sono in grado anche di sparare scemenze....allora sbagliate a giudicare me, e dimostrate di non saper guardare oltre la personale antipatia che potete nutrire per un atteggiamento non consono alle Vostre aspettative....
SONO CERTO di avere a più riprese già dimostrato di avere le conoscenze(seppur limitate), la padronanza di linguaggio, l'intelligenza, e quant'altro serva per poter definire la mia partecipazione al forum dell'Av italiano costruttivamente positiva.
Voglio vedere chi potrà affermare il contrario... :o
Se come adombri tu, in modo peraltro velato ed indiretto, ma abbaastanza insinuantemente, io mirassi solo a raggiungere vette di post inenarrabili, spiegami perchè i miei interventi, nel 90% dei casi, sforano i 5000(:eek: ) caratteri, raccontino esperienze di vita vissuta, esperienze utili agli altri esplicate sin nel minimo dettaglio, e quant'altro tu ci possa trovare in post che hanno fatto la storia del Forum:
oppure debbo citarti situzioni come "al rogo i non amanti del cinema", "la Storia delle targhe", "la stampa delle targhe", "Lotr2 al Cinema di Linomatz", "Magange non da poco: htpc o morire", "conflitti di interesse", il sondaggione sui vpr del momento, i post sul 963sa, la ricerca dello yamaha dspaz2, il migliore alimentatore, il migliore dissipatore, la scheda per htpc ideale, l'organizzazione di Lotr2, Matrix2, Xmen2, Il primo raduno Romano, la distribuzione a chi non aveva possibilità di un numero ormai divenuto quasi incalcolabile di targhe, le decine di attestati di stima, oltre qualche tiratina di orecchie, l'ultima stamattina, VUOI CHE CONTINUO?!?!....seppoi tutto questo l'ho fatto in meno di un anno, ed ho raggiunto, così frequentando IL TRIPLO del tempo che ci passi tu quà dentro (pur con un misero 56k e la bolletta che ogni bimestre mi sbrana...), i 2000 post, adesso dovrei pure scusarmi se , giocando con la mia (ammetto) paranoide e tanto accalorata ed affettuosa partecipazione a questo che ritengo L'UNICO forum, mi prendo un pò in giro dicendomi: Bravo sei il primo ad averlo fatto..........
L'animo giusto che aveva preso questo thread era quello preso , appunto da Linomatz, che ha cercato la faccina con le pernacchie....
Ma in tutti i suoi internventi con decine di faccine divertenti e tanti commenti tanto sarcastici quanto simpaticamente cattivi ed irriguardosi verso un amico/appassionato come lui son sicuro mi considera, non HO MAI potuto rinvenire un minimo di insinuazione che io sia solo uno che , se togliessero i post, passerei di qui solo per caso un paio di momenti l'anno.....
Anche qui, caro Peter, sbagli....
C'è un modo di non farmi inserire più post(oltre bannarmi naturalmente..), ed è affermare che in realtà , non accorgendomene sono SOLO dannoso , oltre che inutile, per tutti Voi....
ciao
sasadf
per
insomma, signore bimillenario a tutti gli effetti, e meritatamente: se a qualcuno le autocelebrzioni non piacciono, come ha detto giustamente Emidio, può anche starsene alla larga, no?
Re: non mi offendo, ma ci resto male, e replico....
Citazione:
sasadf ha scritto:
Premessa: stavolta mi accaloro....quindi se non volete incavolarVi , passate al post successivo e saltate di sanpianta questo...... (CUT)
Caro Sasà,
una reazione di questo genere non ti fa onore.
Per me puoi pure arrabbiarti, ma nella foga delle tua arrabbiature cerca di non prendere lucciole per lanterne e non mettere in bocca ad altri cose che non hanno detto. E non prendere per personale ciò che non lo è.
Primo: come giustamente Gianni ha scritto, lo scrivi tu spessissimo (e il titolo di questo ed altri thread lo testimonia) che tieni molto alla corsa al numero dei post. Fai a gara, inciti gli altri etc: legittimo ma - permetterai - criticabile.
Secondo: chi ha detto o dove ho scritto che penso che tu o i tuoi post siano inutili? Chi ha messo in dubbio legittimità o ha detto che la tua partecipazione non è costruttiva? Quotare, please.
Terzo: io non adombro in modo velato che tu miri SOLO a raggiungere vette inenarrabili. Io ho SCRITTO, palesemente e senza alcune velature, che più post metti e più sei contento, e nel 90% di cose che con l'HT hanno nulla a che vedere. Legittimo, per carità, e da te stesso affermato a varie riprese: perchè quindi te la prendi?
E, ripeto, vale per tanti altri, non solo per te. Anche se tu, è indiscutibile, ci stai particolarmente attento.
Quarto: nessuno vuole che tu posti meno. Non sono io a dover decidere le strade del forum. Ma credo sia normale che se tu apri un thread autocelebrativo (come da te stesso definito) esaltando i tuoi 2000 (e prima i 1500 e prima ancora i 1000 etc) post riceva lodi e critiche: sennò perchè lo avresti fatto?
E mi perdonerai se continuo a pensare che il numero di post influenzino in buona parte l'inserimento e la tipologia delle risposte, interventi a più riprese, faccine, etc, ma non solo per te, per tantissimi utenti.
Senza nulla togliere al fatto che la tua presenza - come quella di tutti sia importante. Ma sarebbe la stessa se il forum non trattasse di Audio e Video ma di Caccia e Pesca.
Re: Re: non mi offendo, ma ci resto male, e replico....
Citazione:
Peter ha scritto:
Caro Sasà,
una reazione di questo genere non ti fa onore.
Per me puoi pure arrabbiarti, ma nella foga delle tua arrabbiature cerca di non prendere lucciole per lanterne e non mettere in bocca ad altri cose che non hanno detto. E non prendere per personale ciò che non lo è.
Ed infatti mi hai fatto arrabbiare:
Ho riletto assieme ad Irene, il tuo precedente intervento: nel mio mestiere, quello che faccio più spesso è prendere le parole altrui e interpretarle:
(così scrivevi)Però Sasà, mi permetterai senza che ti offendi, se a te e ad altri members togliete il contatore sono certo che i vostri post si dimezzerebbero abbondantemente. Altro che sfogo o comunità etc.
credo di aver chiarito abbondantemente la erroneità e la forzatura di questa tua lettura del mio stare qui dentro. Se io scrivessi solo per il numero dei post, allora dovrebbe per forza voler dire che scrivo qui solo per sport e non per fini euristici.
Sbagliato; scrivo tanto, perchè tanto ho da imparare, tanto ho da chiedere, tanto ho da raccontare, tanto ho da ricercare.
Quella abbondanza di interventi, mi porta poi a conoscere tanti che condividono con me dubbi, certezze, esperienze, e che familiarizzando, aprono con me un dialogo multilivello non appiattito alla mera discussione tecnica( approfondimento che per mia fortuna, si espande molto oltre queste pagine del forum ).
Dichiarare (come di frequente fa Gianni) provocatoriamente : "Togliamo a sasa i 2000 post inutili su 2000", ha prettamente una essenza ed un valore amichevolmente irridente nei miei riguardi( e già questo, in alcuni casi, mi ha infastidito non poco, si sà del resto che sono suscettibile): alludere che se mi togliessi il conteggio dei post, io non avrei null'altro da fare, non ha la stessa valenza "amichevole", ed io non posso che interpretarla in chiave volutamente negativa nei miei riguardi....se ce l'hai con qualcun altro, fa' i nomi, e non usarmi come specchietto per i tuoi sfoghi, se ce l'hai con me, ti ho già spiegato prima che sbagli: oppure devo ripassare NUOVAMENTE in rassegna la validità di tutti i miei interventi in chiave tecnica ed euristica?
Passiamo oltre: ma chi ti ha detto che questo forum debba essere fredda e distaccata tecnica? se fosse questo, allora che diamine sei venuto a fare a Castel di Sangro? Visto il film, potevi ripartire, ed invece sei rimasto a familiarizzare nel foyuer del cinema di Lino, con tutti gli altri.
Delle due l'una:1) o sei venuto lì per chiacchierare solo di tecnica di proiezione tretubi eccetera, e visto che abbiam parlato anche di altro, sei rimasto deluso, ed ecco perchè non hai più partecipato: sarebbe riduttivo della tua personalità, che, francamente, anche se meno disposta alla socializzazione rispetto diciamo ad un Ataru, non credo possa essere così monocorde;
2)sei venuto anche per scoprire chi si celasse dietro ai nick, ai post, alle dissertazioni: allora spiegaci perchè non avendo le stesse possibilità (viste le distanze il denaro ed il tempo messi in gioco, elementi sempre di difficile reperibilità), noi tutti non potremmo , e non dovremmo farlo come ci pare(osservando le regole dettate dal padrone di casa), qui in off topic.
Scusami, ma letta così, questo tuo richiamo , mi dà tanto l'idea di un professore bacchettone che in gita non vuole che i ragazzi facciano baccano....
ecco i perchè del mio risentito reply.
dire che non mi fa onore, spiegami perchè: nemmeno tu, mi sembra(il tuo ultimo reply lo dimostra), ti prendi schiaffi senza porgere l'altra guancia....
La frase sottolineata: nuovamente , con una foglio di carta velina sopra, spari a zero sulle mie considerazioni(sociale, ecc...)... proprio non ci piagliamo oggi, eh?
(precedente intervento di Peter)
Dici che il numero di post identifica la "storia" di un member, la sua credibilità etc. nei newbie? Giusto, allora aggiungiamo la possibilità da parte di tutti i membri di "votare l'utilità" di un member, con stelline o quant'altro, in modo che sotto il numero compaia anche un qualcosa che fa capire se uno scrive per sport o per dire cose utili.
....alludendo, quindi, che se fosse fatto per me, sarei ai minimi storici per utilità, qualità, competenza e interesse per i miei interventi: non so come davvero andrebbe a finire(attendo il giudizio altrui, con la serenità di chi ha giustamente e genersamente dato..), ciò che invece apprendo, è la bella lettura che hai fatto: rispettosa delle mie idee, del mio modo di essere, e di quanto io sia.
Ti ringrazio , da oggi, so cosa, almeno tu, pensi di me.
Citazione:
Peter ha scritto:
Primo: come giustamente Gianni ha scritto, lo scrivi tu spessissimo (e il titolo di questo ed altri thread lo testimonia) che tieni molto alla corsa al numero dei post. Fai a gara, inciti gli altri etc: legittimo ma - permetterai - criticabile.
criticabile? e perchè? perchè a te dà fastidio? sembra che non leggi altro, dovunque metti occhio(ed anche se fosse, visto che siamo in off topic , non so di cosa ti possa dolere....).
Senza tirare fuori la poetica del fanciullino o altre amenità simili, ma ti richiedo; sei sicuro che questo forum sarebbe + bello, gradevole, utile, e quindi invitante per tutti, se facessimo meno menate tipo la gara delle prugnette?
Preferisci la storia degli zero e uni che Gipal cita?
Qui sono al 100% con lui....
qui siamo in OFF topic, nessuno si sognerebbe mai di venire a cercare quà info utili per migliorare la resa del suo impianto: quindi non vedo il motivo di non dire qualsiasi cosa mi vada di dire(sempre nel rispetto della libertà altrui, e delle regole dettate dal padrone di casa.....), se io la ritenga minimamente interessante spunto per una discussione costruttiva(guarda caso questa luuuunga discettazione ce la stiamo amabilmente facendo su un thread che ha il titolo....oh, guarda un pò di cosa si parla qui....come vedi i fatti parlano da soli...).
Ciò che dice Emidio sugli interventi OFF topic in discussioni tecniche è condivisibilissimo, può avere un senso, ma qui il tuo internvento , non ha proprio per nulla lo stesso valore: e come tale l'ho stimato e stigmatizzato.
Citazione:
Peter ha scritto:
Secondo: chi ha detto o dove ho scritto che penso che tu o i tuoi post siano inutili? Chi ha messo in dubbio legittimità o ha detto che la tua partecipazione non è costruttiva? Quotare, please.
beh, lo sto facendo e l'ho fatto fino ad ora e lo rifarò nel finale(forse oggi stavi girato, o ho scritto qualcosa che ha fatto traboccare il tuo vaso di pazienza, ma sei andato giù brutto...): Irene mi sta di fronte, e vuole uscire(però mi sà che le dico di uscire da sola, perchè entro stasera voglio arrivare a 2150 post,....le faccine non le uso perchè c'è un problema : se le metto con altro testo sotto, le faccine vanno giù a tutto stravolgendone il significato; fa come avessi messo qui un rolleyes...), per cui considera come se avessi quotato in toto i tuoi ultimi itnerventi ed il gioco è fatto.
Citazione:
Peter ha scritto:
Terzo: io non adombro in modo velato che tu miri SOLO a raggiungere vette inenarrabili. Io ho SCRITTO, palesemente e senza alcune velature, che più post metti e più sei contento, e nel 90% di cose che con l'HT hanno nulla a che vedere. Legittimo, per carità, e da te stesso affermato a varie riprese: perchè quindi te la prendi?
E, ripeto, vale per tanti altri, non solo per te. Anche se tu, è indiscutibile, ci stai particolarmente attento.
Continui a trattarmi da uno che è capitato qui per caso, e che gioca a fare a gara di post.
Peggio, mi dici che il 90 % di quello che scrivo sono scemenze che non c'netrano nulla con l'HT...
ti risulta che io scriva solo in OFF TOPIC?
Scusami PEter, ma io personalmente, stimo il mio apporto al forum , molto di più di quanto offensivamente tu affermi.
Lino se ne è andato per molto meno: io non me ne vado sbattendo la porta, solo perchè so che a pensarla così sei solo tu e basta...
(nel caso, aspetto prova contraria per togliere il disturbo..)
Consideraizone: Questo perchè hai detto, e nelle precedenti righe, che non ti sei mai sognato di offendermi... :rolleyes:
Eh, la coerenza....
Citazione:
Peter ha scritto:
Quarto: nessuno vuole che tu posti meno. Non sono io a dover decidere le strade del forum. Ma credo sia normale che se tu apri un thread autocelebrativo (come da te stesso definito) esaltando i tuoi 2000 (e prima i 1500 e prima ancora i 1000 etc) post riceva lodi e critiche: sennò perchè lo avresti fatto?
(riguardo la frase sottolineata) perchè, se fossi tu a farlo, che faresti, mi metteresti un limitatore?
Lodi e critiche, si, senz'altro, offese gratuite e mirate , no grazie.
Ho aperto per Atuocelebrarmi appunto: l'autoironia ce l'ho, voglie autolesionistiche , no...
Non avrei mai previsto quello che poi è successo...
(ciò non toglie che se arrivo a 2500 faccio di nuovo festa...a meno che non cambi regolamento...allora, pur non condividendo la regola,mi fermerei )
Citazione:
Peter ha scritto:
E mi perdonerai se continuo a pensare che il numero di post influenzino in buona parte l'inserimento e la tipologia delle risposte, interventi a più riprese, faccine, etc, ma non solo per te, per tantissimi utenti.
Senza nulla togliere al fatto che la tua presenza - come quella di tutti sia importante. Ma sarebbe la stessa se il forum non trattasse di Audio e Video ma di Caccia e Pesca.
Forse male interpreto(nel caso, mi correggerò, autoeditandomi..): hai ragione, non hai mai offeso, ma perchè me la prendo tanto....
restando in topic sulla caccia, se vuoi mi fermo un attimo così prendi la mira per un'altra fucilata: o stavolta vuoi usare il cannone?
Sono uno che anche se mette una faccina spiega perchè lo ha fatto: riferisciti ad altri, se non ti sta bene che si usino solo faccine per i reply: Emidio, tra l'altro ne fa frequentemente uso: perchè non ti lamenti anche con lui?
Continuo a pensare che ciò che proponi è troppo restrittivo e riduttivo: ma che sei l'Architetto di Matrix2?:D
E con questo post ho raggiunto quasi 2100 post....
(certo che se non dovessi perdere tempo per rispondere alle seccate critiche altrui, avrei più tempo per parlare di Ht...ho cambiato idea: Il thread sui 2500 non lo apro +. Hai vinto tu Peter...
;)
sasadf