Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da freakymonkey
Sono contento per te. :) ;)
Buona visione!:D
Grazie Freaky, ma non ce l'hai anche tu questo tv?
Per ora mi sembra bellissimo e poi lo schermo rispetto al mio 32 pollici è davvero molto più grande ( a 3,5 metri ).
Con i canali Hd di Sky è pazzesco.
Ciao.
-
come si vedono i canali analogici? è ancora presente un po' di scia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alefinco
Grazie Freaky, ma non ce l'hai anche tu questo tv?
Per ora mi sembra bellissimo e poi lo schermo rispetto al mio 32 pollici è davvero molto più grande ( a 3,5 metri ).
Con i canali Hd di Sky è pazzesco.
Ciao.
Certo che ce l'ho anche io! :D
Comunque i canali analogici a me si vedono veramente bene. Ho visto altri tv, e i canali analogici si vedevano parecchio male, molto disturbati, ma su questo sammy, apparte il rumore video sempre presente in alcuni canali (poi questo dipende dal segnale), pero` si vedono molto bene. Niente scie, o almeno, dato che qui mi pare di capire che di fortunati ce ne sono pochi, a me non si vedono scie... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da EDO80
Ciao, mi fai capire, funziona il pap (le due finestre affiancate)?
A me interessa il pap con sky e xbox360 lo hai provato?
Mi fai sapere grazie.
Complimenti per l'acquisto.
Ciao, scusami ma non ho la xbox e quindi non so darti una risposta.
Il Pap mi funziona bene tra sky e le altre sorgenti per cui immagino vada bene anche per quanto interessa a te.;)
-
@alefinco
Alcune domande:
- Hai l'n73 da 32 pollici o da 40? Mi edito ho visto rileggendo il topic che hai acquistato il 40 pollici :)
- Il PAP come funziona? C'è un piccolo riquadro in alto a sinista oppure è un vero e proprio PAP con lo schermo diviso in due?
- Il PIP/PAP è attivabile ad esempio con due canali tv? E fra un canale tv (analogico o digitale) e un'altra sorgente?
Grazie per le risposte :)
-
una chiarificazione
mi intrometto per chiedere una cosa qualcuno sa dirmi se ci sono differenze di pannello tra n73 ed il r76. grazie a chiunque mi sappia e voglia rispondere
-
Ciao,
potresti fare delle foto con la funzione pap grazie ..
-
Un'altra domanda per alefinco:
Riguardo al tanto discusso effetto ghosting che pare affliggere il 32 pollicci N71 hai notato niente?
Grazie ancora :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
@alefinco
Alcune domande:
- Hai l'n73 da 32 pollici o da 40? Mi edito ho visto rileggendo il topic che hai acquistato il 40 pollici :)
- Il PAP come funziona? C'è un piccolo riquadro in alto a sinista oppure è un vero e proprio PAP con lo schermo diviso in due?
- Il PIP/PAP è attivabile ad esempio con due canali tv? E fra un canale tv (analogico o digitale) e un'altra sorgente?
Grazie per le risposte :)
Allora ci sono sia il Pip che il Pap ma ripeto che funzionano solo con le prese Hdmi e quindi riesco a vedere un programma che proviene dal tuner del decoder sky e uno di un'altra sorgente che può essere il tv o il dvd o videoreg.
Per l' effetto ghosting mi pare non sia così evidente.
Saluti.
-
F A N T A S T I C O :D :D :D :D :D :D :D :D :
-
Ragazzi, da quando ho comprato un nuovo lettore dvd, il pioneer DV-696AV-S, ho cominciato a notare nelle scene buie, delle scie. In particolare le noto in alcune scene di Matrix Reloaded, in cui proprio nella scena iniziale quando Trinity si toglie il casco e lotta con le guardie, li vedo proprio delle belle scie marcate, oppure nel Gladiatore, nelle scene iniziali quando lui cammina tra le sue truppe sono leggere, ma ci sono, insomma, mi danno un po` fastidio. Certo, ci devi fare caso per notarle, un occhio attento, come quello di mio padre per esempio, non se ne accorge, ma a me da un po` fastidio sapere che ci sono.
Ho provato sia con HDMI che con Component, si vede comunque, ho provato un altro lettore dvd in Component e si vedono.
Ho pensato potesse essere il fatto che ho disattivato il Dinamic Dymming dal menu` di servizio, e l'ho riattivato, ma uguale.
Che settaggi pensate che debba cambiare? O mi consigliate di chiamare la Samsung?
PS-Scusate per la prolissita`... :p
-
secondo me un po' di scia la vedrai sempre con gli lcd. per adesso non ho visto nessun pannello lcd senza effetto scia e senza un po' di scattosità
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
secondo me un po' di scia la vedrai sempre con gli lcd. per adesso non ho visto nessun pannello lcd senza effetto scia e senza un po' di scattosità
No no, non si tratta di una scia normale, nel senso che e` uguale sempre e dappertutto. In cerce scene si vede molto di piu` la scia che in altre. Per esempio nelle scene luminose non ce ne e` una. In quelle buie si notano e differiscono da scena a scena per "lunghezza".
Boh, forse saro` io che saro` diventato piu` attento, ma vorrei capirci meglio :)
-
E' il classicissimo effetto scia degli LCD
Nello specifico parliamo dei pannelli PVA o similiari quindi l'effetto è più evidente nelle transizioni di colore scure, quindi scene buie
Chiaramente non è in alcun modo eliminabile (se non aumentando la luminosità, quindi invece che un grigio scuro si visualizzerà un grigio chiaro, non certo una soluzione brillante e comunque lo si riduce solamente)
In ogni caso è spesso solo questione di abitudine
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
E' il classicissimo effetto scia degli LCD
Nello specifico parliamo dei pannelli PVA o similiari quindi l'effetto è più evidente nelle transizioni di colore scure, quindi scene buie
Chiaramente non è in alcun modo eliminabile (se non aumentando la luminosità, quindi invece che un grigio scuro si visualizzerà un grigio chiaro, non certo una soluzione brillante e comunque lo si riduce solamente)
In ogni caso è spesso solo questione di abitudine
Ah ecco, forse ora lo noto di piu` perche` ho diminuito notevolmente la luminosita e abilitato l'opzione di risparmio energetico al massimo per visualizzare un nero piu` profondo.
Quindi meglio risparmiare sui neri e visualizzare meno l'effetto scia insomma...
Difatti prima di aggiustare le opzioni del televisore in maniera da diminuire drasticamente la luminosita`, non avevo mai notato le scie.
Grazie della spiegazione, ora faccio qualche prova! ;)