Visualizzazione Stampabile
-
Scusate se mi intrometto ma vorrei postarvi la mia esperienza:
ho ricevuto il pace hd venerdi e ieri l'ho attivato su in impianto a 2 lnb (hotbird ed astra). Successivamente ho effettuato la sintonizzazione automatica per trovare alcuni canali tedeschi su astra (i miei nipoti hanno la madre tedesca) e tutto ok.
Successivamente per memorizzare anche luxe tv hd ho settato l'impianto come motorizzato, fatto la ricerca manuale con la frequenza di hotbird per luxe tv, salvato i canali trovati.
Andando ad organizzare i canali preferiti non c'è verso di trovare luxe tv hd.
Allora per curiosità ho cancellato tutto e fatto solo la sintonizzazione manuale delle frequenza interessata ed a quel punto lo vedo.
Cosa vuol dire che una sintonizzazione esclude l'altra????
Allora ho pensato mi faccio la sintonizzazione manuale delle frequenze interessate sia su hotbird che astra!!!
Per hotbird (solo luxe tv hd mi interessa) nessun problema ma per astra???? A parer mio, avendo settato un sistema motorizzato con solo un illuminatore, per cercare le frequenze su astra dovrei spostare la parabola con il 1° lnb che adesso è impostato su hotbird a 19° su astra.
E' giusta la mia teoria oppure sbaglio??
-
Allora....ho un semplicissimo SkyHd Pace e rispondo in maniera sintetica:
1)Su Hotbird si sintonizza solo LuxeTv HD
2)Su Astra si sintonizza solo Astra Hd che fa delle demo ripetitive anche se molto belle
3)Pur avendo una motorizzata tutti gli altri canali HD con lo SkyCess me li scordo
4)Per chi ha il dual feed l'unica soluzione è guardarsi i canali HD di Sky
5)Consiglio d'aspettar l'uscita di nuovi ricevitoriHd compatibili NDS se si vogliono veder altri canali Hd free a cominciare da quelli di Astra per finire alla BBC HD e,nello stesso tempo, abbonarsi a SkyHd.
Stop.
-
[QUOTE=davide63]Consiglio d'aspettar l'uscita di nuovi ricevitoriHd compatibili NDS QUOTE]
E' prevista un uscita di tali decoder? si sa quando? e saranno pienamente compatibili con SKY?
Grazie
-
Nei prox mesi ci saranno novita'...ma fa parte del continuo rinnovamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
Allora....ho un semplicissimo SkyHd Pace e rispondo in maniera sintetica:
1)Su Hotbird si sintonizza solo LuxeTv HD
2)Su Astra si sintonizza solo Astra Hd che fa delle demo ripetitive anche se molto belle
3)Pur avendo una motorizzata tutti gli altri canali HD con lo SkyCess me li scordo
4)Per chi ha il dual feed l'unica soluzione è guardarsi i canali HD di Sky
5)Consiglio d'aspettar l'uscita di nuovi ricevitoriHd compatibili NDS se si vogliono veder altri canali Hd free a cominciare da quelli di Astra per finire alla BBC HD e,nello stesso tempo, abbonarsi a SkyHd.
Stop.
Scusa l'ignoranza.
Ho un normale sky hd pace e solo Hotbird.
Ho provato con la sintonizzazione automatica "altri canali" e di altri canali hd neppure l'ombra. Neppure Lux TV hd
Come si fa la sintonizzazione manuale ?
Quali canali HD oltre sky sono sintonizzabili in concreto ?
Grazie.
-
Certe volte mi pare di far la parte del rimbambito....o non so piu' scrivere oppure le persone non leggono...o leggono in maniera troppo superficiale:
Sintonizzazione manuale (per impianti motorizzati o doppio feed Hotbird+Astra)sullo SkyHD Pace:
1)Click su MENU del telecomando
2)Click su tasto 4 del telecomando(ovvero configurazione ricevitore)
3)Click su tasto 5 del telecomando(ovvero Impianto)
4)Click su tasto 1 (ovvero tipo d'impianto) e selezionare MOTORIZZATA oppure "2LNB" se si ha doppio feed
5)Click su SALVA per uscire e salvare
6)Click su tasto 2(ovvero Frequenze)
7)Scegliere su quale satellite si vuole effettuare la ricerca
8)Inserire in manuale tutti i dati ovvero frequenza/SR/Polarita'/Fec
9)Click su SALVA
10) Si da' l'ok per effettuare la ricerca sulla frequenza prescelta
11)Si avra' il risultato della ricerca sia come canali tv che radio
12)Salvare il risultato
13)Chiudere tutto
14)Ripremere il tasto MENU sul telecomando e cliccare sul tasto 8 del telecomando (GESTIONE ALTRI CANALI)
12)Click su tasto 2 e OK
13)A questo punto si vede una lista...si va a cercare il canale che si vuole aggiungere alla lista che ha gia' inserito SKY...ma questi canali si possono vedere digitando dal 9600 (come canale ) a salire....
Per chi ha solo Hotbird 13 est : si puo' sintonizzare in questo modo solo LUXE Tv HD;
Per chi ha il doppio feed ASTRA 19 + Hotbird 13:solo il promo di Astra HD + Luxe Tv HD;
Per chi ha la motorizzata (come me) ci sarebbero altri canali free tipo BBC HD su Astra 28est ma il ricevitore di Sky non lo vede assolutamente....insomma Murdoch ci nega un nostro diritto....ovvero vedere altri canali Hd free...ma mica ce lo dice...semplicemente blinda lo SkyHd e amen.
Si potrebbe comprare a parte un altro ricevitore Hd tipo lo Humax 2000...ma non e' esente da difetti specialmente nella visione dei canali HD Sky codificati in NDS.Morale della favola?Aspettiamo in uscita altri ricevitori piu' performanti....cercando di tener duro in questo periodo.
Ecco i link per chi vuol consultare tutti i segnali HD satellite per satellite:
http://www.lyngsat.com/hd/index.html
http://it.kingofsat.net/hdtv.php
-
scusa davide, se mi ripeto, io non ho una motorizzata, ma un doppio lnb, ma il decoder pace hd di sky non riesco a visualizzare il promo di astra in hd, il decoder di sky mi da disponibili astra 3A e astra 1B - 1H/2C, con quale di questi due satelliti potrei visuallizare il promo di astra, e quindi frequenza, sr, polarizzazione e fec.,.
grazie.
-
Questo si vede da Dio:
Astra 1H (19.2E) - 12168.00 V - 27500 5/6
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
Questo si vede da Dio:
Astra 1H (19.2E) - 12168.00 V - 27500 5/6
a me dice "nessun canale trovato".
ho messo come satellite "astra 1b-1h/2c" va bene? ho un dual feed con astra 19.2 e hotbird 13
EDIT: invece luxe hd l'ho trovata e salvata.. di default me lo dava muto perchè era segnato "lingua ALTRA", l'ho messa in francese e tutto ok
-
A questo punto getto la spugna....non posso far il tecnico Sky senza esser pagato:D
-
Ragazzi è inutile.... questo Astra 1H (19.2E) - 12168.00 V - 27500 5/6 non si sintonizza, per ora solo davide 63 l'ha beccato, le abbiamo provate tutte!!
Davide ma di che diametro è la tua parabola?? Può dipendere da quello oppure dalla posizione geografica... di dove sei?? Io Napoli...
-
@ Trinky2000:
ho due parabole sul tetto:
1 condominiale da 85 cm puntata su Hotbird
1 personale da 188 cm motorizzata da 63est a 50ovest
abito a Torino...ma siccome parliamo di ASTRA..il segnale e' forte in tutt@ Italia...
PS: http://www.ses-astra.com/corpSite/si...ra1h/index.php
-
Allora credo che sia il diametro dell'antenna a fare la differenza... la mia è 90 cm, la tua è più del doppio della mia (188 cm :eek: ).
-
per me è solo un problema di montaggio del dual feed
http://www.scaistar.com/guide/puntam...untamento5.htm
-
Citazione:
Originariamente scritto da trinky2000
Allora credo che sia il diametro dell'antenna a fare la differenza... la mia è 90 cm, la tua è più del doppio della mia (188 cm :eek: ).
Astra 1H : con parabole dai 65/70 cm si puo' vedere questo satellite.