Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Il tuo PE1000 che versione hardware ha? Ciao.
Ettore
Il mio PE 1000 Pro è l'ultimissima versione hardware e software. E' arrivato direttamente da Hong Kong due settimane fa.
Nota che quando do' in pasto un segnale 576p (PAL) via DVI, il processore mi segna come modo d'uso 1080i. Se schiaccio il tasto pass-through, l'Oppo digital funziona perfettamente a 576p e il mio plasma indica esattamente 576p. E' evidentemente un bug software del PE 1000 Pro. Ed in effetti, sino ad ora, PMS non ha smentito...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maurino
E' evidentemente un bug software del PE 1000 Pro.
Be', ma allora perché stare qui a perdere tempo? Subito in assistenza, e ci pensino loro a risolvere la questione, baco o non baco... Faranno tutte le prove e te lo rimanderanno sistemato. No?
Ettore
-
Ciao a tutti,
esperienze con segnali SKY HD ?
Grazie
Meteor
-
Citazione:
Originariamente scritto da meteor
Ciao a tutti,
esperienze con segnali SKY HD ?
Grazie
Meteor
Al momento no, so però di un forumer che ha provato ad usare SKY HD e dice che il PE 1000 Pro non supporta 576p. Prova a leggerti questo thread e troverai il messaggio.
Ciao,
Maurino
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Per spremere al massimo una sorgente DVD, avendo a disposizione un deinterlacer-scaler esterno, sarebbe consigliabile scegliere un lettore DVD per la qualità del suo decoder MPEG2. A quel punto sarebbe ancora più interessante un'uscita SDI.
Perdona il piccolo OT ma mi interessa molto questo argomento Emidio ....
Sapresti indicarmi , se non il prodotto finito , almeno quale decoder MPEG si distingue per qualità ...
Grazie:)
-
Ciao,Tacco
Posso sapere la catena audio video che hai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da papano
Ciao,Tacco
Posso sapere la catena audio video che hai?
Al momento ho un lettore dvd Marantz 7600 moddato SDI, il PE1000 Pro, e un plasma Samsung 37" Alis. Il plasma è ormai un anno che vorrei cambiarlo, e ora mi interessa moltissimo anche l'upgrade del processore con il DVDO VP50 (questo però più che altro per "upgradite acuta", perché al di là dei piccoli difetti strutturali del PE1000, ne sono comunque soddisfatto). Tra un mesetto sarò anche abbonato SKY HD...
Ettore
-
no, perchè anch'io ho il pe pro, solo che lo uso con un lettore dvd sony e un decoder humax entrambi moddati sdi e un monitor plasma hitachi 1024x1024 alis da 42" e pensavo a uno scambio di vedute per i settaggi del pe pro.
prossimo acquisto monitor plasma panasonic 50 o 65 full prof.
-
Citazione:
Originariamente scritto da papano
pensavo a uno scambio di vedute per i settaggi del pe pro.
Io, ora, ho tutto inscatolato nel box, causa trasloco e lavori in casa. Quindi, per un po', non posso esserti d'aiuto in questo senso. Posso però dirti che per mappare il mio Alis, io ho customizzato la risoluzione 1024@1024 Alis presettata nel PE1000, e il risultato è stato di gran lunga migliore. In pratica, la risoluzione Alis presettata è, in realtà, una 1024@512 (questo lo vedi dal menù "customize", dato che alla voce "risoluzione verticale" leggerai 512, e non 1024 come per quella orizzontale...). Io l'ho portata a 1024@1024 effettivi, aumentando le linee della risoluzione verticale fino a 1024.
Questo perché, in sostanza, l'elettronica del mio plasma (non so se il tuo Hitachi sia un Alis tradizionale, quindi a funzionamento interlacciato come il mio, oppure uno di nuova generazione, con funzionamento progressivo...) funziona nel canonico standard dell'Alis prima maniera: ogni segnale in ingresso viene frazionato in due semiquadri da 1024@512, ciascuno dei quali contiene quindi solo la metà delle informazioni della risoluzione verticale originale, che vengono portate a 512 per ogni semiquadro attraverso un upscaling da parte dello scaler del TV. Dandogli in pasto un 1024@512, quindi, in realtà ogni semiquadro conterrà solo 256 linee "vere" della risoluzione originaria, che verranno comunque upscalate dall'elettronica del TV fino a 512 (e questo per ogni semiquadro). Dandogli un segnale 1024@1024 effettivo, invece, l'upscaling a 1024 della risoluzione verticale viene fatto tutto dal PE1000. Il TV si limitarà a creare i due semiquadri, senza dover effettuare nessun ulteriore upscaling per la risoluzione verticale (1024/2=512...), e il risultato sarà che si è limitato al minimo indispensabile l'intervento dell'elettronica onboard del TV, con effetti benefici.
Poi, ovvio, si deve smanettare un po' anche con il F/B porch, per trovare la giusta fluidità delle immagini...
Ciao!
Ettore
-
provato
ti do i miei valori dell custom res:
h active:1024
h ft pch :56
h sync w:105
h bk pch: 256
refresh 5000
v active:1024
v ft pch :3
v sync w:6
v bk pch: 18
-
@papano
Proverò a confrontarli... ma dovrò aspettare un paio di mesi...:(
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Be', ma allora perché stare qui a perdere tempo? Subito in assistenza, e ci pensino loro a risolvere la questione, baco o non baco... Faranno tutte le prove e te lo rimanderanno sistemato. No?
Ettore
Ciao Ettore,
per il momento non l'ho ancora mandato in assistenza in quanto l'importatore mi ha confermato che effettivamente ci sono dei problemi su 576p.
Restando in tema, ho saputo da Pixel Magic System che esiste un modo per attivare il timing interno sull'uscita HDMI dell'apparecchio in modo da evitare blocchi di immagini nella visione di DVD da DVD player con uscita a 576i (cosa che mi è capitata con l'Oppo DV-970). La procedura prevede l'inserimento della cifra 0 quattro volte nel menu LOAD DEFAULT SETTING e poi premere ESC.
Qualcuno sa come si fa a tornare indietro per ripristinare il timing di default dell'uscita HDMI?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maurino
Qualcuno sa come si fa a tornare indietro per ripristinare il timing di default dell'uscita HDMI?
Purtroppo, non so proprio di cosa tu stia parlando... Mi spiace!
Ettore
PS: Ho risposto al tuo MP...
-
Salve, se possibile vorrei un vostro consiglio.
Ho sentito parlare bene di questo processore video premetto che ho un vpr epson tw500 - xbox 360+ lettore hddvd - lettore nad t562 progressivo - sky hd (hdmi), il mio dubbio è se acquistare questo prodotto e se ne vale la pena specialmente con segnali hdmi e component, la differenza video è veramente tanta e le regolazione sono facili da applicare.
Grazie in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kawa2002
Salve, se possibile vorrei un vostro consiglio.
Ho sentito parlare bene di questo processore video premetto che ho un vpr epson tw500 - xbox 360+ lettore hddvd - lettore nad t562 progressivo - sky hd (hdmi), il mio dubbio è
CUT
Grazie in anticipo.
Dando un'occhiata alle tue elettroniche, mi par di capire che, in linea di massima, tu sia orientato verso l'HD.
Quindi, forse, sarebbe il caso di andare su un processore più in linea con i segnali Full HD.
Il PE1000 è un'ottima macchina (lo dico perché l'ho avuta...), di certo però dà il meglio di sé con i segnali SD (con quelli di origine Video, poi, è di certo di ottimo livello).
Comunque sia, il fw 2.0.2 rende compatibile il PE1000 anche con i segnali video HD (1080i e 720p), quindi è una macchina che consente (entro certi limiti, se paragonata con quelle di ultimissima generazione) una certa compatibilità anche con l'Alta Definizione. Tutto dipende dal livello qualitativo che si vuole raggiungere, e dal costo che si vuole sostenere...
Ettore