Visualizzazione Stampabile
-
Re: Luca
Citazione:
ciuchino ha scritto:
io ho finito di soffrire :) .
Spero lo stesso per te.
Antonio
Sottoscrivo in toto ed approvo.
Onestamente già da parecchi mesi non soffro più, quando dall'aggiornamento dei drivers della 5.1, ultima versione rilasciata in quel periodo, ora non ricordo quale fosse perchè l'ho solo provata quella release e mi dava problemi di sync, sono ritornato alla versione attuale, cioè la 3509.1.0.0, e da li non mi sono più mosso in quanto la migliore in assoluto.
Viva la fluidità :D :D
Ciao
-
Joseph per la verita' io ho finito di soffrire con la realtek onboard oppure con la Terratec DMX.
Poi reclock ultima release con la Terratek e' la ciliegina sulla torta.
Nessunissimo problema e "pulisce" anche quello scattino che capita ogni tanto su qualche DVD piu' permaloso.
Ma poco importa che sia la Live o altra.
Viva la fluidita' :)
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Scusa antonio, ma come fai a far funzionare reclok con la terratec?
Forse qualcosa mi è sfuggito :rolleyes:
Altrimenti sono un asino io :)
Ciao
-
E'
da due release che mi funziona perfettamente la K e quella prima.
Mi fai venire il dubbio che sia il mago di OZ oppure abbia trovato una combinazione hardware strana.
Ma qualcun altro ha provato ?
Ti allego la configurazione di reclock.
Ciao :)
Eheheheh tolto allegato per dimostrata inutilita' ;)
-
Azzarola c'è stato un cuiprocuò :)
Io pensavo che ti riferissi alla scheda Tv :D
Tanto meglio cosi che funziona la DMX, ma quello già lo sapevo ;)
Ciao
-
Re: Marcelo
Citazione:
ciuchino ha scritto:
scusami ma sono un insanabile curioso.
Ma perche' usi reclock che ti crea buchi sul DTS visto che e' perfettamente fluida senza , reclock free ?
Ciao
Antonio
è vero quello che mi dici, ma ti assicuro che dopo mille e mille test, almeno con la mia configurazione attuale con reclock raggiunge davvero la perfezione,
purtroppo l'unico buco resta sul DTS, ma ti ripeto si tratta di brevissime micro interruzzioni audio, max tre o quattro a film che neanche si percepoiscono ai più.....
difettuccio credo tollerabile
ciao
Marçelo:D
-
Marcelo
chiarissimo.
Grazie per non avermi dato dell'impiccione ;)
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Joseph per la verita' io ho finito di soffrire con la realtek onboard oppure con la Terratec DMX.
Nessunissimo problema e "pulisce" anche quello scattino che capita ogni tanto su qualche DVD piu' permaloso.
Ma poco importa che sia la Live o altra.
Viva la fluidita' :)
Post lungo, perdonatemi.....
Antonio ma sei proprio sicuro che non ci sia nemmeno un microscatto ?
Ho fatto quello che non dovevo fare....ho smontato la DiO, riformattato tutto e messo la Dmx Fire. Il motico principale stava nel poter registrare in analogico su pc il flusso audio proveniente dal sat per poter registrare Telepiu' con la Cinergy.
Risultato : ricomparsi gli scattini, pure con reclock : pochi ma ci sono. Ho sbagliato qualcosa ? Consigli ?
Peccato perchè la DMX rispetto alla DiO ha parecchie features in più, a cominciare dal comodissimo pannello esterno dove ho fatto convogliare gli ingressi e uscite analogiche dal sat e per il pc (la DiO ha solo ingressi digitali!).
Tornando invece alla cara vecchia Aureon Space....ho letto non ricordo dove che la principale differenza tra questa e la Dmx sta nel diverso modo di lavorare in directsound....ora ho capito perchè i vari casini con reclock !!!!
Cmq l'ho messa su un pc nuovo nuovo con Xp Prof già aggiornato al service pack 1, e dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di Xp (cosa che non avevo fatto sull'htpc!) ...nonostante i driver penosi....non salta più la pausa in loop ! E' dunque perfetta !
Stranezze della vita. :(
Infine...chi mi consiglia un ottimo software di registrazione per la Cinergy che non siano i penosi Windvr e Powervcr, che possa registrare in modo schedulato dall'ingresso S-Video e magari anche scegliendo il formato di cattura ? (avi, mpeg, ecc).
Purtroppo il software Cinergy non registra da s-video, mentre Windvr si ma cattura solo in un orrido mpeg, che poi devo ricomprimere per masterizzarlo su dvd vista la diversa risoluzione di Telepiu. :(
Grazie a chi mi segnalerà questa dritta !
:D
-
Sorry
se ti rispondo in modo asettico ma sono appena rientrato e vado a nanna :) .
1. Non c'e' piu' l'ombra di uno scattino e lo sai che quando c'erano l'ho sempre detto .
Hai abilitato il Vsync monitor , con quello salto capitolo faccio di tutto e non scatta piu' neanche a provarle tutte.
Si sa' che la DMX funziona per l'uscita digitale solo come wave al contrario della Aureon che funziona sia in wave che directsound.
Aureon e' ottima in ogni caso , ma il mio amico aspetta ancora i driver nuovi per il problema che sai.
2Il software cinergy non registra da Svideo ? ma sei sicuro ? :) .
Per software di registrazione lascio la palla a chi se ne intende .
PS : ho messo il DVD nel PC in casa e me lo sono visto in cantina con l'HTPC via Lan 100baseT , zoomplayer filtri windvd platinum + reclock versione k + ffdshow.
Ebbene perfetto e senza una scatto.
Sull'HTPC ho abilitato tutto , rete internet ... se deve andare senza scatti va' altro che disabilitare servizi inutili ;)
Ciao:)
Antonio
-
Re: Sorry
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Si sa' che la DMX funziona per l'uscita digitale solo come wave al contrario della Aureon che funziona sia in wave che directsound.
Il software cinergy non registra da Svideo ? ma sei sicuro ? :) .
Per software di registrazione lascio la palla a chi se ne intende .
Cosa intendi? Devo abilitare o disabilitare qualcosa nelle proprietà di Reclock (a parte il vsync monitor)?
Il software Cinergy....mi sono espresso male...registra da S-video, ma non con lo scheduler dove è possibile selezionare solo i canali via cavo o antenna terrestre. Opzione indispensabile per registrate Telepiu in modo temporizzato !!!
Attendo anche io lumi su un software di registrazione serio ;)
Riguardo i servizi da disabilitare...con le moderne cpu e processori non ho mai sentito la necessità di farlo, e credo sia (quasi del tutto) inutile.
Tra l'altro sto passando da una base Pentium IV 1600 con 256 mb di Ram a una Pentium IV 3000 con 1 giga di ram....credo non ce ne sia bisogno (lo so che è un pc spropositato per l'utilizzo ht ma era mio interesse utilizzarlo al meglio per registrare ed editare video).
-
Allegati: 1
Ciao
ti metto i settaggi che uso della DMX.
L'unica cosa che ho dovuto trovare il punto di sicurezza nella barra di Vsync , se rileggi il post vedi come ho fatto.
Avevo provato anche windvd platinun versione VCR , sembra che registri in formato DVD.
Se ti interessa prova a scaricare la versione trial da intervideo.
Non ho provato pero' poi a masterizzare ... non ce l'ho il masterizzatore DVD :) .
Ciao
-
Re: ahiahiaiai
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Come la vedi la linea ? semplice abiliti "tearing test" on fly.
:confused: :confused: :confused: come si fa ad abilitare 'sta cosa?
-
Re: Re: ahiahiaiai
Citazione:
Decibel ha scritto:
:confused: :confused: :confused: come si fa ad abilitare 'sta cosa?
shift+control+alt+(non ricordo se F10 o F11)
-
Se
non ricordo male con DXVA abilitata non vedi niente.
Oltre a quello che ti ha detto Michele puoi anche doppiocliccare sull'orologino verde di reclock ed abilitare la visione di come stia correggendo o il test della barra .. spunta.
Con zoomplayer fai prima ...
La mano sul fuoco per il risultato non ce la metto ;)
-
Re: ahiahiaiai
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Come la vedi la linea ? semplice abiliti "tearing test" on fly.
Ciuchino
Scusami ma non sono riuscito a capire come si usa il "tearing test" :confused: Sono riuscito grazie al suggerimento di Michele (shift+ctrl+alt+F10) a visualizzare la barra verticale del test (qui da me e' rosa) e i due trattini con il "+" che appaiono nella parte sinistra del monitor. Io vedo la barra che scorre da sinistra verso destra e il suo movimento e' SEMPRE "scattoso" ... non sembra cambiare nulla anche agendo sulla barra vsync nel controllo di reclock ... :confused: dove e' che sbaglio?