Pre e radio Leak
Visualizzazione Stampabile
Pre e radio Leak
Particolare elastici Merlin
Mirko ti fidi così tanto di quegli elastici? Non mi sembra un sistema troppo robusto!
A Mirko, c'e' qualcosa di questo
secolo nel tuo impianto? :)
Ti farei stare un giorno insieme con
Microfast, a coltellate finirebbe,
lui usa solo chip con scadenza non superiore alle
due settimane, manco fossero uova di gallina! :) :) :)
Riconosco di essere fuori luogo con il mio impianto e le sigle dei chip di Microfast :confused: non corrispondono neanche a qualche valvola. Voi sperimentate che fra trentanni se era uscito qualcosa di buono lo compro io.
Quando Mirko è venuto da me ha detto bonariamente "Microfast ha i chip anche nella testa!"....tu però Mirko hai le valvole anche al posto delle luci di casa!:DCitazione:
linomatz ha scritto:
A Mirko, c'e' qualcosa di questo
secolo nel tuo impianto? :)
Ti farei stare un giorno insieme con
Microfast, a coltellate finirebbe,
lui usa solo chip con scadenza non superiore alle
due settimane, manco fossero uova di gallina! :) :) :)
Il motto di Mr. Amstrad ha preso piede : Anche se dentro c'e' un elastico va bene lo stesso l'importante e' che funzioni.Citazione:
da88 ha scritto:
Mirko ti fidi così tanto di quegli elastici? Non mi sembra un sistema troppo robusto!
Saluti
Marco
Ps. Mirko ovviamente sto scherzando.
Per il resto ragazzi e' difficile capirvi e starvi dietro :
Prima volete l'analogico che e' insuperabile, poi nel digitale dove quattro deficienti ( a Vs. parere sia ben chiaro ) di ricercatori in BB/Texas, AD, AK, Crystal etc etc si dannano l'anima per migliorare preferite si usino senza sentire ragione alcuna i chip tecnicamente sorpassati quando ce ne sono di piu' evoluti.
E' vero che a volte i nuovi prodotti possono essere deludenti ma fare di questo un credo mi sembra assurdo ......
Saluti
Marco
Mettiamola così sono due modi per raggiungere il massimo dell'hifi.Citazione:
Microfast ha scritto:
Per il resto ragazzi e' difficile capirvi e starvi dietro :
Prima volete l'analogico che e' insuperabile, poi nel digitale dove quattro deficienti ( a Vs. parere sia ben chiaro ) di ricercatori in BB/Texas, AD, AK, Crystal etc etc si dannano l'anima per migliorare preferite si usino senza sentire ragione alcuna i chip tecnicamente sorpassati quando ce ne sono di piu' evoluti.
E' vero che a volte i nuovi prodotti possono essere deludenti ma fare di questo un credo mi sembra assurdo ......
Saluti
Marco
Citazione:
Microfast ha scritto:
Il motto di Mr. Amstrad ha preso piede : Anche se dentro c'e' un elastico va bene lo stesso l'importante e' che funzioni.
Saluti
Marco
Ps. Mirko ovviamente sto scherzando.
Conosci le basi ad aria della Moss, ecco suono arioso come quelle però risparmiato un milione. Gli elastici per quelli più preoccupati sono quelli da campeggio. E' una cosa esteriore, se ti interessa dentro ho una decina di resistenze di precisione Vishay quelle che usano alla Nasa come i tuoi chips.
Al contraario!Citazione:
Mirko ha scritto:
Allora quì io non devo scrivere più se a nessuno interessa...
Qualche tempo fa, sono passato in un negozio in lombardia (prov. di MI) che è ancora saldamente ancorato alla stereofonia. Nelle due sale demo ci sono solo ed esclusivamente impianti stereofonici.
Chiaramente, è in grado di vendere anche impianti multicanale ma la sua offerta ed esperienza principale è solo sulla stereofonia.
Una scelta estrema e controcorrente, se vogliamo ma ancora pienamente condivisibile - almeno dal sottoscritto - visti i risultati! :):):)
Emidio
Emidio se mi appoggi tu è fatta. Trattiamo: voglio un forum solo due canali e parliamo di tutte le cose attinenti all'argomento, che secondo me è a parte con il cinema, con i nuovi supporti si può anche mettere assieme ma la concentrazione e il gusto che si ha ad ascoltare un buon disco ( anche a luce spenta) non si può avere ascolando e vedendo un pezzo di film. Sono due cose diverse, come manigare e bere, sono associate ma uno può aver più fame o più sete.Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Al contraario!
Qualche tempo fa, sono passato in un negozio in lombardia (prov. di MI) che è ancora saldamente ancorato alla stereofonia. Nelle due sale demo ci sono solo ed esclusivamente impianti stereofonici.
Chiaramente, è in grado di vendere anche impianti multicanale ma la sua offerta ed esperienza principale è solo sulla stereofonia.
Una scelta estrema e controcorrente, se vogliamo ma ancora pienamente condivisibile - almeno dal sottoscritto - visti i risultati! :):):)
Emidio
La mia opinione :
Lasciando perdere gli effetti da cinema che sono effettivamente un'altra cosa, il multicanale applicato alla pura musica e' interessante e sara' sicuramente il futuro ( cosi' hanno detto all'ultimo AESSE i guru del settore ).
Attualmente molte ( delle poche ) incisioni multicanali sono effettivamente spettacolari ma spesso anche criticabili e assai poco realistiche ........
Pero' se sfruttate in modo saggio senza cadere nel senzazionale che deve stupire per forza le tecniche multicanali possono sicuramente dare all'ascolto qualcosa in piu' del semplice stereo.
Lasciamo che i tecnici del suono imparino a sfruttarle, e non bocciamo a priori una tecnica promettente.
Saluti
Marco
I guru devono pur mangiare e sono molto esigenti= marketingCitazione:
Microfast ha scritto:
La mia opinione :
Lasciando perdere gli effetti da cinema che sono effettivamente un'altra cosa, il multicanale applicato alla pura musica e' interessante e sara' sicuramente il futuro ( cosi' hanno detto all'ultimo AESSE i guru del settore ).
Attualmente molte ( delle poche ) incisioni multicanali sono effettivamente spettacolari ma spesso anche criticabili e assai poco realistiche ........
Pero' se sfruttate in modo saggio senza cadere nel senzazionale che deve stupire per forza le tecniche multicanali possono sicuramente dare all'ascolto qualcosa in piu' del semplice stereo.
Lasciamo che i tecnici del suono imparino a sfruttarle, e non bocciamo a priori una tecnica promettente.
Saluti
Marco
A parte che la qualità non è paragonabile a favore dell'analogico. Quello che hai di più sono gli effetti posteriori che se ascolti un concerto sono irreali. Se avessi un centrale come farei ad apprezzare la straordinaria scena e profondità che ho.
Lasciamoli lavorare io ho la mia buona scorta di valvole posso aspettare.
Mirco,
Dipende da come li usi i canali aggiuntivi e non e' affatto detto che i surround siano per forza effettacci innaturali, anzi possono essere usati propio per ricreare al meglio l'ambienza.
Anche il canale centrale se usato come si deve permette di focalizzare meglio i suoni al centro anche per chi non ascolta dalla posizione preferenziale e come sai puo' capitare di essere in piu' persone quando si ascolta.
Mai fossilizzarsi su una posizione, meglio cercare di comprendere con mente aperta ...
Ti dico anche che e' meglio non pretendere che la propia esperienza sia un dogma e che e' saggio valutare e consideare anche quella altrui.
Questo non vuol dire che non si debba criticare quello che non va, propio come ho fatto io nel post precedente circa le molte deludenti incisioni multicanale che troppo sfacciatamente cercano di stupire chi ascolta.
Saluti
Marco