Chiarissimo, grazie 1.000 :pCitazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Jimbo
Visualizzazione Stampabile
Chiarissimo, grazie 1.000 :pCitazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Jimbo
Ciao Ragazzi,
il nostro panny monta lo stesso chip di decompressione del pioneer LX70A!!!:eek:
Il chip il questione è il SIGMA DESIGN 8634:
http://img170.imageshack.us/img170/5...ichecc7.th.jpg
che nel pioneer è stato implementato con la funzione DIRECT abilitata.
Il che significa che il nostro panny sarebbe, a livello hardware, in grado di darci un segnale direct a 24fps nativo!!!:)
Si sà se implementeranno mai (via software update) tale funzionalità?
acta.
Ho estratto il lettore dal case originale del panasonic BD10 . Effettivamente siamo in presenza del famoso SW-5582-C lettore masterizzatore Blu Ray, classico lettore da PC. l'ho collegato al mio PC e caricati driver ma... Nothing. it does not work. qualche altro forumer ha provato a fare la stessa cosa?? si accettano consigli;)
E cosi nessuno ha provato a fare questo esperimento, certo che senso potrebbe avere smontare un ottimo lettore da tavolo per provare a vedere se l'unita di lettura funziona nel PC. Se qualcuno avesse tentatto anche con altre macchine???? Grazie;)
@ acta per te nulla????
La cosa di cui necessiti non sono i driver di sistema atti a far dialogare in maniera corretta il SO con la periferica.Citazione:
Originariamente scritto da hydraglide
Quello che ti serve è il vero e proprio firmware del lettore.
Quello che, x intenderci, si installa e si copia nella eprom interna al player.
Bisogna reperire sulla rete quel firmware.
Una volta istallato quel firmware nel drive non esiste motivo perchè non possa funzionare.
acta.
ciao volevo sapere se il lettore blu ray legge anche i dvd hdCitazione:
Originariamente scritto da Ninja
No: essendo un lettore bluray non può leggere anche gli HD-DVD ;)
Sono due formati diversi ed incompatibili, ed è necessario che il lettore li supporti entrambi (ma al momento non so se esistano lettori multiformato sul mercato italiano, ma non mi pare).
Per ora se vuoi vedere BD e HD-DVD devi comprare due lettori distinti ;)
Ti confermo che invece esistono sul mercato italiano lettori multiformato che leggono entrambe i formati. Fai un giro su questo forum e troverai maggiori dettagli
sapete dirmri in cosa differisce la versione "A" finale ?
bd10a insomma.
l'ho da un paio di mesi, ma sinceramente non ho ancore capito le differenze.
Ciao,
Grazie
il modello con la "A" finale non ha nulla in più rispetto a quello senza. L'unica cosa è che ha installato il software che abilita le varie decodifiche audio, mentre quello senza "a" non ha tale aggiornamento e si deve fare manualmente scaricando il firmware dalla rete.
Ok grazie, quindi è.......... Aggiornato!?
...battutaccia..
ciao
grazie.
Rispolvero questo vecchio thread per avere una conferma; ho da poco acquistato l'ampli denon avc a1hd collegato al panasonic bd 10 via hdmi. Mi confermate che non è possibile inviare le nuove codifiche in bitstream all'ampli per far fare a lui le decodifiche ? Debbo collegarlo in analogico ?
Ciao e grazie
Se lo colleghi in analogico, il discorso non cambia: è sempre il lettore che effettua le decodifiche ;)
Cmnq, se è vero che il lettore ha una semplice uscita HDMI1.1, come scritto in un post nella pagina precedente, allora il bitstream te lo puoi scordare (il bitstream dei codec HD passano solo su HDMI1.3): la decodifica deve essere effettuata sempre dal lettore. Puoi usare HDMI o le analogiche, ma sempre PCM decodificato dal lettore sarà ;)
grazie, quindi in bitstream, per le nuove codifiche, si esce solo con hdmi 1.3 ? forse è ora che aggiorno il lettore allora ....